Visualizzazione stampabile
-
Uhhhh... dai topic di semantica siamo passati ai topic di retorica... FICHISSIMO!!! ;-)
Bene, bene, bene...
Quote:
Originariamente inviata da
caos
vorrei dire che non sono dalla parte di nessuno quindi non attaccate, la mia è una riflessione da esterno
Io inizierei col sostenere che...
... e se provate a visualizzare bene la cosa, potete essere d'accordo con me...
... non esistono parti.
O se esistono sono talmente tante che più che di parti parlerei di caos... (toh che stana coincidenza ;-) )
caos che ogni tanto sembra avere una forma, ma non ne sono poi così convinto... voi che ne dite?
caos che non credo abbia un limite tale da potersi definire interni o esterni ad esso.
... anche perché i già citati romani ci hanno insegnato il principio del "Divide et Impera"... forse che ci stanno fregando?
... io la lascio li...
Quote:
caos
Vedo troppe situazioni in cui non riconosco il Soft-Air, un gioco basato sull'amicizia, l'aiuto reciproco, il gioco di squadra, la lealtà, il rispetto.
qua mi salta fuori un altra domanda:
"una cosa, è ciò che è, o ciò che vorremmo che fosse?"
Io mi chiedo se basti desiderare che qualcosa sia come lo vogliamo perché lo diventi, mmm... usiamo la Forza (o lo Sforzo se preferiamo) :-P
... e, per adesso lascio li anche questa...
Quote:
caos
perchè non si riesce a rimanere tutti uniti?
beh... per dare una risposta retorica ad una domanda retorica....
e visto che "volere è potere"...
probabilmente perché non se ne ha la volontà.
... e, per adesso lascio li pure questa...
Quote:
caos
Perchè invece non cisi trova e si va a mangiare pane e salame assieme, davanti ad un bel bicchiere di vino
mah... dal canto mio perché gioco a softair per giocare a softair... non per necessità di farmi una mangiata od una bevuta...
... e, per adesso lascio li un'altra...
Quote:
caos
perchè no per qualcuno far ritorno sui propri passi
sapete... trovo che se qualcuno ha davvero pestato una cacca...
... forse è controproducente tornare indietro per pestarla di nuovo...
... magari è meglio fare più attenzione nel camminare in avanti.
... e con questa dovrei aver finito di seminare pezzi
Però (ovviamente) i pezzi non li tiro assieme ora...
sono curioso di vedere come vengono interpretati e che risposte solleciteranno..
...però...
passo la palla con una citazione del buon Albert E.
Quote:
"Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.
La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è l'incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita ai propri problemi.
Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.
Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro.
Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."
;-)
ciao: ciao:
-
Ghigno non sei un poeta, sei una mente superiore! la rep+ non posso daretela, e comunque solo quella sarebbe sminuire tutto il tuo pensiero.
-
Quando per un motivo o per l'altro si creano differenti visioni o "filosofie" che dividono una attività ludico sportiva in due e più parti, spesso le spaccature diventano insanabili. Ma, come dice Grigio, quando una parte si vede attaccata senza motivo, senza che vi sia stato un elemento scatenante e si vede che le suddette "filosofie" sono inconciliabili, è ovvio che si prendano strade differenti.
Quando una entità che, per logica, non dovrebbe prendere parte incomincia a dare giudizi sommari e discutibili su persone chiamando in causa, non solo softgunner ma alte figure istituzionali italiane...beh c'è da chiedersi se non si stia dando troppa importanza alle parole....
-
Quote:
ramcke-sswg
Ghigno non sei un poeta, sei una mente superiore! la rep+ non posso daretela, e comunque solo quella sarebbe sminuire tutto il tuo pensiero.
grazie... ma ... io sono solo un piccolo pesce giallo che per colpa del sig. Burns... si trova con tre occhi ;-)
ciao: ciao:
-
Caro Caos
Noi ci siamo visti al torneo della borma (non penso possa ricordarti), per come la penso io?
il softair è un gioco e come tale deve essere preso. è vero che ci sono "fenomeni" che credono di sapere tutto del Sa... credono che spendendo 1 milione di euro siano i gunners migliori del mondo, credono che solo loro conoscano il vero significato di softair. Si conosce poco lo spirito di coesione tra ASD a livello legislativo/ludico.
però vorrei provare a rispondere alle tue domanda (sapendo che qualcuno lo ha già fatto).
