Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etabeta
E' chiaro che sul concetto di gioco "regolare" e gioco "irregolare" avete ancora, tutti, le idee confuse.
Il fatto è che NON ESISTE il gioco del soft air IRREGOLARE.
Esiste il gioco del soft air "responsabile".
Esiste quello "irresponsabile".
Chi gioca il Soft Air in una regolarissima ASD, all'interno di un edificio, è un IRRESPONSABILE.
Perché? Perchè NON ESISTE struttura "tipo urban" (che non sia una palestra chiusa...) idonea a praticare il Soft Air... .
P.S.: e non ci sono assicurazioni che tengano rispetto ad una azione di rivalsa di una qualsiasi compagnia assicurativa che dovesse pagare un danno derivante, come nel caso in oggetto, dalla caduta dal tetto di un edificio non idoneo a pratcarvi attività sportiva dilettantistica, nei confronti del proprietario ovvero del club, regolare o "irregolare" che vi ha organizzato il gioco o dei suoi rappresentanti.
Anche questo è vero.
Ad esempio una fabbrica dismessa e bonificata da un ASD che ne detiene i permessi rimane un'area non pensata per questo genere di attività, ma allo stesso tempo bisognerebbe riscrivere buona parte delle consuetudini per l'uso di aree urban di questo gioco.
Si possono minimizzare i rischi bonificando l'area, interdendo l'accesso nelle zone pericolose e sui tetti, imporre l'utilizzo di determinate protezione, ma rimane comunque più pericoloso di un boschivo, che poi anche li bisogna vedere di che territorio stiamo parlando.
Anche salire sugli alberi è pericoloso, questa domenica abbiamo cazziato uno dei nostri soci nuovi che ha fatto questa bravata.
-
Wow....calma,calma..
Come prima cosa:
Io gioco nel pieno rispetto delle regole, pago l'assicurazione saltuariamente NON significa che vado a giocare senza assicurazione MA CHE VADO a giocare SOLO QUANDO LA PAGO.
Se non posso pagarla, resto a casa, punto.
Punto, primo.
Quote:
Sapendo dei rischi l'avete fatto lo stesso? Complimenti, davvero, sinonimo di persone responsabili.
Avete mai pensato che un pallino potesse colpire altre persone ignare della vostra presenza e soprattutto senza maschere da sub?
Le mie esperienze da 15enne, sono esperienze da 15enne e tali rimangono. In ogni caso giocavamo in luoghi isolati anche perchè sapevamo dei rischi, quindi non volevamo creare problemi. Nessuna giustificazione, solo un dato che riporto.
Quote:
E allora perchè non ci si iscrive in un'ASD già esistente? Così anche se i soci dell'ASD non sono tanti magicamente con il gruppo di amici diventano di più!
Semplice, la gente non può o non vuole pagare xx€ euro annui. Se non vuole non è scusata, se non può bisogna analizzare bene la situazione, ecco perchè ho detto tutto ciò che ho detto.
Per tutto il resto, perchè non ho voglia di quotare frase per frase, io gioco già da 16 anni di età in modo regolarissimo, è stato solo quel periodo compreso tra i 15 e i 16 anni che giocavo con gli amichetti, quindi evitate giudizi se non sapete le cose visto che io sto parlando in generale e di situazioni che si presentano regolarmente.
Quote:
Facciamo finta che non ho letto va...
E' un problema invece e molti giocano in nero perchè o non trovano terreni, o hanno difficoltà con le assicurazioni o perchè non hanno permessi vari perchè non hanno un'asd costituita, è la realtà di fatto, inutile negarla.
Io sono fortunato, gioco con tanti club, ma chi non li conosce come li conosco io gioca da solo e fà danni.
Quote:
Di sensibilizzazione ne è stata fatta, ma va tutto in vacca quando delinquenti come quelli in oggetto fanno danno come in questo caso e abbassare i prezzi vuol dire espandere ancora di più il bacino di idioti presenti in questa realtà.
Da quello che scrivi si vede che sei giovane e vivi in un mondo che credi sia di buoni propositi, amicizia e mutuo soccorso. La realtà è ben diversa! Di gente buona e intelligente ce ne poca!
Gli "irregolari" accettabili sono quelli che hanno "creato" questo gioco 15 anni fa e più, oggi le realtà sono ben definite e facili da seguire! Se non lo VUOI fare (perchè qui si parla di volere) allora è giusto che tu venga punito.
Di gente intelligente c'e ne tantissima, ma che prende uno stipendio da miseria e che non può permettersi certe cose.
