Visualizzazione stampabile
-
non voglio ripertermi in discussioni già affrontate circa un anno fa, sviscerate anche oltre il dovuto... voglio solo far notare una cosa:
hai acquistato un low cost, e ci hai tolto le uniche cose che dovevi tenere, tenendoti le peggiori :d
come ho avuto modo di recensire anche sul mio blog, le viterie spesso sono scandalose, ed alcune parti plastiche (vedi spingipallino e simili) altrettanto.
un low cost è tale proprio perchè
1) le finiture sono più grossolane
2) la produzione costa molto meno
3) non ci sono marchi originali, quindi non si pagano diritti
4) ecc ecc
però è un fucile. il guscio c'è, la canna pure, il calcio altrettanto e tutto il resto... spara.
vuoi farlo andare "bene", così come potrebbe andare bene un low cost?
bene, cambia le viti, sistema qualcosina nel gearbox e tieniti un low cost per quello che è.
non mi sembra tanto probante un ragionamento per cui cambi tutto il resto e tieni le viti (che giustamente fanno schifo) ergo i low cost fanno schifo.
con questo non voglio nè polemizzare, nè ho interessi commerciali da difendere, ma vorrei solo far vedere il ragionamento da un punto di vista un po' più "laterale"
ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da
guinness
non voglio ripertermi in discussioni già affrontate circa un anno fa, sviscerate anche oltre il dovuto... voglio solo far notare una cosa:
hai acquistato un low cost, e ci hai tolto le uniche cose che dovevi tenere, tenendoti le peggiori :d
come ho avuto modo di recensire anche sul mio blog, le viterie spesso sono scandalose, ed alcune parti plastiche (vedi spingipallino e simili) altrettanto.
un low cost è tale proprio perchè
1) le finiture sono più grossolane
2) la produzione costa molto meno
3) non ci sono marchi originali, quindi non si pagano diritti
4) ecc ecc
però è un fucile. il guscio c'è, la canna pure, il calcio altrettanto e tutto il resto... spara.
vuoi farlo andare "bene", così come potrebbe andare bene un low cost?
bene, cambia le viti, sistema qualcosina nel gearbox e tieniti un low cost per quello che è.
non mi sembra tanto probante un ragionamento per cui cambi tutto il resto e tieni le viti (che giustamente fanno schifo) ergo i low cost fanno schifo.
con questo non voglio nè polemizzare, nè ho interessi commerciali da difendere, ma vorrei solo far vedere il ragionamento da un punto di vista un po' più "laterale"
ciao!
...ciao guinness...grazie del tuo intervento...ci tenevo... :right:
a dirtela tutta temevo che saresti andato giù un pò più pesante....:doublekiss:
sicuramente i miei sono pensieri e vissuti personali, che sommati, costituiscono il giudizio che ho verso le acm.
ormai però un'idea me la sono fatta e qualla, aimè, rimane.
d'altra parte, ci capita tutti i giorni di acquistare un prodotto x al supermercato, rimanere scontenti e non comprarlo mai più....
eppure quel prodotto continua ad essere venduto regolarmente, perché il giorno dopo sullo stesso scaffale, di quel prodotto, ci sono meno confezioni di ieri, segno che qualcuno ci si trova bene e continua a comprarlo...
...ma noi no, tiriamo dritti, ed andiamo allo scaffale del prodotto che ci piace....
e' una cosa molto normale....
-
forse sono l'ultima persona che può parlare di questi argomenti....pochissima esperienza pratica del soft air...ma tanta passione, è da mesi che mi documento su attrezzature, campi da gioco e tutto ciò che ruota intorno a questo sport(amo definirlo così) e come in ogni sport c'è chi inizia a livello amatoriale non agonistico....quindi ok per i low cost.dal mio modesto e umile punto di vista....si stà perdendo la figura (umana)del gioco...questo è 1 sport di tattica,dove varie componenti interagiscono...a prescindere dalla marca del fucile con cui si gioca e cmq i low cost sono 1 ottima scuola per imparare a capire il funzionamento di questi (giocattoli) di conseguenza saperci mettere le mani....c'è+gusto...per concludere vista l'ora..., massimo rispetto per ogni punto di vista...l'importante è che si giochi a soft air.
-
Quote:
Originariamente inviata da
snype_
forse sono l'ultima persona che può parlare di questi argomenti....pochissima esperienza pratica del soft air...ma tanta passione, è da mesi che mi documento su attrezzature, campi da gioco e tutto ciò che ruota intorno a questo sport(amo definirlo così) e come in ogni sport c'è chi inizia a livello amatoriale non agonistico....quindi ok per i low cost.dal mio modesto e umile punto di vista....si stà perdendo la figura (umana)del gioco...questo è 1 sport di tattica,dove varie componenti interagiscono...a prescindere dalla marca del fucile con cui si gioca e cmq i low cost sono 1 ottima scuola per imparare a capire il funzionamento di questi (giocattoli) di conseguenza saperci mettere le mani....c'è+gusto...per concludere vista l'ora..., massimo rispetto per ogni punto di vista...l'importante è che si giochi a soft air.
certo...che si giochi...quella e la cosa fondamentale...
