Visualizzazione stampabile
-
ahem ... teocrazia, il nostro è un gioco, un hobby, non è uno sport.
giocato a certi livelli è equiparabile certamente ad una disciplina ... ma a "certi livelli" ... torno a sottolineralo.
ed anche riguardo la sana sportività ... per molti certamente, ma non per tutti sicuramente.
mi pare tu sia nuovo del soft air: ti accorgerai presto dell'ipocrisia che l'inquina.
ancora: lo stato siamo noi, ed esso non è "altro" da noi stessi.
e, proprio se questo "senso dello stato" fosse più diffuso (tra i cittadini come tra i loro rappresentanti) le cose funzionerebbero e tu non percepiresti questa assurda contrapposizione.
ciao da grigio
-
definirei chiarificatore quanto scritto nella circolare 30 proprio in merito alle asd ed alla loro ammissibilità al cinque per mille: https://www.agenziaentrate.gov.it/il...87e/circ30.pdf
in pratica l'agenzia entrate tramite questa circolare sancisce che per le asd la registrazione e l'iscrizione al registro telematico del coni, è condizione necessaria ma nn sufficiente per l'iscrizione ai registri del cinque per mille, necessario invece è essere associazioni riconosciute.
-
Quote:
Originariamente inviata da grigio
ahem ... teocrazia, il nostro è un gioco, un hobby, non è uno sport.
giocato a certi livelli è equiparabile certamente ad una disciplina ... ma a "certi livelli" ... torno a sottolineralo.
ed anche riguardo la sana sportività ... per molti certamente, ma non per tutti sicuramente.
mi pare tu sia nuovo del soft air: ti accorgerai presto dell'ipocrisia che l'inquina.
ancora: lo stato siamo noi, ed esso non è "altro" da noi stessi.
e, proprio se questo "senso dello stato" fosse più diffuso (tra i cittadini come tra i loro rappresentanti) le cose funzionerebbero e tu non percepiresti questa assurda contrapposizione.
ciao da grigio
grigio perdonami "l' arroganza" ma cosa contraddistingue il nostro hobby da 1 sport?
ha una regolamentazione
implica l' attività fisica
ha una procedura burocratica per la creazione dei club pari a quella di associazioni sportive.
forse sono troppo "nuovo" e ingenuo ma spero che la sportività e lealtà siano pratiche comune e diffuse in questo nostro ambiente.
la mia teoria era in sostanza:
"visto che abbiamo tutto quasto faldello burocratico a cui sossostare come se fossimo...
allora mi sembra giusto poter godere degli stessi diritti"
premetto che non credo assolutamente nel moio club si farà in quanto
1) siamo nuovi ( nel senso che è stato sciolto 1 club vecchio e ne è nato 1 nuovo)
2) siamo pochi e sarebbe più lo sbattimento che altro
ma, pensando a club grossi, gente che magari organizza grosse competizioni o cmq partecipa ad eventi internazionali mi sembrava "giusto" che potessero godere di questo diritto.
che poi sia più "onesto" darlo ad enti d ricerca o di volontariato sono d' accordo con te.
sul lasciarlo allo stato, io credo nello stato, ho sempre rispettato la nostra bandiera, sono fiero di essere italiano ma, quando leggo cose come queste, provo un forte ribrezzo nels apere di questo sperpero dei soldi che io verso versando il mio sudore
https://www.ansa.it/site/notizie/awn...108144413.html
-
teocrazia, è un discorso affrontato tante volte, ed ogni volta con chi, legittimamente con l'impeto del novizio, si getta anima e corpo nella nuova esperienza.
la qualifica di sport è pertinente per discipline riconosciute, codificate, dove l'elemento oggettivo garantisca equilibrio alla competizione (l'approssimazione delle asg, la balistica del pallino, l'autodichiararsi colpito ... francamente non lo sono), e dove esista la terzietà di arbitri, dirigenti, federazioni.
dove esistano allenamenti, allenatori, parametri, standard qualitativi, preparazione fisica e tecnica: di nuovo, l'autopromozione, l'autodeterminazione, l'autodichiarazione, la modifica dei dispositivi ... troppo "auto" e poco "oggettivo" rappresentano.
ancora, il meccanismo enti di promozione/coni (figlio della legge finanziaria 2003) sta fornendo a giocatori e club in malafede un bollino blu per altri affari: soldi, soldi, soldi ... con corsi proposti da inetti e, quando da militari ... corsi paramilitari, ergo contra legem; inoltre questo meccanismo incontrollato sta diffondendo team building improvvisati, siti mendaci e pubblicità di inesistenti collaborazioni cinematografiche.
al coni poi, di noi non interessa: il coni va dove ci sono soldi, incarichi, vetrine per i suoi dirigenti.
agli enti di promozione, allo stesso modo, di noi non interessa: trovano convienza ad affiliarci per i nostri soldi e per quelli che prendono in base alla propria rappresentatività (+ associazioni = + soldi = + prestigio e rapprentatività politica ... perchè gli enti di promozione sono emanazioni politiche di partiti ed ideologie).
se poi ci sono problemi ... beh, parla con l'assicurazione, l'ente che c'entra?
per quanto riguarda l'attività fisica: il 95% dei giocatori di soft air non si reggono in piedi, molti/moltissimi (figli della società attuale) sono in sovrappeso , pochi hanno (giustamente forse, ... proprio perchè è un gioco) la capacità di sopportare disagi, freddo, fatica, stress.
e lo chiamiamo sport (chiamano) per dargli una parvenza d'importanza: il gioco è per i bambini, io sono un guerriero, io ... io ... io sono quasi meglio dei soldati veri.
quando non c'è pure la componente "eh ... sapremmo noi come riorganizzare questa nazione allo sbando!".
sei nuovo ... a suo tempo lessi "dai soft gunner potrebbe venire la guardia nazionale italiana!" ... sì certo, proprio come quella usa.
club grossi ... eventi internazionali, ... sportività?
occhio ai venditori di fumo ... questo nostro mondo (il soft air) sarà sempre troppo "auto" per essere "oggettivo".
saluti da paolo "grigio"
ps: e, attenzione ... tra poco calerà anche chi darà una risposta alle tue ed altrui aspirazioni: peccato sia la solita polpettina avvelenata.
-
mi hai "smontato"
ma forse più leggo le tue parole e più capisco che mi ero 1 po troppo "invasato" inizialmente, spero la realtà sia meno amara delle tue comunque giuste parole :)
-
teocrazia, in molti, a suo tempo, abbiamo detto: il nostro sport, la nostra rivista, gli altri che ce l'hanno con noi.
il vantaggio di arrivare oggi è fare esperienza degli errori e delle illusioni di chi ti ha preceduto: questo forum e la tua capacità a cercare/informarti/valutare/sperimentare/metterti alla prova ... una grande possibilità di crescita.
veloce e sana, te lo auguro di cuore.
ciao da grigio
-