Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Allen
avevo guardato questo schema però in questo caso non si riesce a chiudere:
Allegato 208799
e poi come dovrebbe fare il gas ad andare verso sinistra cioè verso il pallino? in questo caso il pezzo di plastica rivolto in questa direzione impedirebbe il flusso (a causa della sua "testa" che blocca il canale interno) . Detto questo ora che ci penso non ricordo di aver visto il pezzo di metallo da fuori mentre lo smontavo (cioè come nella "seconda ipotesi")
aggiornamento: ho trovato questo schema dell'umarex mp5 sembra che il tutto sia come nella "seconda ipotesi".....a questo punto c'è da pensare che, dato che il pezzo metallico non si vedeva mentre smontavo è possibile che il pezzo di plastica fosse con la "testa" (che ricordo è chiusa, è un tappo) rivolta verso il canale che porta il gas al pallino (cioè verso sinistra) e per questo la potenza fosse poca.....potrei provare a rimontare il tutto e vedere.....ma vorrei avere una conferma non vorrei che mi """esplodesse""" il fucile in mano rompendo chissà cosa
Allegato 208833
P.S.: se qualcuno che ha il 416 sa come rimontare il tutto non sia timido e esponga pure la sua esperienza, basterebbe vedere se dove il foro da cui il bolt carrier prende il gas si vede il pezzo metallico con i dentini oppure solo il pezzo di plastica
-
ennesimo aggiornamento: ho provato la seconda ipotesi => potenza 0,40
ho provato a togliere tutto: cioè molla, pezzo di plastica e pezzo metallico con i dentini => potenza 1.86 ma non mi carica il secondo colpo e a fine caricatore (dopo aver caricato ogni singolo colpo manualmente) rimane chiuso lo sportellino....immagino dipenda dal fatto che tutta la potenza va al pallino e non al rinculo....
-
-
Quote:
D.A.r.k.
Esattamente
quindi ho dimostrato che tutto dipende dal pezzo di plastica nero e da quello metallico con i dentini? messi quelli giusti dovrebbe teoricamente funzionare?
-
si, se li metti nel senso giusto funziona
-
Quote:
Allen
si, se li metti nel senso giusto funziona
il "senso" ho rispettato quello dello schema dell'mp5 e non andava, penso sia proprio un problema di questi pezzi tagliati male magari....boh....cmq ho preso un nuovo bolt carrier vediamo che succede
-
Nuovo bolt carrier arrivato e provato => funziona tutto bene ora
Vi tengo aggiornati per vedere cosa farà la umarex, dato che il pezzo l'ho preso con i miei soldi qui in italia. Mi aspetto che un'azienda seria (come dovrebbe essere questa) faccia qualcosa dopo che uno spende +450 euro per un suo fucile (fucile che arriva difettoso), voi che dite? :evil:
-
Hai ragione ma io ho perso le speranze ed alla fine ci metto sempre mano... spesso prima ancora di constatare il mal funzionamento.
-
1 allegato(i)
ragazzi pulendo il bolt carrier nuovo mi sono accorto che la parte finale della bocca da cui esce il gas non è proprio circolare....potrà essere una sciocchezza....che ne pensate?
Allegato 210319
-
Si riduce così quando un bb cerca di incastrarsi fra tip e tenoni, di solito non da problemi ma se si inceppa continuamente è facile che dovrai rimuovere i tenoni.
Ciao