Visualizzazione stampabile
-
io non uso gatorade ecc ma bustine monodose di multipower che sono giuste per fare il mezzo l.
cambia il nome e probabilmente la concentrazione degli elementi ma parliamo sempre della stessa cosa, sono sali, niente bombe o eccitanti.
l' imporante è non abusarne, fino a 1su4 di integratore-acqua non ci son problemi, sopra possono nascere
---------- Post added at 17:36 ---------- Previous post was at 17:36 ----------
ps, gian, hai visto che ti ho mandato via mail la mappa da mettere in griglia?
-
-
Usa pastiglie e bustine perche' cosi' se ti serve per qualche motivo lavarti con l'acqua non devi farlo con il gatorade ;)
Scegli prodotti con carboidrati ed elettroliti, li userai durante lo sforzo (ISOSTAD ad esempio) non al fine del recupero idrico (GATORADE ad esempio).
Il Gatorade lo lasci in auto, quando hai finito te lo sbevazzi alla grande ... ;)
-
Se oltre alla camel ti porti una bottiglia da 1,5lt....lasciala di acqua pura, e prendi delle pastiglie tipo enervitene, che puoi masticare o far sciogliere in bocca anche mentre marci...e l'acqua lasciala pura che può servire per fare altro.
L'escursione termica in maggio può fregarti un pò, ma lascia perdere la mimetica di ricambio se hai un intimo valido.
Ok per il pile, e se c'è umidità usa il goretex e un cappellino di lana o pile...io ad esempio ho sempre una shemag che uso in vari modi...ma a maggio non fa freddo in toscana.
Meglio i fazzolettini e le salviettine piuttosto che la carta igienica, e non credere che andrai sicuramente in bagno durante la 24h.
Compra un materassino isolante, quello tedesco costa poco e si trova in rete, ed è un buon isolante dall'umidità e ti fa sdraiare sul comodo.
Se come team vi dividete il materiale, portatevi un fornelletto per farvi un the caldo sia prima che dopo la sosta, serve a scaldarsi prima di dormire e a carburare una volta alzati da terra...sempre se siete obbligati ad uno stop notturno. Di solito in una recon si sfrutta di più la notte e si riposa di giorno...inoltre riposare di giorno permette di portare materiale più leggero per il bivacco, si beve meno perchè nelle ore più calde si sta fermi, i rumori fatti durante il bivacco si propagano meno...e sopratutto gli odori.
P.S. la amaca lasciala a casa, essere sospesi da terra ti porta a raffreddarti sia sotto che sopra è meglio sdraiarsi per terra con un materassino e se puoi comprati una bivybag in goretex.
Per emergenza, se credi di soffrire il freddo, portarti un 2 o 3 scaldini chimici da torace...li trovi ancora da decatlhon e sono un buon aiuto anche psicologico.
-
3 calzini, 3 mimetiche, carta igienica, 6 litri d'acqua.....SEI UN GRANDE DANI! ahuahau....mi associo al secondo commento (che poi un po tutti hanno seguito quella linea) per quanto riguarda IL consiglio.....ma poi il mich so che ti serve anche perchè ci sono i sensori...ma un JUNGLE?? perdi di punti perchè è leggero?
---------- Post added at 15:53 ---------- Previous post was at 15:15 ----------
situazione: nemici avvistati
operatore 1: cecchino a ore 10
operatore 2: lo vedo, copertura
operatore 3: tatatattattaatattatta, cambio caricatore!!!!
COWBOY: un momento, CAMBIO MUTANDA!
sei il mio mito....(ottimo equip per situazione da IO SONO LEGGENDA)
-
Naked, prima o poi te la farai sotto e mi chiederai una mutanda ed io sussurrando, risponderò "NO".
Cmq si col mich perdo punti, vedo un po' facendo qualche partita in questo mese, male che vada il jungle lo porto e faccio un cambio durante la gara.
-
Se fai un cambio durante la gara saresti solo una volpe..al massimo un pollo...l'elmetto lo butti? Non credo quindi altro ingombro ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hound
2 bottiglie di acqua nello zaino (che con la camel fanno 6L in totale) a meno che non stai andando nel deserto del gobi a giocare, per 24h i 3L del camel sono più che sufficenti. al limite portati una bottiglietta da mezzo litro con sciolti dentro dei sali minerali, molto più utile
:-S mai frase del genere m'ha più fregato!!!!
sarà stato che è stata la mia prima 24h ma con 4L ho sofferto la sete!!!
secondo me per una persona alla prima esperienza di 24 servono almeno 6L (meglio mezzo litro in più che in meno ;) )
-
Quoto Pao (stessa gara). Siamo rimasti tutti a "secco". Abbiamo dovuto razionare l'acqua evitando di scaldarci con thè, caffè in polvere, nescafè (per fortuna non faceva freddo). L'ultimo sorso aspettando l'esfiltrazione.
Ora, saremo noi che beviamo molto, sarà che era la prima 24h, ma alla prossima ne porterò di più. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
IRE_Cowboy
Ora, saremo noi che beviamo molto, sarà che era la prima 24h, ma alla prossima ne porterò di più. :)
Come sempre: dipende dal torneo... quello di cui parlavano molti utenti era di portarne solo 1.5l nella camel, il che non significa che ti devi portare solo 1,5l per tutto il torneo! (ricordati che ti volevi portare 6l che voleva dire 6,5kg che ti pensavano sulle spalle...)
Più volte ci è capitato di portare circa una cassa a persona, e lasciare il tutto al QG dove c'erano le tende, e, se il torneo lo permetteva, una volta rientrati si riempivano di nuovo le camel.