Quote:
Ora io personalmente non comprendo ne ciò che succede ne ciò che è successo e capisco che ogniuno possa avere i suoi buoni motivi, so solo una cosa, cioè che tutti possono sbagliare, che in molti la possono pensare diversamente ma anche che a volte il perdono si può dare e che il confronto tra due mentalità diverse non può far altro che arricchire entrambi gli interlocutori e perchè no si può sempre trovare un punto di incontro...
purtroppo non è questione di essere in Italia... è questione che che qui ognuno tenta di sopraffare l'altro a livello di superiorità perchè, pensiero mio opinabile ovviamente, evidentemente nella vita prende tanti di quei calci nel sedere e nel SA magari riesce ad avere uno spiraglio di luce e dunque "si scarica lì".
Quote:
Ora capisco che i giocatori di softair in italia siano tanti e di certo tutti avranno la loro mentalità ma penso una cosa, perchè non si riesce a rimanere tutti uniti? Ununica famiglia tenuta assieme appunto dalla passione per questo splendido gioco? Perchè farci torti a vicenda? Perchè invece non cisi trova e si va a mangiare pane e salame assieme, davanti ad un bel bicchiere di vino e si parla rispettando sia la persona fisica che il pensiero di quello che si ha davanti?
similmente è per lo stesso discorso.... se prima è una persona a voler sopraffare a mio avviso potrebbero essere club.... io come ho sempre detto e sempre dirò... IL SOFTAIR è UN GIOCO (che spero poter riprendere al più presto) E COME TALE VA PRESO!!!! Si vince e si perde.... non si guadagnano soldi se vinci una gara... guadagni solo un po di prestigio tra il mondo dei gunners.... ma ripeto... io la penso come te caos... divertirsi e mangiare tarallucci e bere vino... e non la filosofia "homo homini lupus"
io la vedo come te...
-
Quote:
NEMESIS_KILL
Caro Caos
Noi ci siamo visti al torneo della borma (non penso possa ricordarti), per come la penso io?
il softair è un gioco e come tale deve essere preso. è vero che ci sono "fenomeni" che credono di sapere tutto del Sa... credono che spendendo 1 milione di euro siano i gunners migliori del mondo, credono che solo loro conoscano il vero significato di softair. Si conosce poco lo spirito di coesione tra ASD a livello legislativo/ludico.
però vorrei provare a rispondere alle tue domanda (sapendo che qualcuno lo ha già fatto).
purtroppo non è questione di essere in Italia... è questione che che qui ognuno tenta di sopraffare l'altro a livello di superiorità perchè, pensiero mio opinabile ovviamente, evidentemente nella vita prende tanti di quei calci nel sedere e nel SA magari riesce ad avere uno spiraglio di luce e dunque "si scarica lì".
similmente è per lo stesso discorso.... se prima è una persona a voler sopraffare a mio avviso potrebbero essere club.... io come ho sempre detto e sempre dirò... IL SOFTAIR è UN GIOCO (che spero poter riprendere al più presto) E COME TALE VA PRESO!!!! Si vince e si perde.... non si guadagnano soldi se vinci una gara... guadagni solo un po di prestigio tra il mondo dei gunners.... ma ripeto... io la penso come te caos... divertirsi e mangiare tarallucci e bere vino... e non la filosofia "homo homini lupus"
io la vedo come te...
certo che mi ricordo!!!
comunque grazie della risposta, fa piacere ;)
-
Quote:
NEMESIS_KILL
Caro Caos
io la vedo come te...
Beh, non sono d'accordo con la tua analisi perché, essendo parte in causa di alcune delle questioni a cui si sottintende, io non ho alcun interesse da difendere ne alcuna intenzione di prevaricazione..ma quando si criticano fatti e/o persone che conosco bene e dei quali conosco dall'interno ragioni ed intenti, allora non posso fare a meno di prendere le paerti di chi, a mio avviso, viene ingiustamente criticato o tirato in ballo.
