Visualizzazione stampabile
-
Se posso rispondo con una domanda:
Cosa c'è da insegnare???
L'onestà non si insegna, nè ora e nè mai, e non è questione di esperienza.
Sono giovani, ed è accetto che sbaglino, però non bisogna farne un vizio.
Alla prima partita che feci, 12 anni fà (avevo appena 16 anni), quando mi colpivano mi dichiaravo, punto.
Mi avevano spiegato le regole in 30 secondi, avevo capito come funzionava, mi avevano dato l'asg in mano (un M16!!! fighissimo!!) e via.
Al primissimo game (PRIMISSIMO!!!) facevo difesa alla bandiera, ed ero in un balcone (si giocava in un ex hotel abbandonato). Per mia sfortuna misi la mano fuori e un tizio che era sotto di me, ad appena 15 metri, mi sparo al dito: Nessuno aveva visto nulla, nessuno poteva dire nulla, era un colpo davvero ridicolo eppure la regola era chiara: se ti colpiscono a prescindere dal posto, esci. Così feci, fine della storia.
Se non senti i colpi come capita: ok va bene, con l'esperienza impareranno a concentrarsi di più e a sentire magari rumori di impatti invece che provare "dolore" (se così si può chiamare).
L'ultima partita che ho fatto circa 2 mesi fà, mi sono beccato un pallino da oltre 35/36 metri....quel povero bb non aveva nemmeno la voglia di arrivare, tempo di volo stimato: 1 ora e mezza...mi ha preso su uno scarpone dopo che ha preso un cespuglio ed e caduto a picco...Mi sono dichiarato, amen.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cougar 218
Il problema è che se restiamo fissi su queste posizioni, nemmeno potremo sapere quali tentativi fare per cercare di migliorare l'odierna situazione :)
Ci sono millemila cose che si potrebbero fare per migliorare il nostro ambiente... o per evitare che le asg "buone" (cioè quelle da gioco a potenza vicina al joule) finiscano nelle mani di chi ci fa casini... o per limitare l'azione e "l'insorgenza" di "club" di bimbiminkia gestiti da nonnominkia con interessi economici o velleità strane a riguardo... ma al momento va tutto bene così... poi un giorno ci faranno il culo a strisce introducendo dio sa solo quale regolamento (o finalmente la famosa circolare che rimbalza da 4 anni in giro approderà in porto sicuro) e staremo zitti e ci adegueremo dato che non possiamo opporre alcuna resistenza se non fiati e petti gonfi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jason6390
avevamo i permessi dei carabinieri
:o
dove giocavate??? in una caserma dismessa dell'arma???? :D :D :D :D :D
non credo che i carabinieri possano rilasciarti alcun permesso per giocare… :-S
scusate l'ot ;)
-
I carabinieri vanno avvisati ma il permesso, a meno che non sia un campo privato, deve venire dal comune o dall'ente proprietario del campo. Dodo per quanto tu abbia ragione nel definire limitate le nostre opzioni di risposta, finchè ci sarà anche un minimo margine di manovra sono il tipo che cercherà sempre di sfruttarlo, purtroppo o per fortuna :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cougar 218
I carabinieri vanno avvisati ma il permesso, a meno che non sia un campo privato, deve venire dal comune o dall'ente proprietario del campo. Dodo per quanto tu abbia ragione nel definire limitate le nostre opzioni di risposta, finchè ci sarà anche un minimo margine di manovra sono il tipo che cercherà sempre di sfruttarlo, purtroppo o per fortuna :)
La risposta deve essere unita ed univoca, per avere senso, non serve avere millemila enti se poi stiamo ancora a tremare come le foglie d'autunno ogni volta che qualche pirla prende l'asg e spara dal balcone... dopo i circoli dell'onore, codici deontologici del softair, gruppi d'intesa, bandiere nere della pece e quant'altro stiamo sempre al punto di partenza... in animazione sospesa, tiriamo a campare, magari nessuno ci nota e la sfanghiamo... ha senso??
-
No al momento non ha senso ed è per questo che dovremmo inventarci qualcosa di univoco e valido x tutti
-
... e successivamente un modo per farlo accettare a tutti... uhm, facile. XD
-
Facile ma anche NO! Però tentar non nuoce
-
Quote:
Originariamente inviata da
danotz
:o
dove giocavate??? in una caserma dismessa dell'arma???? :D :D :D :D :D
non credo che i carabinieri possano rilasciarti alcun permesso per giocare… :-S
scusate l'ot ;)
giocavamo nel campo del padre del mio amico, ex brigadiere capo a Bologna andato in pensione, quindi avevamo sia il suo permesso che quello delle autorità!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cougar 218
Facile ma anche NO! Però tentar non nuoce
e qui secondo me sbagli, nuoce eccome! Un sistema centralizzato elimina un sacco di poltrone e poltroncine... ecco perchè esistono millemila club da 10 persone invece che pochi club da un centinaio di giocatori l'uno... -.-''