Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Setup Prima 24h (Maggio) Pareri e Consigli.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito Setup Prima 24h (Maggio) Pareri e Consigli.

Salve a tutti.

Di seguito vi illustrerò il setup che intendo portarmi alla mia prima 24h.
    Premetto col dire che non solo è la mia prima 24h, ma anche di tutto il club. Non solo. È anche la prima 24h Laser Tag, quindi non credo sia estrememente impegnativa essendo una edizione di prova.

Cmq il torneo si svolgerà a Pisa, 5/6 Maggio, per darvi un idea sul clima.

Dopo aver sentito consigli di amici che di 24h ne hanno fatte e aver letto un op' su SAM, ho pensato che ciò che vado a illustrarvi sia sufficiente, mi aspetto consigli e pareri e di far cosa utile per chi come me ha dubbi in merito

Allora elenco prima tutto ciò che porto, poi cerco di fare anche la divione Firs Line ecc...

2 mimetiche (una indossata, una di riserva)
    Giubbotto impermeabile (Simil-Goretex)
    Pile leggero della Quechua (Decathlon)
    1 Maglia Maniche lunghe termica (inizio il torneo con questa se farà fresco o con una a maniche corte se si prevede bel tempo)
    3 T-Shirt maniche corte (vedi su... ecco perchè ne porto 3...)
    Collo in Pail che diventa cappello (per la notte)
    Shemag
    3 paia di calzini (2 riserve)
    3 mutande (2 riserve)
    Mezzo rotolo di cartaigienica
    Amuchina per le mani, disinfettante, cerorri/garze simili.
    Camelback 3L
    2 bottiglie di acqua nello zaino (che con la camel fanno 6L in totale)
    2 coperte isotermiche (nella foto sostituite dalla T-shirt grigia... non le trovavo per casa...)
    Zaino
    Tattico Soe
    Buttpack (tascapane) M62
    Elmetto

NON porterò tenda nè sacco a pelo poichè credo si dormirà poco e non farà troppo freddo...

First Line

T-shirt maniche corte (se si spera per il caldo) / maglia maniche lunghe termiche (se si vede che farà freddo)
    Mimetica Multicam Tagio "semicombat"
    Anfibi Crispi Black Hunter
    Guanti Mechanix
    Elmetto Mitch 2000 replica
    Shemag
    Cosciale (Dentro Pile Quechua + 2 T-shirt)
    Foretrex 401
    Cinturone con Tascapane M67 (Dentro Giubbotto Impermeabile simil-GoroTex e c'è ancora spazio)

Second Line

Tattico SOE - Defcon 5
    Clmelbak Armorbak 3Litri
    Admin Pouch
    Tasca Portamappa
    Utility Pouch (Media)
    Zainetto (Dentro 2 bottiglie d'acqua da 1.5L, mimetica di ricambio, maglie elencate sopra, cappello in pail, ricambi intimo e cibo).

Ecco le foto, che ne pensate? Cosa manca? Cosa è superfluo? cosa cambiereste? GRAZIE a TUTTi

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

allora per prima cosa.. che tipo di evento è? sono previste soste notturne? cmq a occhio secondo me ti porti via troppa roba... 2 mimetiche 6 litri di roba da bere 3 t-shirt 3 paia di calzini.. dimezza tutto

poi il SOE non lo vedo molto indicato... l'elmetto a meno che tu non abbia visore non lo vedo utile... il cosciale con il movimento lo detesterai sopratutto se riempito come hai scritto

piuttosto aggiungerei: occhiali di riserva (se si usano nel lasertag), ifak, fischietto, cyalume, torcia, non mangerai niente durante l'evento?

