ottima idea
Visualizzazione stampabile
ottima idea
ciao
ho visto che hai trovato la guida x realizzare il fresh&clean
(come ormai lo chiamano in squadra) di cui ti avevo parlato.
nel frattempo hai risvegliato a quanto pare un vespaio dormiente,
cioe' la guerra di religione,fra i puristi del "caricatore standard" :wink2:
e i fans del " minch....a ma quanti colpi cio' "" :wink2:
purtroppo in quanto guerra di religione non se ne verra' mai a capo
ognuno la pensera' come vuole lui,e cosi sia
d'altronde io non ho obbligato nessuno a realizzare /usare
il fresh&clean,libera scelta di ognuno.
tornando alle questioni tecniche,posso dire che il rumore
nn e' poi cosi' tremendo,diciamo al pari di un maggiorato ,qualsiasi
tipo 600 bb dell'ak,l'ho usato nella ultima 6 ore,x fare copertura,
e posso assicurarvi ,che non ha fatto rimpiangere una minimi
(6 ore con 2,5 kg appresso sono passabili,con 7/8 kg di una minimi
sono una tortura :crazy:)
x quel che riguarda il nastro telato ,devo dire che al momento, dopo
4/5 mesi di utilizzo ,nn ha ancora cominciato a sfilacciarsi,comunque
quando iniziera' a farlo cerchero' una soluzione.
un mio amico ne ha realizzato uno simile ,x m4 ,usando il caricat elettrico gemellato da 1000 bb,mettendo il fresh&clean in verticale,
comandandolo con un remoto,fatto arrivare fino all'impugnatura frontale,
anche questo e' risultato molto funzionale.
ps x lo steyr e' ancora nella scatola :'(
nn ho avuto tempo a metterci le mani sopra ,il mio m4?
cm sta'?
ciao a tutti
si, in effetti ho sollevato un vespaio non indifferente....guarda io la penso in questo modo:
1)ogni incontro che facciamo lo chiamiamo "game" e traducendo cosa viene fuori?....gioco! ed è per questo che ognuno, secondo me, può dotarsi delle più strane e bizzarre invenzioni "self-hand-made" :wink2: che trova utili!in sostanza il fine di tutto questo è il divertimento e quindi perchè non portare sul campo le proprie capacità e inventiva usando simili aggeggi?
2)sono dell'idea che a volte sia anche bello giocare con i caricatori con capienza pari o simile all'originale ma il più delle volte si fa che usare dei bei car da 500\1000\100000000 di bb :wink2: che fanno divertire tanto di più!!! (e dite che non è vero?!?!?!) chi è che si divertirebbe a dover ricaricare ogni 3x2 quando si trova ad ingaggiare contro una minimi che ti vomita pallini su pallini addosso e tu ne hai a disposizione appena 30??? :crazy:
3)i puristi...secondo me devono rendersi conto che è pur sempre un gioco e che pertanto ci sarà sempre una parte, anche se minima, di discostamento dalla realtà e quindi prenderla un po' più serena e divertirsi anche se la loro asg ha su un car maggiorato che fa tanto "guerre stellari" :wink2: ma che ti permette di non avere il tattico pieno di 800 caricatori di riserva!!!
con questo non voglio criticare nessuno tantomeno dire che le mie idee sono giuste, è solo una voce in mezzo alle altre!!!
p.s. il tuo (ora mio :roftl:) m4 è gelosamente custodito nella mia bat-caverna insieme agli altri bat-fucili in attesa di usarli in qualche game!!!
ciao ciao!
riguardo al rumore e l'effetto maracas...
consiglio l'utilizzo di spugna sottile da applicare intorno al contenitore. non occupa molto e attutisce grandiosamente il rumore. ho realizzato un porta pallini in questo modo. appena ho due minuti faccio qualche foto e posto :d
problemi? figuriamoci.. c'è chi sul campo fa la figura di uno che ci tiene a una certa immagine.. e oltre al "giocà" presenta un lavoro di uniforme e di asg realistica...
se te ti accontenti di fare tutto alla carlona.. e attaccare bottiglie di plastica al posto del caricatore... oddio... questo sei te che hai problemi...
