Visualizzazione stampabile
-
l'argomento in questione lo trovo piuttosto pesante... altro che umoristico. non posso esimermi dall'esprimere il mio personalissimo parere, nel rispetto delle idee altrui. le armi non sono un giocattolo e non devono appartenere al mondo dell'infanzia. sono da sempre un patito di armi da fuoco e da taglio, e fin da bimbo nessun regalo era più gradito di una "pistola": parlo del "revolver dello sceriffo", della pistola ad acqua, quella che lancia gli elastici e così via dicendo.
le armi vere ho imparato a conoscerle, a maneggiarle, e a riconoscere il peso della responsabilità quando le si imbraccia sul serio durante il servizio di leva come paracadutista.
continuo ad essere un patito di armi ancora oggi, ma proprio per l'esperienza maturata da militare, so che non ne ho bisogno e quindi non voglio avere in casa mia questa grossa responsabilità... a maggior ragione ora, perchè sarò padre a giorni.
per quanto riguarda il softair, a suo tempo, gradualmente, mi piacerebbe coinvolgere mio figlio in questo bellissimo gioco: insieme al suo papà ed ai tanti amici che ho conosciuto grazie a questa disciplina. EVVIVA IL SOFTAIR! E UN AUGURIO DI BUON ANNO A TUTTO IL POPOLO DI SAM!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
Ma i bambini di una volta non ci sono più?? Noi ci facevamo gli archi con le listelle di legno e la corda delle veneziane (tipo paracord alla fine) e ci tiravamo freccie fatte con gli ombrelli o i rami di bambù, oppure le balestre con le mollette come gruppo di scatto.
Giocavamo alla guerra, ma in modi fantasiosi come hanno fatto molti nostri padri (anche se allora, forse andava di moda fare indiani VS cowboys).
I ragazzi di oggi hanno perso il piacere della scoperta, il piaceredell'inventiva e del crearsi il gioco da se :(
troppi telefonini,palmari,PDA,Tablet e cazzate varie...Vediamo se un EMP planetario ci riporta tutti all'epoca della fantasia :)
-
il 1 maggio 1994,avevo piu o meno l'eta di questo bambino,e vidi morire in diretta uno dei miei più grandi beniamini
per me la morte di A.Senna,è stata tutt'altro che finzione,nemmeno lontanamente mi è parso che fossi/e in un videogames
e che al gran premio successivo lo avrei rivisto.
Quote:
Originariamente inviata da Top Dollar
L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai
Al momento che capisci la differenza fra vita e morte,e le conseguenze che ha la morte,non sei più un bambino
Un qualsiasi bambino,che sta a contatto con degli animali,può rendersi conto velocemente della lampante differenza che ci corre fra i due
semplicemente guardando,le fasi di macellazione di un qualsiasi animale da cortile o selvaggina.
sta tutto nell'educazione che viene data dai genitori
alcuni fanno vivere il figlio,in un mondo censurato,all'oscuro di tutto quel che ritengono pericoloso,dando semplicemente come spiegazione un NO.
altri che cercano di farli comprendere la vita e il mondo per quel che è
un arma scarica,non è ne più ne meno pericolosa,di molti altri oggetti
che potrebbero passare per le mani (anche più facilmente) di un qualsiasi bambino di 9anni.
-
Quote:
Grundig
che potrebbero passare per le mani (anche più facilmente) di un qualsiasi bambino di 9anni.
Ma un'arma rimane sempre un'arma e ha un solo utilizzo.Con il coltello ci puoi anche tagliare la bistecca.Tu come glielo spieghi al pupo?
-
@Grundig:Un'arma rimane un'arma e ha un solo utilizzo.Col coltello ci tagli anche la bistecca.
-
Il problema ,a mio parere ,non è che questo bambino pulisca la pistola del nonno ma il fatto che nessuno gli abbia spiegato che quella cosa può fare molto male ,lui infatti come ribadito da molti , non ha ancora la percezione del bene e del male
-
Quote:
Hedge83
Per me non è tanto da Humor...
Guarda sarebbe totalmente da denuncia il padre.....purtroppo ci sia accorge delle cacate che si fanno solo quando parte il colpo,come diversi fatti di cronaca ci confermano spesso e volentieri!
onestamente a 9 anni ci si può tranquillamente appassionare alle armi ma tutto deve essere fatto con misura...e qui di misura proprio non ne vedo :(
Quoto e straquoto.. Il padre è senza dubbio uno "scriteriato" per non dire DECISAMENTE di peggio..
Far mettere mano ad armi vere (anche se scariche) ad un bambino di 9 anni è folle.. Spero per il bene del nostro sport che nessuno si prodighi di accettarlo in un club fino alla maggiore età...
Ps: studiando medicina e bazzicando ormai da un po di tempo l'ospedale vorrei condividere con voi una frase che mi è stata detta dal primario di psichiatria durante un tirocinio obbligatorio: << mi raccomando non dare MAI per scontato che i pazienti possano soffrire solo di problemi fisici! E ricordati SEMPRE che i soggetti psichiatrici (i cosiddetti pazzi) esistono.. E sono pure sottostimati.. >> e in questo caso io prescriverei volentieri un controllino al papà..
-
Ci lamentiamo troppo spesso che i ragazzi di oggi siano violenti non abbiano rispetto degli altri ecc..ma finchè ci saranno dei genitori così è ovvio che i loro figli cresceranno male.....
-
Quote:
Grundig
il 1 maggio 1994,avevo piu o meno l'eta di questo bambino,e vidi morire in diretta uno dei miei più grandi beniamini
per me la morte di A.Senna,è stata tutt'altro che finzione,nemmeno lontanamente mi è parso che fossi/e in un videogames
e che al gran premio successivo lo avrei rivisto.
Al momento che capisci la differenza fra vita e morte,e le conseguenze che ha la morte,non sei più un bambino
Un qualsiasi bambino,che sta a contatto con degli animali,può rendersi conto velocemente della lampante differenza che ci corre fra i due
semplicemente guardando,le fasi di macellazione di un qualsiasi animale da cortile o selvaggina.
sta tutto nell'educazione che viene data dai genitori
alcuni fanno vivere il figlio,in un mondo censurato,all'oscuro di tutto quel che ritengono pericoloso,dando semplicemente come spiegazione un NO.
altri che cercano di farli comprendere la vita e il mondo per quel che è
...posso spiegargli la differenza tra la vita e la morte senza fargliela vedere in modo esplicito (per un bambino e un trauma...!), e un 'arma scarica e vero che non e più o meno pericolosa di molti oggetti da cucina o altro ma e pur sempre un'arma e in mano a un bambino non credo sia un medoto educativo per dirgli..: stai attento e pericoloso, non una questione essere troppo prottetivi o nascondergli delle verità ma possiamo dirlo in modi diversi ai figli ciò che è pericoloso o che non si puo fare, non è metterlo davanti alla morte che gli spiego la vita...!!!..;)
-
Quote:
Colpanik
...posso spiegargli la differenza tra la vita e la morte senza fargliela vedere in modo esplicito (per un bambino e un trauma...!), e un 'arma scarica e vero che non e più o meno pericolosa di molti oggetti da cucina o altro ma e pur sempre un'arma e in mano a un bambino non credo sia un medoto educativo per dirgli..: stai attento e pericoloso, non una questione essere troppo prottetivi o nascondergli delle verità ma possiamo dirlo in modi diversi ai figli ciò che è pericoloso o che non si puo fare, non è metterlo davanti alla morte che gli spiego la vita...!!!..;)
100% d'accordo