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

concordo in pieno con quanto scritto sopra da I-warrior.
    Ecco i miei 2 cents:
    2 mimetiche (una indossata, una di riserva) Quella di riserva se porti il goretex lasciala in macchina per dopo, non ti servirà al 99%
    Giubbotto impermeabile (Simil-Goretex)
    Pile leggero della Quechua (Decathlon)
    1 Maglia Maniche lunghe termica (inizio il torneo con questa se farà fresco o con una a maniche corte se si prevede bel tempo)
    3 T-Shirt maniche corte (vedi su... ecco perchè ne porto 3...) Inutili, se fà freddo parti direttamente con la termica, se fà caldo parti con la t-shirt, ma portartene altre 2 mi sembra del tutto superfluo
    Collo in Pail che diventa cappello (per la notte)
    Shemag
    3 paia di calzini (2 riserve) inutili, perchè se tanto t'è entrata l'acqua dentro lo strato di goretex dei crispi, pure che cambi il calzino, ti si ribagna finchè non asciughi del tutto il goretex all'interno. a sto punto non portarli è meglio, magari indossa un paio di ghette se le hai, è decisamente più sensato
    3 mutande (2 riserve) mai cambiato mutande durante un evento... pure più lungo... lasciale in macchina che non credo ti serviranno mai
    Mezzo rotolo di cartaigienica, scomodo da portare e si "distrugge" con niente. meglio portarsi un pacco di fazzolettini da tasca, e una confezione di salviettine umidificate (quelle per i neonati). FIDATI, mi ringrazierai dopo...
    Amuchina per le mani, disinfettante, cerorri/garze simili.
    Camelback 3L
    2 bottiglie di acqua nello zaino (che con la camel fanno 6L in totale) a meno che non stai andando nel deserto del gobi a giocare, per 24h i 3L del camel sono più che sufficenti. al limite portati una bottiglietta da mezzo litro con sciolti dentro dei sali minerali, molto più utile
    2 coperte isotermiche (nella foto sostituite dalla T-shirt grigia... non le trovavo per casa...) una è più che sufficente, ma dato che sono abbastanza "vistose" se ti procuri un Bivvy bag in goretex è molto meglio
    Zaino Quanti litri di capienza? più di 25-30 per 24h sono pure troppi
    Tattico Soe Se ne hai uno più leggero e/o maneggevole e/o comodo è meglio..
    Buttpack (tascapane) M62 se distribuisci bene tutto fra tattico e zaino è decisamente superfluo
    Elmetto lascialo a casa e portati un bonnie, a meno che tu non abbia un NVG, e in ogni caso non mi porterei un mich, ma al massimo un simil Delta protech

NON porterò tenda nè sacco a pelo poichè credo si dormirà poco e non farà troppo freddo...

First Line

T-shirt maniche corte (se si spera per il caldo) / maglia maniche lunghe termiche (se si vede che farà freddo)
    Mimetica Multicam Tagio "semicombat"
    Anfibi Crispi Black Hunter
    Guanti Mechanix
    Elmetto Mitch 2000 replica come detto prima, meglio se lo sostituisci con un bonnie
    Shemag
    Cosciale (Dentro Pile Quechua + 2 T-shirt) meglio se lo tieni vuoto e lo usi come spent mag dato che non l'ho letta fra le tue dotazioni
    Foretrex 401
    Cinturone con Tascapane M67 (Dentro Giubbotto Impermeabile simil-GoroTex e c'è ancora spazio)

Second Line

Tattico SOE - Defcon 5
    Clmelbak Armorbak 3Litri
    Admin Pouch
    Tasca Portamappa
    Utility Pouch (Media)
    Zainetto (Dentro 2 bottiglie d'acqua da 1.5L, mimetica di ricambio, maglie elencate sopra, cappello in pail, ricambi intimo e cibo).

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hound Visualizza il messaggio
    2 bottiglie di acqua nello zaino (che con la camel fanno 6L in totale) a meno che non stai andando nel deserto del gobi a giocare, per 24h i 3L del camel sono più che sufficenti. al limite portati una bottiglietta da mezzo litro con sciolti dentro dei sali minerali, molto più utile
    mai frase del genere m'ha più fregato!!!!

sarà stato che è stata la mia prima 24h ma con 4L ho sofferto la sete!!!

secondo me per una persona alla prima esperienza di 24 servono almeno 6L (meglio mezzo litro in più che in meno )

