su TUTTI i gearbox rinforzati,per montare terne hs(non con tutte) e shs(tutte),bisogna fresare l'alloggio nel gearbox del centrale;la corona esterna infatti,essendo più larga della corona degli ingranaggi stock,ti striscierebbe sul suo scasso
Visualizzazione stampabile
su TUTTI i gearbox rinforzati,per montare terne hs(non con tutte) e shs(tutte),bisogna fresare l'alloggio nel gearbox del centrale;la corona esterna infatti,essendo più larga della corona degli ingranaggi stock,ti striscierebbe sul suo scasso
Ok fatto la modifica col dremel.. Non avevo mai usato questo arnese ed ora mi chiedo come ho fatto a vivere fino ad oggi senza di esso!! Procediamo con lo spessoramento...
fucile completato, domani prova cronografo per sapere potenza e rateo.. Unico rammarico non esere riuscito a montare il motorino marui e nemmeno il classic army Ho provato pure a cambiare la grip motore mettendo quella del g&g dove il marui gira bene (anzi troppo), ma niente da fare: sa spingo a mano il motore va, col coperchietto della grip slitta e come vado per alzarlo si impunta. Forse quel ghearbox digerisce solo motori cinesi.. Qualcuno sa darmi una dritta?
Hai provato con uno spessore?
McTaba
Si ma niente da fare. Ho cambiato pure il pignone..
prova a guardare se il fondello innesta bene con la parte rettangolare della culatta del motore,a volte spingono sui cavi o sugli spinotti...,misura con il calibro il motore,a volte mi e' capitato di trovarne con alberi piu' lunghi o piu'corti,se l'eg1000 e' piu' lungo,o alzi il conico,o accorci un po' l'albero....
Hai provato a cambiare più di qualche grip intercambiando anche i fondelli? su un maledettissimo g&g lo fece anche a me....alla fine provando e riprovando trovai un grip che "digeriva bene" a volte basta una sciocchezza...
sembra banale,ma hai sistemato bene i cavi all'interno dell'impugnatura? se non fanno bene il loro giro,il motore non lavorerà in asse e non ti si regolerà,o se ti si regola,sforzerà notevolmente poichè non lavorerà a dovere con il conico
proverò a farlo. Ho fatto la prova crono e... Delusione totale: di raffica arriva a 25 (prima con gli ingranaggi normali e -3denti al settoriale arrivava a 20) e la otenza è di 0.21J!! Ora le possibilità sono che o è rotto il crono o chi sa che cacchio è che non va (ad occhio i pallini vanno belli dritti e fanno tranquillamente i loro porchi 30mt) . Ho montato in questa configurazione: ingranaggi shs cuscinettati -4 denti sul settoriale, cilindro a 3/4 con testa silenziata (tenuta aria ottima pure con lo spingipallino), pistone con tutti i denti in metallo (non lo avevo di quelli a metà) molla di quelle over dei fucili cinesi, nessuno spessore sul guidamolla, piccolo spessore sulla testa pistone.... bah...
Salve a tutti vi leggo molto ma scrivo veramente poco , x via del mio lavoro . Vista la passione mi sto cimentando x la prima volta nel fare un shs . Sto mettendo pezzi nn troppo costosi in modo che se esce un papocchio non metto a piangere .
Allora il fucile ha una canna da 210mm , ho un cilindro del pdw systema , testa pistone g&p, testa cilindro g&g in ottone cn oring a fascia , ingranaggi red dragon ecc ecc ecc
La mia domanda è la bandierina dell'asta spingipallino deve chiudere quasi allo sgancio del pistone o deve chiudere con relativo anticipo? Ho messo il delayer mi aiuta un po a posticipare ma nn so se è abbastanza o se devo ridurre
Mi spieghero meglio cn delle foto intanto grazie e cordiali saluti
------ Post aggiornato ------
Ecco le foto non so se mi sono fatto capire : )Allegato 185297