Visualizzazione stampabile
-
almeno nella mia esperienza c.a. nulla di particolare se non una difficile regolazione (molto imprecisa perchè poco sensibile) e con un risultato di "taratura" quasi sempre pessima. le impressioni che mi sono fatto (visto che li sostituisco io perchè l'unica manutenzione che so fare) è che nei c.a. il pressore non è il massimo (quindi ne risente la regolazione) ed il gommino è molto rigido (quindi non impartisce un buon effetto al pallino). fino ad ora io ho agito in questo modo, il pressore lo faccio home made (lo imparato seguendo le ottime guide su sam e fido ad ora ho avuto dei buon risultati) ed il gommino ho sempre acquistato i marui (morbidi, quindi sensibili e impartiscono un buon effetto) ottenendo così ottimi risultati rispetto all'originale. per esempio sul mio scar vfc il gommino è ok (morbido) ho sostituito solo il pressore perchè la regolazione era troppo prossima al fine corsa. al mio dboys per esempio ho sostituito tutto il castello con uno in metallo c.a. perchè in questo caso solo gommino marui + pressore home made non erano bastati ad arrivare ad un buon risultato. comunque credo che l'unica marca che non da problemi al gruppo hop up sia mamma marui (almeno il mio marui m733), le altre che non ho citato non ti so dire perchè non ho un'esperienza diretta.
spero di non aver detto castronerie
-
ciao a tutti.
anche io prima che sparisse dalla circolazione, ho acquistato l' m16 a3 della g&p; lo alimento con una 8,4*2000 sanyo race e va molto bene, un'ottima asg! ho messo anche il kit m203, con astina forata; a dirla tutta, il kit m203+astina (tutto g&p) l'avevo acquistato per montarlo sull' m15 a4 rifle c.a., ma non si montava nulla e così ho approfittato e comprato il fucile giusto!
ma anche il rifle c.a. non mi ha dato problemi, ho quello con il pistone giallo, numero seriale 9014, quindi una serie recente.
sono daccordo con verde od riguardo al gommino e al pressore del g&p: meglio cambiarlo; io per esempio ho montato una canna di precisione systema e mi pare che da quel momento la regolazione dell' hop up è diventata + difficoltosa.
questo venerdì lo smonto e vediamo se ho rimontato male qualcosa.
anche luke usa un m16!...e compra ai grandi magazzini!
-
bella luke .... andiamo tutti insieme ai grandi magazzini..... :) chiaramente per grandi e per piccini
a parte gli scherzi non ho mai montato canne di precisione ma chi lo ha fatto mi ha detto ciò che tu hai scritto "che la regolazione è più difficoltosa". non so perchè ma se vuoi provo ad informarmi nel wek end che soluzione è stata adottata ..... spero di porterti aiutare ... :)
-
ok, grazie, caro!
intanto vado a modo mio: probabile che sia il pressore, forse l'ho messo male o forse devo proprio cambiarlo. ho di scorta gommino hop up+pressore della guarder, eventualmente potrei provare prima con un pressore fatto con il filo elettrico e il gommino g&p originale, poi,se va ancora male, montare il kit guarder.
il fatto è che si indurita pure la rotella di regolazione...
-
si credo anche io che sia un fattore più di pressore che gommino .... va bhè dai chedo mi informo e ti faccio sapere ........ ciao bello
-
il fatto che ics si rompa è una vaccata: sempre preso ics e mai avuto 1 problema legato a meccanica o accoppiamenti, quindi consiglio ics, non so se fanno a3 o l'a4 o tutti e due ma per certo ed esperienza ti dico che vale quello che costa e dura una vita.
mav
-
anche io ho un m-16 a3 ics, è va forte, te lo consiglio ...poi pesa tanto ed è tutto in metallo
-
Quote:
Originariamente inviata da
verde od
si credo anche io che sia un fattore più di pressore che gommino .... va bhè dai chedo mi informo e ti faccio sapere ........ ciao bello
thanks, mr!
ti faccio sapere anche i miei risultati!
ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da
belva
ma nel classic army o nel g&p se nn si cambia hop up che succede?
ho cambiato il gommino al mio g&p perchè alle basse temperature il gommino si induriva e bloccava qualche pallino ogni tanto.
l'inconveniente cessava dopo qualche raffica, in quanto il gommino scaldandosi per l'attrito con i bb, riacquistava morbidezza.
comunque ho preferito sostituirlo con un gommino systema, che fino ad adesso ha funzionato egregiamente a qualsiasi temperatura...
-
si staffy ho letto molto di utenti di sam che come te si sono trovati molto bene anche con gommini systema.
quello da te utilizzato è un modello particolare o la systema come marui fa un modello unico di gommini?