Io leggo nella tua frase un certo "se hai i soldi fai softair,altrimenti no" ed è quello che cercavo di dire prima.
Vabbè, la chiudo qua, tanto è inutile stare a discutere.
Rinnovo la mia solidarità per il softgunner "ferito" che posso riprendersi il prima possibile. E con questo chiudo.
-
Quote:
Etabeta
E' chiaro che sul concetto di gioco "regolare" e gioco "irregolare" avete ancora, tutti, le idee confuse.
Chi gioca il Soft Air in una regolarissima ASD, all'interno di un edificio, è un IRRESPONSABILE.
Perché? Perchè NON ESISTE struttura "tipo urban" (che non sia una palestra chiusa...) idonea a praticare il Soft Air... .
P.S.: e non ci sono assicurazioni che tengano rispetto ad una azione di rivalsa di una qualsiasi compagnia assicurativa che dovesse pagare un danno derivante, come nel caso in oggetto, dalla caduta dal tetto di un edificio non idoneo a pratcarvi attività sportiva dilettantistica, nei confronti del proprietario ovvero del club, regolare o "irregolare" che vi ha organizzato il gioco o dei suoi rappresentanti.
Giusto...e, nel caso specifico, ti posso garantire che andare a giocare in quel luogo è veramente volersi cercare dei guai...solo la giovanissima età può giustificare parzialmente tanta sconsideratezza...e spero vivamente che il giovane ragazzo possa sfruttare in maniera positiva questa terribile esperienza....ma, purtroppo, la gravità delle sue lesioni, anche se tutto dovesse andare per il meglio, sarà comunque un pesante fardello da sopportare...
------ Post aggiornato ------
..tra l'altro io credo possa avere dei problemi anche l'azienda proprietaria del complesso perchè ho visto cancelli e porte aperte incustodite nel perimetro della intera area...credo vi sia anche una sorta di "omessa vigilanza"....una brutta storia..
-
La cosa brutta che esce da questa storia è che per un incosciente ci debba rimettere tutta la categoria dei "softgunner" .. ora la stampa ha ritratto tutti come giocatori abusivi mentre la realtà è ben un altra.. che roba.. fa solo per far prendere il nervoso.
-
Non mi pare proprio che la stampa abbia ritratto tutti come abusivi...hai scaricato gli articoli postati da Marswallace?
-
Quote:
Etabeta
Mio malgrado, devo quotare l'intervento di Eta..Ho già l'urticaria....
si vedono decine di ASD giocare in urbani di ogni sorta, essendo di moda..oltre che l'unica attività permessa ad alcuni..che se affrontano una semplice collina..Muoiono a metà..per spasmi polmonari, sbraitando.."ma in COD era cosi facile..."
Potete spazzarvici il culo con le carte firmate o dei permessi ottenuti.
-
Quote:
JUMP62
Non mi pare proprio che la stampa abbia ritratto tutti come abusivi...hai scaricato gli articoli postati da Marswallace?
Ho letto qua e la, ma ora non ricordo il sito.
-
Se guardi la seconda pagina di questa discussione trovi un intervento di Marswallace che allega gli articoli
-
E cmq: ZERO solidarietà al genio del male.
McTaba
-
io sono il solito stronzio (l'elemento... :D ) ma personalmente non provo alcuna pena...
senza offesa ma se sei STUPIDO il problema è tuo...
se vai in moto senza casco a fare le impennate SEI STUPIDO e poi muori... non ti lamentare...
se vai in macchina a fare le curve di montagna senza cintura a 200 all'ora e finisci in un dirupo, SEI STUPIDO, muori e non ti lamentare...
questi sono esempi su un SINGOLO IMBECILLE che se va bene nuore da solo per fatti suoi, se va male uccide anche la fidanzata che si porta dietro in moto o gli amici che sono in auto con lui...
nel nostro gioco c'è l'AGGRAVANTE del gruppo... se siete TUTTI STUPIDI il problema è vostro (sarà l'acqua contaminata in paese?), ma nel nostro team se uno si azzarda ad arrampicarsi o fare una cazzata del genere viene immediatamente richiamato e in caso di recidiva viene cacciato... le cazzate le fai da solo e non quando ci sono altre 20 persone con te che passano i guai...
possibile che NESSUNO dei suoi amici gli ha detto di non fare mignottate?
o lo abbia tirato giu mentre si arrampicava e lo abbia preso a calci nel deretano?
mah... qua non è questione di regolari, irregolari, veri o falsi o riconosciuti o meno, è questione di sale in zucca del singolo e di sale in zucca del gruppo...
mi spiace ma io il buonista non riesco a farlo...