Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Chi mi ha mangiato chi?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di violdrums
    Club
    lupi rovereto

Predefinito Chi mi ha mangiato chi?

ciao,

ho chiuso l'altro giorno un gb v3 con ingranaggi nuovi hs c.a. con motore systema hs, pistone marui, testa sistema, molla eta spessoro tutto a dovere e faccio girare tutto con una batteria a vuoto per un po, sento che ad un certo punto il rumore è cambiato, stacco tutto perche devo andare.

oggi apro il tutto per vedere cosa è successo e:

https://img86.imageshack.us/my.php?image=img2098at0.jpg

https://img254.imageshack.us/my.php?...img2100wz7.jpg

https://img262.imageshack.us/my.php?...img2102mr2.jpg

praticamente il centrale oltre ad avere 5 denti interni sgranati l'alberino del motore si è rotto, il pistone ha gli ultimi 2 mangiati e il reggimolla si è strappato....

chi mi sa dire il perchè di questa rottura?

non me ne capacito perche ho la stessa configurazione su un v2 stessi pezzi è da un anno che gira a tuttoandare e non è mai successo niente!!!!!

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

guarda potrebbero essere molte cose, come ad esempio il reggimolla che si stacca e fa fermare di colpo tutto, anche perchè tutte queste rotture in una volta mi sanno di qualcosa che si è incastrato.
    oppure l alberino che si è rotto e ha sminchiato tutto.
    gli ingranaggi fragili. bo.
    cmq il motorino era nuovo? strana sta rottura dell alberino.
    gli ingranaggi c.a almeno da parte mia, non mi sanno di molto resistenti.
    hai controllato lo stato delle boccole, oppure una eccesiva velocità della raffica?

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

la testa del pistone potrebbe aver l' oring consumato e quindi l' oring non scorre piu bene è c'è un eccessivo sforzo di inerzia, non hai detto se le boccole sono cuscinettate... potrebbe esser quello il problema e probabilmente uno dei cuscinetti è uscito di sede e si è conficcato in un ingranaggio... l'ho visto capitare a me e ad altre 2 persone, oppure gli ingranaggi ca (anche se a me sembrano systema) potrebbero aver ceduto perche appartenenti ad una partita difettata,,,, se sono ca non c'è da stupirsene

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

ho visto danni di questo genere su un gb ver.2 di una minimi g&p.
    il problema e' partito da una boccola che e' letteralmente esplosa e ha distrutto quasi tutto.
    anche nel tuo caso la meccanica si e' bloccata di colpo.
    potrebbe essere che si sia rotto un dentino da un ingranaggio e che sia finito in mezzo.
    non pezzo che sia partito dal guidamolla, si sarebbe mangiato il pistone e dovrebbe essere piu' rovinato.
    gli altri pezzi in che condizioni si trovano?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Kurz86
    Club
    Black Sheep

Predefinito

veramente una sfiga allucinante!

ma per caso usi boccole cuscinettate ?

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ti si è rotto il guidamolla perchè probabilmente l'hai montato male, si è messo di traverso ed ha bloccato il pistone che si è mangiato con lo sfregamento degli ingranaggi che a loro volta si sono incastrati ed hai sgranato.. semplice no?

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    ti si è rotto il guidamolla perchè probabilmente l'hai montato male, si è messo di traverso ed ha bloccato il pistone che si è mangiato con lo sfregamento degli ingranaggi che a loro volta si sono incastrati ed hai sgranato.. semplice no?
    quoto....il reggimolla parte,blocca la molla e anche il pistone e poi sgrana.
    potrebbe essere successo cosi.
    cmq gli altri 2 ingranaggi in che stato sono?
    nella seconda foto sembra che ci siano dei segni sul semidentato...più precisamente la corona interna.

Spina
    Club
    legionari romani

Predefinito

dopo tutto questo...domani me ne vado al campo e i pallini li tiro con una fionda.... carra penso che abbia ragione..

Spina L'avatar di violdrums
    Club
    lupi rovereto

Predefinito

si anche secondo me deve essere partito tutto dal guidamolla perche altrimenti come diamine puo essere successo una roba del genere?
    cmq gli ingranaggi sono ca montati su boccole guarder in acciaio, niente boccole, cmq sticazzi....neanche 20 min di vita e già mezza roba a puttane, voi vi fidereste a cambiare solo il centrale e usare il conico e il semidentato anche dopo questo schianto? calcolate che il rof di questo gingillo si aggira sui 1700 / 1800 bb/min

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

poi molta gente dice che cambiare il guidamolla non serve a niente e quello di serie va bene....va bene si,ma su meccaniche poco spinte.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.