p.s. chi si veste fast che credi si nutra di razioni k? birra e salsicce le mangiano anche chi non è un pereccottaro...
non serve fare buffonate per avere tanti colpi.. uno puo' avere caricatori a scatola senza essere ridicolo...
https://www.uws.com/cmag/img/mp5.jpeg
con questo sistema si mantiene un filo di decenza...
oppure esistono i caricatori lunghi doppi da 400 colpi..
p.s. se ve servono 10€ per comprarli ve li posso alzare io!!
bè insomma ragazzi cerchiamo tutti di tenere i toni pacati...
io dal mio punto di vista come ho già detto l'ho usato, ancora non c'erano caricatori "lunghi" o almeno io non li ho mai visti superiori a 220bb e per me l'acquisto dopo il fucile di un caricatore tipo quello dell'ultima foto era troppo, per cui ho adottato questo metodo ma non piaceva nemmeno a me in quanto rompeva la figura di un fucile che secondo me era e resta bellissimo.
ciò non toglie che chi volesse per ristrettezze economiche o puro gusto sul risparmio può usarlo e se a questo piace andare con la giacca marpat e i pantaloni woodland liberissimi di farlo come sono liberi di spendere cifre considerevoli chi di voi vuole replicare con una buona o massima precisione squadre realmente esistenti.
spero che i toni siano più pacati nelle prossime risposte visto che questa è un buona idea, l'autore ha chiesto il vostro consiglio e voi siete liberi di darglielo ci mancherebbe ma non ha senso continuare una discussione sull'etica del sa.
andrea
senti non credo che sia il caso di definirle "buffonate" perchè potrebbe anche essere offensivo nei confronti di chi a quelle "buffonate" ha dedicato del tempo e dell'ingegno...francamente lo trovo geniale e soprattutto, se mi permette di trovare una soluzione a basso costo, anche utile!!
poi lo so anche io che esistono i caricatori maggiorati già fatti, con controllo sonoro e via dicendo ma forse non a tutti va di spendere 150 euro in una cosa che poi, alla fine (e qui sono gusti personali!) fa sembrare il tuo mp5 come il fucile dei gangster anni 30...oggettivamente quei caricatori sono osceni!!! -.- dove stà la realtà nella foto che hai messo?
ma dai ma nella realtà si è mai visto un mp5 con due padelle anti-aderenti attaccate sotto?:wink2:
comunque non voglio iniziare una discussione che non ha nessun senso, se tu hai disponibilità illimiatate di soldi e vuoi metterti su un arsenale uguale agli armamenti dei navy seal, i nocs e il gis messi insieme...son contento per te, veramente! :-d
io continuerò a pensare che sia giusto mantenere il più possibile le similitudini con la realtà ma che ci siano anche soluzioni a basso costo e ad alta efficenza che possono aumentare il divertimanto in gioco, gratificando e premiando anche l'ingegno di chi le ha studiate e realizzate!
ripeto che è solo il mio pensiero e non voglio in nessun modo attaccare o criticare nessuno, si fa per chiacchierare di una cosa che ci appassiona tutti!!
ciao ciao!
francamente non servono milioni per avere un setup corretto..
una vegetata cinese e un tattico da 4 soldi conforme a quello usato dalle nostre forze armate.. con 100€ fai tutto...
poi scusa se monto un impianto stereo a cd su una bicicletta con tanto di casse.. di sicuro avro' un grande ingegno.. ma di sicuro me rideranno dietro.. ingegno non significa non avere senso estetico...
https://www.softairchina.com/index.p...roducts_id=267
poi ripeto che esistono i caricatori doppi lunghi da 400 colpi... costano 18€ e hai piu' colpi di un m4... non serve spendere cifre astronomiche.. basta solo un po di buon senso...
minima spesa massima resa! orrendo e non lo farei mai perchè anche io preferisco i monofiliari ma solo perchè odio le rotelline da girare, ma sicuramente molto molto funzionale! un poco old ma pare che in tanti non l'avessero mai visto prima quindi...:d