Visualizzazione stampabile
-
I GBB sono molto schizzinosi quando si tratta di accettare pezzi non dedicati. Si rischia di innescare una reazione a catena per cui modificato un pezzo ne devi adattare un altro e via così. Ci vuole occhio e pazienza per non turbare l'equilibrio della meccanica.
Pur avendo una discreta manualità e buona attrezzatura non mi sono mai arrischiato a modificare GBB, più che altro perchè i pezzi VFC costano talmente poco che quando si è rotto un carrello ne ho preso un altro. Per quanto mi riguarda non valeva la pena spendere un centone per pezzi nuovi da modificare che magari per un decimo di mm in più o in meno potevano non andare bene.
Ho modificato un solo carrello, quello del 416, per farlo entrare nell'M4, ma ti risparmio i risultati. Ho buttato 30 euro, pazienza.
Ora che hanno messo in commercio il carrello nuovo conto di aver finito di cambiarli. Appena mi arriva e lo provo, assieme alle nuove teste e gommini dei caricatori, ti faccio sapere come va.
-
vfc 2012 si rompe come i modelli precedenti oltre al fatto che le compatibilita non sono del tutto funzionanti.
domanda a wotan la sua raffica se funziona e se il tiro in raffica appunto rimane teso, l ultima volta no!
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
vfc 2012 si rompe come i modelli precedenti oltre al fatto che le compatibilita non sono del tutto funzionanti.
domanda a wotan la sua raffica se funziona e se il tiro in raffica appunto rimane teso, l ultima volta no!
Ciao, grazie per l'info ... diciamo che il discorso delle "rotture" mi pare di capire che sia aspetto un po comune a tutte le GBB
a meno che forse di andare su modelli di fascia altissima quali l'Inokatzu .... ma cribbio !!! il solo carrello mi pare di aver visto che costi intorno ai 170 dollari !
quindi decisamente improponibile visto anche il costo della replica di per se !
Sicuramente il discorso compatibilità è un aspetto importantissimo ... per poter eventualmente cambiare con pezzi aftermarket (magari Ra-Tech) i componenti più
deboli ! Certo che l'aspetto anche che hai evidenziato della Raffica è anche molto importante .. anche se probabilmente con una GBB il tipo di game + idoneo è
quello in singolo .. almeno così penso !
Attendo seguito da parte di Wotan.
Ciao
-
-
Io sono partito da poco con un we m4a1 open bolt usato...
aveva un problema al bolt catch che ho risolto in maniera banalissima (è un difetto di molti we) e poi a volte è come se non camerasse bene il gas
dopo qualche colpo (100 circa) si è sistemato da solo ottenendo anche buona precisione
Per ora non mi da delusioni, anzi, le asg ora sembrano giocattolini :)
fossi in te darei una chance a we open bolt, che a quanto pare vanno forte già out of the box (a parte il fatto del bolt catch)
la vera rogna secondo me sono i caricatori che per non farli perdere devi smadonnare parecchio, io ho provato vari sistemi ma alla fine perdono sempre un pò
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Che ti serve sapere?
ciao,
principalmente qualche info riguardo quanto scritto da Tex_
"domanda a wotan la sua raffica se funziona e se il tiro in raffica appunto rimane teso, l ultima volta no!"
grazie
-
In effetti il mio non tiene la raffica e vorrei anche vedere... Ho usato un carrello del 416 tagliato a mano per farlo entrare nell'upper receiver... sperando che funzionasse...
Mi sarei stupito se avesse funzionato come un orologio! :D
Il fatto è che all'epoca esisteva solo il carrello del 416 con il nuovo disegno, quindi non c'erano alternative (economiche). Oh uno ci prova, fortuna che ho buttato solo 30 euro.
Scherzi a parte come ti ho detto sto attendendo da HK un carrello dell'M4 (quindi si spera compatibile al 100%) più le teste ed i gommini nuovi dei caricatori. In pratica tutta la parte che "gioca" col gas aggiornata alla V.2012. Spero di non dover cambiare anche il gruppo del bolt catch, ti saprò dire quando mi arriva il tutto ed avrò confrontato vecchio carrello e nuovo carrello.
Boh, vediamo come va. Mal che vada mi compero un bancale di carrelli vecchia versione e quando li ho finiti tengo questo GBB per cannibalizzare i ricambi che mi servono...
:D
Se ti serve sapere altro chiedi pure.
;)
P.s.: tu hai trovato qualcosa?
-
Beh in effetti ci credo che potesse avere dei problemi..... Avrai anche lavorato al meglio ma l'adattamento di qualcosa di diverso difficilmente ė destinato a funzionare come il pezzo "originale" penso che le conponenti di peso, forma siano determinanti!
Quibdi o sai lavorare in CAD o SOLiD Shape e lo ridisegni e poi dai il file a una officina CNC oppure si aspetta un prodotto conpatibile dall'aftermarket.
Trovato qualcosa? Un M4 WELL ma non era uba delle marche sulle quali mi sono informato di conseguenza non ne so ancora molto..... Non mi convince..... Aspetto pero' un'altra risposta
Ciao
-
M4 well ?? Non ci pensare neanche!! Soldi buttati al secchio. Te lo ripeto We M4 Open Bolt per iniziare ..... Ed in seguito ricambi ratech!!
@ Wotan : lo hai già ordinato il carrier 2012 x l'M4 ?
-
[QUOTE=fcdlc;4060694]M4 well ?? Non ci pensare neanche!! Soldi buttati al secchio. Te lo ripeto We M4 Open Bolt per iniziare ..... Ed in seguito ricambi ratech!!
eh eh eh eh ..... tranquillo .... quando mi ha detto WELL ho risposto "non è quello che cerco ...." avevo visto il prezzo on line e mi sembrava veramente troppo poco per una GBB
e non voglio certo rischiare !
Open Bolt ... di certo ! WE o VFC non so ancora ..... anche perchè se non ho inteso male il Ra-Tech va anche sul VFC vero ?
We l'ho trovato in HK ... ed il rivenditore è anche disposto a "smontarmelo" .... cosa che probabilmente mi aiuterebbe molto con i problemi doganali
(spedizione multipla ...) sto' aspettando che mi faccia una stima di tutto (con le spedizioni ...) e poi se non trovo qualche buona occasione mi decido ...
prezzo niente male .... magari mi ci stà da subito il Ra-Tech ..... vediamo.