Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
damjj
Di preciso non sò dirti in cosa si differenzia visto che non ho la verione L sotto mano, ma se prendi il dboys dello scar H è clone Vfc, mentre la versione L è clone Classic army (se non sbaglio) quindi potrebbero essere diversi...inoltre girando su internet e su Sam i pochi disassemblamenti li fanno tutti smontando i selettori e rimontandoli come nel video...
Come ho scritto sopra, per maggiore conferma chiedete a Ponz che ne ha smontati a cariolate!!!
Bè hai detto che ho io avrei dato indicazioni sbagliate, può anche essere , ho dato migliaia e migliaia di consigli proprio qui, e posso confondere come tutti le varie versioni ,ma quello che non capisco è perchè tu dai sentenze tecniche , quando difetti parecchio di tecnica , non sapendo dare nessuna spiegazione , e non solo vedo che non sei sicuro nemmeno delle varie versioni a cosa sono cloni.
IO ho aperto e richiuso diversi Scar Dboys L , ed ho fatto come ho detto per allineare i selettori, e devo dire che è stato un lavoraccio la prima volta che l'ho fatto . Ed era sicuramente molto difficile farlo se non si capiva il metodo, ovvero allargare con cacciaviti piatti o coltelli resistenti , il lower receiver , ora sullo scar H la cosa può essere differente, se sai come si fà illuminaci .
L'utente Ponz sul tech center non posta mai , o comunque se lo ha fatto è stato rarissimo, e sicuramente saprà benissimo come fare, ma qui sei tu che hai postato , per cui aspettiamo i tuoi suggerimenti.
Ora se lo scar H dboys è clone del VFC, significa che utilizza lo stesso sistema del doppio selettore VFC, con il vantaggio che l'allineamento è un pò più semplice , perchè qui di sicuro và rimosso il selettore esterno sx( facendo attenzione alla molletta e sferetta sottostante) ,rimuovere il pezzo a forma di parallepipedo che sotto al selettore e che è avvitato con vite a brugola,a questo punto si deve allargare il lower receiver per sfilare il gear box , stessa operazione per reiserirlo dentor.
Per allineare i selttori, ti consiglio di fare una prova prima di infilare il gear nel lower receiver ,e montanto sia il leveraggio che il selettore esterno e controllare che le posizioni coincidano con sicura, singolo e raffica e confrontarle con esterno, fatto questo segna con una matita o pennarello la posizione corretta dei denti degli ingranaggi e rimonti. Dovrebbe essere identico al Vfc e l'operazione è semplicissima, in quanto la piastrina selettore ha un segno , identico segno ha leva selettore dentata e uguale segno ha la rotella dentata centrale a contatto con gli ingranaggi del selettore, tutti e tre queste barrette devono coincidere con le rispettive controparti a formare una ideal Y capovolta, in questo modo il centraggio è fatto senza errori.
Per cui anche il gearbox è lievemente differente sull'esterno in quanto deve avere due scassi a sezione circolare proprio per la rotazione dei due ingranaggi dei selettori, che hanno un albero in comune che passa nel gear box.
-
Appunto quello che si vede nel video...
-
Quote:
damjj
Appunto quello che si vede nel video...
non ho bisogno di consultare video, tu a quanto pare si !
-
Quote:
bombardiere
Contento per te che sei nato imparato da subito! Io non ho avuto questa fortuna...
-
Quote:
bombardiere
Contento per te che sei nato imparato da subito! Io non ho avuto questa fortuna... :)
-
Quote:
damjj
Contento per te che sei nato imparato da subito! Io non ho avuto questa fortuna... :)
basta una sola risposta noiosa e non due uguali.
Ti sbagli ancora , perchè son quasi ventanni che smanetto sulle asg, e non ho mai avuto la presunzione di imparare tutto subito, prima ho studiato, letto tanto ,fatto pratica e tanta esperienza e dopo sono passato a dare i consigli , e sempre con umiltà.
Per cui leggi , impara qualcosa, e poi parla.E se non capisci qualcosa chiedi , qui si aiuta tutti , sopratutto i ragazzini alle prime armi.