-
io e i miei compagno di gioco abbiamo quasi tutti low cost (dboys e golden bow) e giochiamo contro altri ragazzi che hanno tutti fucili di marche + blasonate.
il risultato e' che ogni domenica qualcuno di noi deve prestare un fucile low cost perchè regolarmente qualche replica + blasonata si sfascia...
io ho preso 2 low cost e sparano bene...quando mi si scrosta la vernice prendo un pennellino e gli faccio qualche ritocco...non sento la necessità di spendere molto di + per avere poco di +...
ciauz
-
ciao!
parlando di esperienze personali...
ho giocato per qualche anno, saltuariamente, a softair, ma poi non potendomi permettere un ciufile di marca ho abbandonato.
recentemente con dei miei amici c'è ripresa voglia, e, visti i prezzi dei golden bow, ce ne siamo presi un paio e siamo andati col gruppo (goblins) a giocare.
i ciufili vanno, e bene, senza problemi, senza molla cambiata, senza gommini o boccole o motori o nient'altro. sul mio g36, l'unico difetto riscontrato è che il perno del guscio anteriore, dove sta la batteria, comincia a scolorarsi... forse perchè visto il freddo uso chiavi, cacciaviti o rompighiaccio per toglierlo... ;)
l'unica volta che pescava male i pallini, ho tolto i caricatori, svuotati e riempiti di nuovo e ha ripreso a frullare.
l'm4 s preso insieme a questo va altrettanto bene.
ora ne abbiamo ordinati altri 4
sarà che siamo gente umile, che gioca con mimetica, scarponi da trekking e ciufile.
al massimo la pistolina a gas al fianco.
se avanza un caricatore (perchè 3 accoppiati sotto il ciufile sono kattivi, ma troppo ingombranti), ce lo infiliamo in tasca.
sarà che 1000€ di partenza per un gioco non li possiamo spendere, specialmente perchè si gioca solo la domenica, e non sempre, e le prestazioni dell'arma sono le stesse, approssimativamente.
e nemmeno io mi risparmio con la asg, sparando 4 colpi... facciamo 2-3 caricatori da 470 bb a game...
ciau...
-
beh per quanto mi riguartda posso dire che i low cost non sono privi di difetti ma se guardiamo i passi che fanno di mese in mese 'sti cinesi sono impressionanti. certo quando li prendi 90 volte su 100 ci devi mattere le mani (e il gruppo hop up, e la canna, e gli ingranaggi e magari il pistone e il gruppo aria...........) ma su quale asg non ci devi mettere le mani? forse un marui d'accordo ma cosa mi costa rendere un marui full metal ? prendendo un cinese si parte soprattutto per un ottimo prezzo e poi (come su qualsiasi asg comunque) bisogna metterci le mani. basta vedere come esempio l'spr mi pare della golden bow........... cosa mi costerebbe farne uno partendo ad esempio da un classic army? circa 300 erozzi di asg, più 200 euro di frontale e 100 di rail superiore, canna e impugnatura.............. più o meno 600 euri!!!!!!! ma allora mi prendo un spr low cost, con al massimo 200 euro lo metto a posto e ho risparmiato già più di 200 euri , visto che l'asg completa mi costa un po' più di 200 euro........
spero di aver reso più o meno l'idea..........:ops:
-
io parlo di quelli che ho preso finora, 3 (4 a breve) ak, un fn, nessun colt (non mi fido), un m14 ebr.
a parte meccaniche oscene (spessoraggi, ingrassaggi ecc...) solo uno di questi è stato aperto e messo a posto... l'aksu della dboys sta macinando caricatori su caricatori senza essere stato aperto... oddio, il rumore non è filante come i marui, ma sicuramente meno schifoso dei ca di serie...
le viti non si sono rovinate, le strutture tengono bene, i gusci si sverniciano un pò (meglio)... insomma, nè ottimo, nè malvagio...
alla fine sui campi si vede di tutto... dalle asg che fischiano, sibilano, raschiano, grattano, sgranano, a quelle con le peggio soluzioni estetiche e / o pratiche... chissenefrega se ci sono pure i low cost...
alla fine, viti e brugole, possono essere della peggio marca, ma se continui a montare e smontare, si rovinano tutte... l'ideale è montare / far montare da uno bravo e poi lasciare tutto così...
-
g36 c jing jong..pagato 110 euro,cambiata la molla,nemmeno toccato ne grasso ne spessori,30 mila pallini ad ora,problemi zero.
-
poi non prendetevela male ragazzi,ma...quante volte gli smontate di ciufili???io in genere una volta cambio grasso spessoro...poi magari dopo 50 mila pallini li riapro,e spesso e volentieri guardo dento e li richiudo.