Quanto ai presunti interessi io so con cognizione di causa per conoscenza diretta e non per sentito dire, che non ve ne è alcuno...pertanto rifiuto in maniera decisa l'analisi di "generale rissosità" per volontà di sopraffazione.
Onvito gòli amici di SAM di non dare giudizi sommari senza avere conoscenza diretta o specifica ma, se del caso, di argomentare con cognizione di causa..se no si corre il rischio di pestare l'acqua nel mortaio ottenendo l'unico effetto di scrivere pos fotocopia l'uno dell'altro..;)
-
Caos...giovane Caos...purtroppo,come detto da altri, non è pensabile qualcosa tipo "Happy SoftAir Family" semplicemente perchè.....
SIAMO UMANI.
Purtroppo i vari conflitti che animano il SoftAir nazionale e spesso anche queste pagine non sono semplici seghe mentali ma derivano da casini reali che qualcuno si intestardisce a contrastare...e se noti la maggior parte di questi signori o "volti noti" come qualcuno ama chiamarli hanno una certa età....sia anagrafica che di gioco.
non volermene...ma tu hai solo 22anni...ed io vedo cacca sui campi da quando tu ne avevi 4...e qualcuno qui su SAM da prima di me....quindi è umanamente impossibile cercare una via di dialogo quanto inutile una via di scontro.
si cerca quindi di mettere in guardia,di prevenire e di aiutare...e questo ti sembra un continuo punzecchiarsi...ma è l'unica cosa che si può fare per cercare di districarsi in questo nostro mondo purtroppo non esattamente luccicante come vorremmo.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Caos...giovane Caos...purtroppo,come detto da altri, non è pensabile qualcosa tipo "Happy SoftAir Family" semplicemente perchè.....
SIAMO UMANI.
Purtroppo i vari conflitti che animano il SoftAir nazionale e spesso anche queste pagine non sono semplici seghe mentali ma derivano da casini reali che qualcuno si intestardisce a contrastare...e se noti la maggior parte di questi signori o "volti noti" come qualcuno ama chiamarli hanno una certa età....sia anagrafica che di gioco.
non volermene...ma tu hai solo 22anni...ed io vedo cacca sui campi da quando tu ne avevi 4...e qualcuno qui su SAM da prima di me....quindi è umanamente impossibile cercare una via di dialogo quanto inutile una via di scontro.
si cerca quindi di mettere in guardia,di prevenire e di aiutare...e questo ti sembra un continuo punzecchiarsi...ma è l'unica cosa che si può fare per cercare di districarsi in questo nostro mondo purtroppo non esattamente luccicante come vorremmo.
Si, credo che la tua analisi sia piuttosto corretta ed esplicativa...;)
-
Berzek non me ne volere,
Ma secondo me
SIAMO PIRLA
Una tavolata con vari 'nemici' che si parlano, non farebbe male A NESSUNO e facciamo sti nomi, chissene frega, dai: dynamics milita contro ASNWG; gas, csen e asnwg sono tutti contro tutti, alcuni milsimisti miltano contro i tornei e ne sognano l'estinzione, alcuni torneisti reputano i milsimisti tutta gente che non sa perdere, fth ruberebbe gente all'HSA, l'HSA si porrebbe come più prestigioso dell'FTH...
Tutti accusano qualcuno di qualcosa, e vedono la convivenza impossibile.
Ho dimenticato qualcuno? Mi sono espresso male? Allora diciamo che erano solo esempi per rendere l'idea, e che ogni riferimento è fantasioso e puramente casuale ;)
Caro caos,
tavolate non ce ne sono... In classico stile nostrano, gli italiani si potrebbero accorgere di 'essere tutti softgunner' solo se arrivasse VERAMENTE la fine del mondo (tipo chessò, volessero proibire il sofair, allora sì che finirebbero di fare i bambini offesi, e li vedresti tutti coesi contro il nemico comune... altrimenti... tutti bambini)