Visualizzazione stampabile
-
vedi,più che pensare questo o quello,e non stò peccando di modestia come potrebbe apparire,ma è solo per spiegare,ho 32 anni,sono solo 17 anni che gioco e 15 che sono il meccanico dell'associazione:sono 15 anni che riparo,customizzo e modifico,ho iniziato con le pistole a molla usa e getta,quelle che per far tornare il carrello avevano un elastico,ed usa e getta perchè al terzo caricatore le buttavi via; ho adottato artigianalmente,modestia a parte,soluzioni che case produttrici di prodotti aftermarket hanno utilizzato poi in larga scala(qualche e qualche compagno di squadra può confermare),possiedo un tornio a ferro ed una fresa sempre a ferro,il tutto in onore e virtù dell'amore che possiedo per la meccanica e nello specifico per il soft air.
che ti dico,a questo punto sarò stato l'unico uomo a livello interplanetario che ha avuto prblemi con i pistoni marui,contento quindi per tutti coloro che ne decantano deoti di indistruttibilità(soprattutto con molle da 100.......):approposito,se qualcuno compra a peso i pistoni marui sgranati,ne ho qualche chilo da vendere..........
-
già... mario c ha ragione.. io monto marui su tutti i miei fucile in combinazione alla molla etabeta (96 m/sec. con canna da 24 cm senza aggiungere cuscinetti) ingranaggi ca, lipo da 11,1v o motore turbo systema e lipo da 7,4.. il mio cqb gira da un anno abbondante con questa config e mai nessu problema! quello che dici tu non è falso, ma c'è un perchè.. cuscinetti sia al guidamolla e al pistone e molla da 90... tu stesso ti sei dato la risposta: la molla è già di suo molto lunga (la etabeta misura 4 cm in meno di una sp90!) in piu ci aggiungi pure i cuscinetti.. per forza di cose con una 9,6 ti va fuori sincronia e il pistone viene agganciato prima che torni a riposo.. ma questo è un discorso ot..
edit: abbiamo postato assieme, ma credimi che qui nessuno mette in dubbio la tua esperienza.. qui si ascoltano tutte le espeienze possibili per trarne sapere.. almeno questa è la mia filosofia :wink2: :right:
-
teoricamente dovrebbe farlo con ogni pistone...........quindi dovrei sgranarli tutti,invece...poi ricorda che se aumenti il rof,all'aumentare la velocità del pistone,diminuisce la possibilità di asincronia,quindi non mi sono affatto risposto da solo:-d:montando una m90 con testa pistone-asta guidamolla cuscinettata,ho le prestazioni di una m100,con un terzo degli attriti dovuti alla torsione della molla,ergo,rof più elevato,minor consumo di batterie:wink2:
Quote:
qui si ascoltano tutte le espeienze possibili per trarne sapere.. almeno questa è la mia filosofia :wink2: :right:
ti straquoto alla grande :omaggio:
-
ad ognono la sua teoria.. sta di fatto che a te i pistoni li mangia, a me no..
curiosità.. che pistoni monti?
-
poi non si tratta di mettere in dubbio la mia o la altrui esperienza,in anni di prove e test,sono riuscito a trovare soluzioni e mix meccanici che hanno permesso e permettono ad alcuni miei compagni di squadra di usare da tre anni fucili senza averli mai aperti(parlo di gente che gira con 13 caricatori da 300 per il suo colt,e non per bellezza),per cui è ovvio,se uno spara uno/due caricatori a domenica,puoi anche montare una molla da 250 su pistone marui,magari anche traforato per alleggerirlo,ma se sei uno che quando ti chiedono copertura non lesini.......una volta mi è capitato di fare copertura ad un torneo,vuotando 8 caricatori da 300,(sig,ancora non avevo la minimi)senza neanche togliere il dito dal grillettotra l'inserimento di uno e l'altro,raga,cò tutta la bona volontà,se avessi avuto un pistone marui corca che avrei scavallato il quarto di fila
per carra:monto i classic quelli gialli con le guide alleggerite
-
qui non è che si fa a gara, ma io gioco arf e come ben saprai, visto che giochi da piu di metà della tua vita a softair, di pallini se ne sparano a vagonate.. diciamo minimo 1500 bb a domenica o diciamo che con un sacchetto non ci faccio 2 domeniche..
che pistoni usi? o i tuoi studi li tieni tutti per te?
-
anche io su alcuni fucili monto i classic gialli, niente da dire, solo che hai trovato uno che spara in alcune domeniche anche tutti i caricatori (8 da 300) e posso confermare che il marui regge.
lo stesso che usa il pistone marui e lipo quando era originale c.a, cioè con 9,6 1200 dopo 2000 pallini ha sgranato il pistone giallo, poi ha montato la lipo e un pistone da 10 euro geg e gli è durato 6 mesi, solo che poi lo abbiamo trovato liscio, poi systema rosso= 100 pallini e via e ora marui che è una favola.
ora sto facendo la prova tra modify e marui su ics con turbo systema e si e no sono arrivato a 15000 pallini e il modify tiene come parte questo metto il marui.
poi se vuoi saperlo, col marui ho sparato qualche colpo (200) a casa con una m120 e turbo systema, aperto il gb e il pistone era intatto neanche il segno minimo di usura. certo puoi dire che 200 pallini sono pochi e chiedo scusa per aver citato una molla da 120 ma mi è rimasta dai tempi dei tempi.
p.s non metto in dubbio la tua esperienza, se l'ho fatto scusami.
-
ma scusa di che? raga ma che scherzate? scusate voi se a volte sembro irruento,v'assicuro che non è così,d'altronde stiamo quì invece di fare altro per una comune passione che ci lega,ed è giusto,oltre che democratico che ci sia un equo scambio di esperienze/opinioni,raga siamo (almeno sulla carta) in democrazia! per carra: tel'ho detto sopra amico,ora i classic quelligialli con la guida alleggerita,prima che si trovassero questi usavo i systema quelli neri;cmnque ti assicuro una cosa,alla trentesima cassetta (da 2500bb)sparata con la mia minimi,chiaramente classic,apparte gli ingranaggi immacolati,il pistone,che chiaramente era il classic,non aveva niente,se non una leggera segnatura sul secondo e terzo dente dopo quello rinforzato,appena percettibile,tant'è che c'è ancora su quello(chi ha partecipato al torneo dell'ascu fast claw e the ghift ha visto come la uso...)
-
per chainsaw: scusa non mi ero accorto che avevi scritto che usavi i ca! anche io ho un gbox ancpora da aprire delal ca ed ovviamnete monta quel pistone e mi son trovato bene anche in passato, ma con il nero systema (area100) sono andato proprio male!
-
per il nero systema posso dire che con un mp5 c.a tutto originale ho sparato 300 colpi e via, saltato il primo dente e mai più usato, ma ripeto l'ho usato una sola volta.