Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: 5 per Mille al club?

teocrazia
    Visitatore

Predefinito 5 per Mille al club?

ieri sera ero invitato l "salotto" una trasmissione di una radio online e si 'parlava di netgaming ma la cosa credo possa interessare tutti.
    si parlava di "clan" di netgaming che diventano associazioni per la necessità di ricevere sponsor cosa impossibile se il club rimane "non ufficiale"
    un ragazzo addirittura paventava la possibilità di devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi alla associazione stessa.
    mi domando ma se così fosse lo si può fare anche per le associazioni di softair?

Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio

Predefinito

leggi qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/cinque_per_mille

e qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/organi...%c3%a0_sociale

a meno che voi facciate qualche forma di volontariato riconosciuto escludo che si possa fare una cosa del genere. tra l'altro mi pare che molte associazioni che avessero tentato questa strada senza averne titolo (tipo circoli di equitazione o cose simili) siano state scoperte.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

merde, ma sai che ero sicuro valesse anche per le associazioni sportive?
    p.s. merde inteso come il francesismo "merda" usato come intercalare, ho visto solo dopo che sembra offensivo :d

Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio

Predefinito

per le tipologie istruzione, assistenza sanitaria, formazione, sport dilettantistico, promozione della cultura e dell'arte e tutela dei diritti civili si considerano esistenti le finalità sociali quando le attività siano rese nei confronti di terzi (come persone svantaggiate, o componenti di collettività estere) e non dei soci, fondatori, organi amministrativi di controllo, coloro i quali operino su mandato dell'organizzazione.
    questo mi pare poco equivoco, visto che a giocare a softair sono i soci non ci rientriamo.

comunque potrei sbagliarmi, la mia conoscienza dell'argomento si limita a quanto letto qui e su un qualche giornale.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

esistono sempre i genitori/fidanzate/amici dei soci cmq

Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio

Predefinito

non lo so io ti ho dato la mia interpretazione, se mai attendiamo il responso di qualcuno piu esperto.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

domani chiedo in ufficio vistoc he da noi fanno contabilità e paghe :d

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per accedere alla lista dei soggetti aventi titolo alla destinazione del cinque per mille ci sono 2 strade:

1) fare domanda d'iscrizione all'albo e presentarla all'agenzia entrate
    2) rientrare negli elenchi predisposti dal ministero della salute o dal ministero dell'università

nella fattispecie 1) rientrano fondalmentalmente le onlus (dico fondamentalmente per semplificare, perchè ci sarebbero anche le associazioni riconosciute e quelle di promozione sociale), nella fattispecie 2) rientrano gli istituti di ricerca scientifica/sanitaria/universitaria.

la associazioni sportive dilettantistiche nn c'è modo di farle rientrare in nessuna delle 2 tipologie.
    peraltro quest'anno l'agenzia entrate, almeno qui da noi, ha fatto un pò d'ostracismo anche per le onlus di diritto.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

ah che peccato, sarebbe stato 1 bel modo per i club di pagare i tornei o cmq acquisire materiale ( fosse anche solo i pallini)

Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

nell'anno di imposta 2006 prevede la possibilità per il contribuente di vincolare il 5‰ della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (irpef) a sostegno di una delle seguenti quattro categorie:

volontariato, onlus (organizzazioni non lucrative di utilità sociale) e associazioni di promozione sociale (iscritte nei registri nazionale, regionale o provinciale)
    https://it.wikipedia.org/wiki/associ...ozione_sociale

da qui sembra che si possa..noi siamo associazioni non profit

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.