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

?????????????? e a tutto questo aggiungi anche ASG e una decina di caricatori?? alla faccia del mulo..io ti consiglio di rileggere le centinaia di topic con kitlist per ESA/24H/HSA noterai che hai svariati errori e eccedenze.
    Io 6 litri, li ho portati ad una 50h giu a Bari ad agosto, non a maggio in toscana, e comunque manco morto porterei Ferrarelle e Uliveto come acqua..se non vuoi passare il tempo ad allargare la cintura e pisciare contro un albero..
    3 shirt??? una buona e basta.
    3paia calzettini?? però.... farete molti sbarchi?? guadi??, portane una paio Buoni e basta
    Collarino in Pile?? a maggio?? se lo usi di giorno, lo inzupperai e alla notte sarà Gelato...
    Elmetto?, fai renact? usi il Visore?? se la risposta è no alle mie domande..lascialo a casa, la prima volta pensa a sopravvivere, poi le successive potrai osare essere figo.
    3 mutande? dai se proprio devi, intimo di cotone e spandex e via, sei a posto.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

Ok, grazie a tutti, come pensavo, ho portato del superfluo.

Iniziamo con le risposte ai vostri consigli. (PS, si tratta di una recon. Non so ancora se è previsto uno stop per la notte ma dalle info provvisorie si avrà a disposizione un 3/4 ore al massimo di stop).

Mimetica di riserva. La porto per dormire con una mimetica asciutta... Altrimenti come potrei ovviare al problema?

Tattico ed Elmetto: Col Laser Tag si simulano le protezioni balistiche, quindi se le indosso, ho un paio di colpi in più da poter subire prima di essere accoppato (se mi spara un 7.62 o uno sniper, purtroppo la differenza non c'è).

Acqua. È la prima 24H, nel malaugurato caso in cui ho sottovalutato la difficoltà dell'evento e/o sopravvalutato le mie forze, preferisco non restare a secco di acqua. Al massimo tolgo un litro.

Ricambi intimo e t-shirt (li riduco... volevo conferma di aver esagerato).

ASG e cibo non li ho messi, li davo per scontati

Caricatori e portacaricatori esausti. Nel LaseTag i caricatori hanno la capienza di quelli reali, ma si può giocare anche senza, premendo un pulsante per simulare la ricarica. Essendo il primo torneo, ed essendo molti giocatori ancora sprovvisti dei "caricatori attivi", gli organizzatori non li impongono... e quindi li lascio felicemente a casa

Cartaigienica. Grazie dei consigli. Provvederò

Cosciale. Lo elimino, grazie del consiglio.

Lo zaino è piccolo, un 30Litri.

Grazie a tutti, fiducioso in altri pareri e consigli!!

PS
    @houd: dove posso trovare una Bivvy Bag a poco?
    @i-warrior: aggiungo fischietto a cui già avevo pensato e l'illuminazione non l'ho scritta ma c'è ovviamente ma... cos'è un ifak??

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

allora... la notte è sempre un dilema.. e di certo non sarà una mimetica asciutta a ripararti dal freddo, che dopo mezz'ora che sei fermo comincierai ad accusare assieme alla fatica. io uso una pcu7 della primeloft che indosso dopo essermi isolato dal terreno per prendere meno umidità possibile.
    ifak = Individual First Aid Kit
    bivy a poco le trovi su ebay

Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    allora... la notte è sempre un dilema.. e di certo non sarà una mimetica asciutta a ripararti dal freddo,
    Si ma sempre meglio riposare con panni asciutti, indipendentemente se la notte si stia bene o faccia freddo, penso.

Io ho il softshell della Condor(SB. Ma piegato è ingombrante e credo che sia più che ben sostituito dal giubbino + eventualmente pail.

Per il LT l'unica differenza tra elmetto e berretto è la protezione. Solitamente chi stà avanti stà più bardato prendendo per primo le botte... e io purtroppo sono uno di quelli quindi, più son coperto meglio è (o dovrebbe essere).

Grazie ancora a tutti, in arrivo Rep+

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

tralasciando il fatto dei sensori e cose del genere l' elmetto e consigliabile anche nelle giocate lunghe.. non per estetica ma per sicurezza! molte volte e capitato di prendere botte da rami alzandosi di colpo o non facendo caso, o quando entri in una casa con l' entrata bassa.. si sa mai!

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    tralasciando il fatto dei sensori e cose del genere l' elmetto e consigliabile anche nelle giocate lunghe.. non per estetica ma per sicurezza! molte volte e capitato di prendere botte da rami alzandosi di colpo o non facendo caso, o quando entri in una casa con l' entrata bassa.. si sa mai!
    non siamo mica in un cantiere eh :P

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

intimo

tascapane

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.