Visualizzazione stampabile
-
in effetti pure io subito ho dato ragione a pizza come customizzatore! poi però mi sono saltate in mente alcune cose tipo:
non tutti i fucili sono facilmente customizzabili pesantemente (anche il mio ak è stato veramente difficile customizzarlo
alcuni pezzi di fucili veri costano uno sproposito e nn tutti possono permetterseli x customizzare i propri fucili!
non tutti hanno a casa tempo, manualità e soprattutto strumenti per fare questi lavori (ad esempio sono andato da osso per fresa e trapano a casa ho solo dremmel saldatrice e mola a disco)
certo pure a me fa ridere il maniglione sul colt con l'eotech e lo spegnifiamma col maiale essere definito custom ma bisogna rispettarlo come tale!
x mettere in evidenza i veri custom basta riaprire il custom eventi (o come cacchio si chiama) di cui si occupava rick!!!
un'idea sarebbe che ogni moderatore dei fun club raggruppa il maggior numero di custom e si fa un evento x ogni fun x non appesantire il lavoro dei moderatori! e magari farlo una volta all'anno o ogni 6 mesi
vedrete che i custom veri e propri saranno veramente apprezzati li
-
quoto blindo e kurnikoff... il custom contest darebbe un bello spettacolo per tutti, spingendo a migliorarsi e tenendo tutti col fiato sospeso.
ora che non c'è più igor, ottima l'idea di lasciare ai redattori di ogni fan club l'organizzazione del tutto :wink2:
-
effettivamente ieri mi è venuta la stessa impressione visitando questa sezione e vendendo 5 tipo di gara (oh, no me ne volere... è agli occhi di tutti).
-
prendo come esempio il forum di "custom" di quando mi spassavo con i pc ,,
li non ce stavano 2 sezioni separate ve ne era una unica come qua , chi i case li moddava fino a disegnarci scene epiche con il dremel e giochi di luce o veri e propi modelli con annessa la funzione di pc , e chi modestamente si montava i suoi 4 neon e faceva le varie sotituzioni del caso era considerato allo stesso modo , se piaceva si diceva bello senno dicevi che non ti gustava ,,,
io avendo tempo et utensili ( tornio frese e quanto altro ( saldatrice sopratutto :d ) mi divertirei a tirar fuori cose strane ma in mancanza mi limito a segare qua e la e fare acquisti di vario tipo :d
che post inconcludente che ho scritto -.-°
quoto blindo e kurnikoff cmq :d
-
finalmente, qualcun altro che si è accorto che la sezione custom è caduta in disgrazia! un bravo a pizza per aver sottoposto nuovamente la questione al giudizio di tutti.
a mio parere, senza voler ripetere quello che è stato gia detto da chi mi ha preceduto, andrebbe chiarito una volta per tutte la differenza tra custom veri e propri e personalizzazioni.
custom a mio modo di vedere, può essere anche una asg assemblata da zero con pezzi aftermarket , magari qualcosa di difficilmente reperibile (chicche orientali), o asg originali con accessori real steel presi negli usa.
in due anni di forum di belle custom ne ho viste diverse.
il g3 sas bolter di tom non aveva niente di real steel o di costruito in proprio, eppure era una gran custom, solo perchè tom aveva moddato una asg originale in maniera armonica con parti tranquillamente reperibili nei negozi. poi c'era anche il discorso meccanica...ma vabè.
un'altra custom mitica è stato il g3sg1 revenant di deb, anche se in questo caso l'autore, aveva lavorato più artigianalmente.
i lavori di teschio dove li mettiamo. in tanti ha fatto sicuramente interventi di mano sua, ma non credo che abbia costruito dei gusci hurricane da se, o da un fabbro a altopascio.
vorrei ricordare anche altre custom, come quelle di shougarth, e tantissime altre, ma dovrei andare a rivedermi una intera sezione.
concordo con chi dice di arginare l'invasione dei customminkia, ma non facciamone una caccia agli spettri. alla fine, come diceva blindo, tutti provano piacere a vedere la loro piccola opera personale pubblicata sulle pagine del forum....
...anche se i pezzi li ha presi a san marino piuttosto che a hong kong o so' assai dove....
-
eccomi qua! come la penso lo sapete più o meno tutti ed è per questo che circa 3 settimane fa ho contattato via pm (un lungo pm) seal1 per proporgli di fare due sezioni custom sul forum (soft e hardcustom). la questione sarà vagliata dallo staff quando avranno un po' di tempo.
-
pizza: parole sante
quoto la divisione in livelli custom, anche se la domanda a questo punto nasce spontanea: chi andrà a visitare il livello easy, se in quello hard risiederanno i capolavori degni di merito? e soprattutto, chi garantisce che gli utenti (specie i nuovi) riescano a postare il proprio lavoro nella sezione adatta?
forse esagero o forse no
-
basta fare una sezione in cui le custom siano artigianali, o cmq customizzate con veri e propri kit che necessitano un lavoro (il pulse rilfe ad esempio)
il mio hk416 con calcio vltor, acog, rompifiamma e tacche di mira abbattibili va invece nella sezione: asg personalizzate.
-
un paio di appunti:
1) quanto durerebbe una sezione dove ci sono esclusivamente hard-custom, calcolando che ci sono al max 10 utenti che fanno questo genere di lavori
2) visto che non esiste bianco e nero... e il mio m15 a cui ho segato il moncone per mettergli il calcio pieghevole dove andrebbe a finire (già lo sò, ma è per rendere l'idea). una replica normale (ak per esempio) con calcio in legno home-made lo metti tra i custom anche se sembra una normalissima replica ?
-
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
basta fare una sezione in cui le custom siano artigianali, o cmq customizzate con veri e propri kit che necessitano un lavoro (il pulse rilfe ad esempio)
il mio hk416 con calcio vltor, acog, rompifiamma e tacche di mira abbattibili va invece nella sezione: asg personalizzate.
quoto lud, è questa secondo me la strada da seguire...