-
Non penso di aver dato un consiglio sbagliato, visto che te hai confermato la procedura, nonostante io sia uno con poca esperienza... Non voglio certo reputarmi il guru dei meccanici (anzi) e nemmeno mi interessa diventarlo! Ho solo fatto notare che mi sembra sbagliato dare i "grazie" in post in cui la soluzione al problema dell'utente è sbagliata, solo perché a darla è un esperto (nessuno mette in dubbio la tua o altrui preparazione) ma che in quel preciso momento, da essere umano, ha "tappato" oppure cosa secondo me più grave, solo perché bisogna ristabilire il gradino appianato dell'eliminazione delle Rep.
Non prendertela come un fatto personale, il mio era un discorso generale, il caso ha voluto che ci fossi te ma poteva esserci chiunque! Anzi mi spiace vedere che te la prendi così tanto a male! sono io il primo a riconoscere i tuoi meriti nella community, ho letto svariate volte le tue giude e le ho sempre apprezzate e degne di Rep+ ma in questa occasione mi è sembrata inappropriata!
Ps: non credere che sia facile trovare un video che spieghi come rimontare i selettori e nemmeno sulla giuda allo smontaggio di questo fucile, fatta da Ponz, c'è questa parte!
-
Basta... se siete in quei giorni sfogatevi nell'angolo della topa...
Ahab
-
Quote:
damjj
Non penso di aver dato un consiglio sbagliato, visto che te hai confermato la procedura, nonostante io sia uno con poca esperienza... Non voglio certo reputarmi il guru dei meccanici (anzi) e nemmeno mi interessa diventarlo! Ho solo fatto notare che mi sembra sbagliato dare i "grazie" in post in cui la soluzione al problema dell'utente è sbagliata, solo perché a darla è un esperto (nessuno mette in dubbio la tua o altrui preparazione) ma che in quel preciso momento, da essere umano, ha "tappato" oppure cosa secondo me più grave, solo perché bisogna ristabilire il gradino appianato dell'eliminazione delle Rep.
Non prendertela come un fatto personale, il mio era un discorso generale, il caso ha voluto che ci fossi te ma poteva esserci chiunque! Anzi mi spiace vedere che te la prendi così tanto a male! sono io il primo a riconoscere i tuoi meriti nella community, ho letto svariate volte le tue giude e le ho sempre apprezzate e degne di Rep+ ma in questa occasione mi è sembrata inappropriata!
Ps: non credere che sia facile trovare un video che spieghi come rimontare i selettori e nemmeno sulla giuda allo smontaggio di questo fucile, fatta da Ponz, c'è questa parte!
io me la prendo con le risposte ironiche date da un ragazzino , che non capisce nulla di meccanca e tecnica , tutto qua , e vedo che insisti ancora a volerla vinta. A me di rep o grazie non mi sbatte assolutamente nulla. Se dò risposte o consigli qui lo faccio solo per aiutare gli altri e sinceramente mi dà noia che un ragazzetto viziato mi venga pure a prendere per i fondelli, e chiaro adesso ? O devo essere più esplicito
Questo è uno dei motivi per cui scrivo e posto in pratica solo qui, dove le opinioni della gente devono essere per forza limitate dalla tecnica e non dalla propria testa e da quel poco che la gente ci tiene dentro.
Io ho dato una risposta tecnica ad una discussione tecnica , tu invece sei venuto a fare il galletto sulle rep o grazie , e sei venuto a tirarmi tu direttamente in ballo con sta cosa , ora se sei capace di risposte tecniche dalle , se no arrivederci.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Ahab
Basta... se siete in quei giorni sfogatevi nell'angolo della topa...
Ahab
ciao ahab
hai ragione ,ma non sono "in quei giorni " , però in tutta sincerità se mi sbatto ad rispondere ed aiutare la gente , e sai bene che scrivo in pratica solo qui , mi dà fastidio che un ragazzetto viziato mi venga pure a prendere per i fondelli per questioni non tecniche e non strettamente legate alla discussione , e non solo persiste di continuo a rompermi ancora con sta storia dei grazie e rep .
-
Io non ce l'ho con te ma con "picchio65" che ha dato il "grazie"
Dalla tua risposta mi sembra però ovvio chi sia realmente il ragazzino tra noi due.....Comunque per rispetto dei mod, IO ci metto una pietra sopra, se poi te non vuoi fare lo stesso, come si dice dalle mie parti: "Farai 3 fatiche"!
Stammi bene... ;)