Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: configurazione hs

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito configurazione hs

-MARCA E MODELLO: A&K (solo i gusci) STUBBY KILLER
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 ANNI
    -UPGRADES O MODIFICHE: MOLLA DA 100, PISTONE CON TUTTI I DENTI IN ACCIAIO,TESTA CILINDRO SILENZIATA, GUIDAMOLLA
    CUSCINETTATO,BOCCOLE DA 8mm CUSCINETTATE
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6

Al momento il fucile non ha nessun problema, ma vorrei che questa replica fosse un po più "frullante", ho quindi acquistato una terna royal shs (rapporto 13/1) cuscinettata da montare e far girare con un motore ht della classic army. La configurazione attuale è la stessa a parte il motore che è il classico JG torque e una terna normale con gli ultimi tre denti eliminati, in questo modo sto intorno ai 20bb/s (abbastanza scarsi). Mi chiedo se con la nuova configurazione devo comunque togliere qualche dente al settoriale per scongiurare un riaggancio in corsa ed eventualmente se apportare qualche altra modifica. A me interessa stare intorno ai 27/30 bbs, e magari non avere problemi di distruzione del gb. Ho fatto questa domanda su fb e qualcuno mi ha suggerito di togliere addirittura 5/6 denti e di mettere una molla da 120 tagliata, ma sulla guida di tex ad esempio viene sconsigliata una molla così potente, inotre credo che così supererei abbastanza l'obbiettivo prefissato.Cosa mi consigliate?

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Con l'high torque classic army (che comunque gira abbastanza),se usi una 11,1 sono sufficienti gli ultimi 4 denti;io con terna 13:1 e motore hs,con la 11,1 ne tolgo 5.
    Per la molla usa una guarder sp 120,se sei over o pericolosamente vicino,togli un paio di spire(le ultime,quelle verso il guidamolla) oppure non tagli nulla e monti un guidamolla non cuscinettato.
    Piccolo consiglio:togli il pistone con tutti i denti in metallo,su una meccanica hs serve solo a consumarla prima o a disttuggere tutto se si inceppa un pallino,e vai di lonex rosso,testato positivamente con rof di 40 bb/s.

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

qui ho montato terna 13:1 (marca shs) con corsa corta di 5 denti,molla guarder sp 110,motore hs (marca shs),pistone lonex rosso e lipo 11,1V,2200 mAh 25C
    Ultima modifica di CHAINSAW; 22/01/2013 a 02:42

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Grazie per il consiglio chainsaw, proverò ad eliminare 4 denti, secondo te con questa configurazione a quanti bbs arrivo?
    Uso un caricatore elettrico che fin' ora non m' ha dato mai problemi di pescaggio, non vorrei che non ce la faccia a tirar su tanti pallini..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Con l'high torque classic army (che comunque gira abbastanza),se usi una 11,1 sono sufficienti gli ultimi 4 denti;io con terna 13:1 e motore hs,con la 11,1 ne tolgo 5.
    Per la molla usa una guarder sp 120,se sei over o pericolosamente vicino,togli un paio di spire(le ultime,quelle verso il guidamolla) oppure non tagli nulla e monti un guidamolla non cuscinettato.
    Piccolo consiglio:togli il pistone con tutti i denti in metallo,su una meccanica hs serve solo a consumarla prima o a disttuggere tutto se si inceppa un pallino,e vai di lonex rosso,testato positivamente con rof di 40 bb/s.

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

qui ho montato terna 13:1 (marca shs) con corsa corta di 5 denti,molla guarder sp 110,motore hs (marca shs),pistone lonex rosso e lipo 11,1V,2200 mAh 25C
    ma 5 denti su una sp110 non sono un po' tanti?ricordiamoci che sta' parlando di uno stubby,canna corta...

Club
    ASCU

Predefinito

il problema è che tanto,con canna corta,se fai un gruppo aria ad hoc per la lunghezza della stessa,avrai per forza potenze basse,pari o di poco superiori agli 80 m/s,ma prestazionalmente avrai precisione e gittata praticamente di un m4.
    se vuoi potenze superiori a 90 m/s con canne corte,significa che il volume d'aria è in eccesso,e si,riuscirai a fare 93-94 m/s,ma già a 20 metri avrai una rosata pari ad una persona ,e precisione similare ad un ak vero............dipende sempre ciò che vuoi ottenere,io,personalmente parlando non sono un malato del m/s,ma prediligo gittata e precisione,poi se li ottengo a 85 m/s o 95 m/s non mi cambia nulla.
    con cilindro del kurtz (e già è abbondantino per la canna dello stubby),gruppo aria ermetico,sp110 e -4 denti al settoriale,testa pistone e guidamolla cuscinettati,dovrebbe stare sugli 80 m/s,che sarebbe la sua potenza ideale.
    per risponderti etere,con terna 13:1,short stroke -4 denti al settoriale,motore ht classic army (quello montato di serie sulle asg dell'omonimo marchio),lipo 11,1 25c,se tutto spessorato ad arte ed impianto elettrico rifatto con filo decente (direi che è un passo obligatorio),raggiungeresti senza problemi un rateo prossimo ai 32/34 bb/s (per i calcoli matematici ci vorrebbe il caro vecchio tex).
    ultimo ma non meno importante,cura molto l'angolo di ingaggio del pistone;quel motorino infatti,ha già una bella coppia,che,amplificata dai 25 c di scarica della batteria (necessari per vincere l'inerzia iniziale di una terna shs) e dal fattore di moltiplica della terna stessa,se l'angolo non è ottimale,a lungo andare (si fa per dire in una meccanica shs) ti creerebbe danni al pistone
    Ultima modifica di CHAINSAW; 22/01/2013 a 14:09

