Visualizzazione stampabile
-
mi permetto di dissentire fortemente...
chiamarlo (o meglio scriverlo) "red hot" oppure "oppap" puo essere dovuto ad errori di battitura, al fottuto correttore del telefono :D o meglio ancora da IGNORANZA, e noi non siamo NESSUNO per criticare tali errori (io sono di prima lingua inglese e a parte qualche "battutina" tipo "la magpul pts si che era un real STEAL!" :D non mi sono mai permesso di fare il professorino con uno che scrive male, a meno che non paventi un'istruzione specifica e là mi ci accanisco! :D ) verso qualcuno che magari, non certo per colpa sua, ha fatto solo la terza media negli anni 70 e l'inglese non sa neanche cosa sia perchè da allora ha fatto il falegname...
discorso diverso è scrivere "ciufile" o "lanciapatate" o "tirascimmie" o quello che è, perchè lo fai apposta e lo fai per forzare una simpatia o sdrammatizzare un discorso (non ho MAI sentito nessuno chiamare "ciufile" un'arma real steel, come mai i nostri GIOCATTOLI si? per dimostrare che è un giochino? per, torniamo a bomba, vergogna? o piu probabilmente per bimbominkità?)
io reputo e giudico uno che mi dice "che bel ciufile che hai" un bimbominkia e da tale lo tratto (es: "che togo il tuo ciufile me lo fai provare per schioppare qualche piccione?" - "no, sciacquati dalle balle nano..." versus "bello il tuo fucile, ci hai lavorato molto e si vede, posso farci un paio di tiri per vedere come va di precisione e meccanica?" - "certo caro no problem!" :D )
poi ho, il post è provocatorio e come tale ci stiamo "giocherellando", se qualcuno si sente offeso è ancora piu bombominkia di quello che appare chiamandolo "ciufile"... ;)
EDIT: il real steel è solo quello che è: descrive che quella che stai usando /guardando/parlando è un'arma vera e non un giocattolo o una prop da film etc... tradotto liberamente significa che l'arma è "de fero" :D
-
Sn kompletamente dccrdo kon nomame!!!
-
La vediamo differentemente None :) ovviamente sarai d'accordo con me nel definire Soap un essere immondo :) :) :)
-
Io non lo uso sto termine anche se lo trovo un modo simpatico di dire fucile sottolineando la sua connotazione di giocattolo, quindi in senso ironico.
Scatolo, non so chi l'ha tirato fuori prima nel thread ma lo odio (il termine odio, aspetta che non venga frainteso).
Red Hot, bah
-
Noi del mestiere lo chiamiamo "il ferro"... :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ludwinprinn
Noi del mestiere lo chiamiamo "il ferro"... :p
di seguito un'immagine dell'utente Ludwinprinn sul posto di lavoro:
https://ts1.mm.bing.net/th?id=H.5018...14792&pid=15.1
------ Post aggiornato ------
Quote:
Wakiki
Allora approfitto di questo stupendo thread per chiedere da dove viene sto "Real Steel"?
https://ts2.mm.bing.net/th?id=H.4581...44241&pid=15.1
-
Mi mancavano le tue vignette Bers! Se Vauro non sta attento finisce che gli ciuli il posto di lavoro da Santoro ahahah
-
Quote:
fabiotacs
Scatolo, non so chi l'ha tirato fuori prima nel thread ma lo odio (il termine odio, aspetta che non venga frainteso)
io.. e pure io nutro un odio terribile verso chi lo usa..
E giusto perchè è venuto fuori il discorso "real steel", ok è inglese e non italiano e quindi potrebbe essere travisato da chi non mastica le lingue, ma la gente che proprio lo vuole usare dovrebbe almeno capire la differenza che esiste con "full metal"..
-
Io sinceramente il termine ciufile lo vedo come le K nei messaggi stile sms, ma non capisco da dove è nato sto termine bambinesco ma sinceramente se uno mi viene in negozio e mi dice "ciao hai qualche bel ciufile nuovo ?" Scusate ma mi cadono le palle in terra e sicuramente non riuscirei a trattenermi dal ridergli in faccia..
Ciufile come altri termini stupidi sono tutti nella stessa barca, poi e naturale che tutti sono liberi di chiamare le cose come vuole puoi chiamarlo anche pene l'asg che se lui è contento buon per lui ci mancherebbe.
Ma sinceramente mi perde di serietà eheh
-
sulla perdità di serietà non ci piove skype