che modello consigliate per comodità?
Visualizzazione stampabile
che modello consigliate per comodità?
io ti consiglio senza dubbio quelli in goretex, li puoi usare sempre al contrario dei desert! :wink2:
https://www.patriotoutfitters.com/im...5200/15260.gif
390trop
oppure
https://www.patriotoutfitters.com/im...5200/15239.gif
550st
oppure
https://www.patriotoutfitters.com/im...5200/15266.gif
390des
oppure consigliate voi qualche altro modello anche di altre marche...
grazie ciao
veramente belli,complimenti,mi hai fatto venire voglia di comprarli...
ho solo un paio di cose da chiederti,magari le sai.
le mie puma sono un 44,5 e sono comodissime,però avanzano un mezzo cm dalla punta del pollice,mentre le mie adidas sono un 43 e 1/3 e vanno giuste giuste,nella tabella per le adidas corrisponde un 9.5,per le puma corrisponderebbe un 10.5...ho misurato il mio piede ed è di 28 cm giusti giusti,che corrispondono ad una 9.5,che faccio,prendo una via di mezzo e cerco un 10 considerando anche che i primi tempi metterò due paia di calza per evitare bolle e piaghe?seconda cosa,ho il problema della largezza pianta...come faccio a capire se devo prendere dei regular o dei wide?c'è una tabella anche per questo?grazie.ciao
i 790 ds e i 550 (i marines) sono praticamente identici colore e qualche accorgimento a parte, purtroppo condividono gli stessi difetti... però in settimana ho trovato una calzolaio che è riuscito a chiudermi quei 2 piccoli buchini che si erano creati lungo "l'incollatura" della suola... non so dirti come, ma non ha rovinato nulla tanto che domenica ho fatto un piccolo quado rimanendo il più possibile con gli anfibi in acqua per vedere se tenevano, risultato? piedi asciutti... ed estrema contentezza!Quote:
Originariamente inviata da americano
su questo sono d'accordo.Quote:
Originariamente inviata da kraven
la riparazione infattibile che dico io è la risuolatura completa, cambiare ciò il carrarmato della vibram per problemi di usura.
a me capitò con altri scarponi... venne completamente scollata la parte vulcanizzata, cucita una nuova soletta e sotto di essa un nuovo carrarmato. esteticamente erano cambiati un po' (difficilmente i calzolai reperiscono i materiali giusti), tecnicamente, l'aver cucito la soletta alla tomaia aveva compromesso l'impermeabilità.
questo però è un'intervento "radicale", niente a che fare con il tuo.
molto più bravi sono stati quelli della danner che sul modello "quantico hot boot"/ o temperate boot, sempre marchiato usmc, hanno cucito la suola sulla soletta, così che la sostituzione della suola non va ad intaccare la tomaia. però questo modello costa da nuovo: 228 e 236$, e su ebay non ce nè traccia!
ciao turi.
attenzione a comparare le taglie della scarpe da ginnastica con le "altre": tendenzialmente la scarpa da ginnastica calza di meno, anzi, addirittura tra marche diverse, quel "meno" è differente.
corro dal 1980, 5/6 volte a settimana:
porto il 44, (cioè il 10 usa) di scarpa "normale", ... ma ho usato
10,5 adidas,
10,5 mizuno
11 asics/tiger
11 nike
11 new balance
l'anfibio appare generalmente conforme alla taglia delle scarpe "normali" , cioè mocassini, scarpe con lacci tipo-duilio, eccetera.
per quanto riguarda l'eventuale uso del wide (pianta larga), devi confrontarti con la calzabilità delle scarpe che usi generalmente: se le trovi strette, se le devi mettere "sotto calzante" per farle allargare, se tendono a deformarsi per adattarsi al piede, ... se soffri (!), ... direi di sì!
però, se hai il dubbio, presumo non sia così: il mal di piedi dovrebbe essere "piuttosto" percepibile, ... quindi, scegli il regular.
ciao da grigio
ciao grigio,grazie per avermi risposto,io mi rifacevo alle taglie riportate in questa tabella...
https://www.oliviero.it/taglie/compa...e_da_uomo.html
tu che mi consigli?
seguendo quello che c'è scritto,dovrei optare,portando un 43 e 1/3 dell'adidas,per un 9.5.considerato che li userò con due paia di calzini dici che il 10 va bene?per la pianta non uso calzascarpe ecc,quindi dici che una regular va bene?
se prendi il marpat in gore-tex direi che il 9,5 va bene.
non è un anfibio per cui sia necessario indossare due paia di calzini: uno in cotone, oppure uno "tecnico" tipo thor-lo in caso di freddo intenso, è sufficente, giacchè la tomaia è comoda e confortevole.
tieni presente invece che, acquistando la versione desert, è consigliabile prendere un mezzo numero in meno.
il 10, a mio avviso, potrebbe starti grande ed è piuttosto spiacevole sentire il tallone che sale verso l'alto ad ogni passo.
e, se non hai problemi come dici, regular sicuramente.
ciao da grigio
grigio scusa io li volevo come quelli di americano di questo post,che versione sono questi,desert o normali?mi posteresti delle foto per capire le differenze tra i due?