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il motorino CA lo eviterei come la peste..Su due asg comprate nuove (CA36) due motorini fusi..Uno comprato come ricambio..fuso anch'esso!...E il GB era tutto in ordine.Le prestazioni sono buone ma l'affidabilità è nulla,al pari della qualità costruttiva di questo marchio che si spaccia per high cost..Questo è relativo alla mia personale esperienza avvalorata da quanto letto in giro per il web.
    Per il motore consiglio g&p,rapporto qualità/prezzo eccellente.

Club
    sezione ombra

Predefinito

settimana scorsa,sono impazzito su uno stubby jg...canna ancora piu' corta del normale,120mm...con una sp100 e corsa corta -2,con niente spessori ne' capo ne' coda,cilindro che avevo fatto su misura secondo una tabella generale che mi son fatto,usciva a 84m\s...ho cambiato di tutto,ogni parte ricontrollato,insomma,quasi non ci dormivo perche' non capivo...se la quantita' d'aria e' perfetta per la lunghezza della canna,allora avro' la potenza maggiore possibile...se e' maggiore no,perche' in teoria nel punto di massima pressione il pallino e' gia' uscito,quindi non dovrebbe crescere come affermi tu,ma calare...sempre che il punto di massima pressione sia come penso,cioe' a fine corsa...

------ Post aggiornato ------

per il motore,be' ne ho' provato uno che mi ha' lasciato di m....a,ti dico solo,che coi 13-1 -2denti e batteria 7.4 25c ero a 33bbs a 90m\s...euro 39...

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

come detto la batteria che userei è una 9.6 nicd, per le lipo mi sto attrezzando, ma credo che non andrei oltre una 7.4. Come mototini (tutti ht) posso scegliere tra il JG, un marui (che però inspiegabilmente non entra bene nell'impugnatura) un GeG (mooolto lento). La cavetteria l'ho rifatta da poco (ics cavi in silicone) e ne ho una nuova della lonex se non sbaglio con i cavi in "argento", volendo posso sostituirla. Per quanto riguarda il cilindro ora monta uno a 3/4 per m4 ma con la corsa corta con 4 denti in meno non dovrebbe "simulare" un cilindro di tipo 3? Come pistone posso tornare ad uno in plastica ne ho qualcuno della geg e uno in policarbonato trasparente (non ricordo di che marca). Chiaramente spessoramento e angoli ingaggio li farei in maniera ottimale.

Club
    sezione ombra

Predefinito

no,i pistoni servono o semi o ful metal,se no' li triti!!!!!

Club
    ASCU

Predefinito

il problema è proprio quello:se monti un cilindro ed una molla non appropriati alla lunghezza della canna,il pallino lascerà la volata quando ancora il pistone non è a finecorsa,ma essendo il volume d'aria eccessivo,e la molla troppo dura,avrai una potenza in eccedenza che ti farà partire il pallino facendogli lasciare la volata,appunto prima del picco di potenza massima,che finirà di conseguenza,di sfogare tutta l'eccedenza dietro al pallino quando questo avrà già lasciato la volata,creando i cosiddetti "tori gassosi" che vanno ad interagire ed influire negativamente sulla traiettoria e l'aerodinamica del pallino.
    tieni presente inoltre,che vista l'esigua lunghezza della canna,la perdita di velocità e quindi di potenza del pallino,per attrito sulla stessa,sarà veramente impercettibile,quindi,se la potenza è in eccesso per quella (veramente esigua) lunghezza di canna,il pallino,oltre a lasciare la volata con un mostruoso anticipo rispetto al finecorsa del pistone,ti manterrà una potenza elevata per il suddetto fenomeno,che per gli amanti dei m/s filojoule sarà una vera goduria,ma balisticamente,sarà estremamente migliore e più efficace una fionda da pastura caricata coi bigattini.....

i pistoni servono con metà cremagliera in metallo,vai di ics arancione in pom o di lonex rosso,sono i migliori.
    P.s: se usi lipo da 7,4 abbandona lo short stroke,non serve ad una mazza ,e quindi vai di molla sp 90 o sp 100 (sempre guarder) e in caso,con la 100 tagli qualche spira se sei over,lo short stroke serve solo se utilizzi 11,1v,con la 7,4 il riaggancio in corsa te lo sogni........

per il motore,beh.io non ho mai avuto problemi con i classic,ma ho la prima serie,di qualche annetto fà,non so dirvi gli attuali come vanno.
    il g&p m120 è ottimo,ma con i 13:1 fatica un pochino,e tarda ad incoppiare,quindi,in caso,la lipo ti ci vuole da 30 c reali almeno.
    altrimenti,vai di motore high speed della shs,con lipo da 25 c se incolla anche a te e gira come un beduino (è quello montato sul fucile del video che ho linkato)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

configurazione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.