Led IR no? :D
Visualizzazione stampabile
Led IR no? :D
Credo che il materiale luminescente riemetta TANGIBILMENTE nel visibile solo se irraggiato con energia raggiante nello spettro del visibile, e l'IR non rientra in questo spettro.
Blu Vector hai ragione! Ho irradiato dei traccianti con led ir ed il risultato e' stata una luminescenza appena percettibile.
Non ho capito bene: se ipoteticamente li irraggiassi con un led IR a alte prestazioni, con il visore si dovrebbero vedere mentre ad occhio nudo no?? Questo potrebbe essere MOOLTO interessante!Quote:
Credo che il materiale luminescente riemetta TANGIBILMENTE nel visibile solo se irraggiato con energia raggiante nello spettro del visibile, e l'IR non rientra in questo spettro.
Ottimo! Sono contento che la mia idea abbia funzionato bene :D rep +
Per migliorare la quantità di irradiazione vi rimando al post che scrissi un anno e mezzo fa...
https://www.softairmania.it/threads/...84#post2765784
Inoltre, io avevo previsto che l'impianto di illuminazione fosse in parallelo al motore, così si accenderebbe solo e soltanto premendo il grilletto, se non altro il bagliore si vede solo al momento dello sparo, non prima... Magari è comodo prevedere anche un interruttorino che stacca la parte di circuito dedicata ai led, così l'impianto diventa definitivo e puoi decidere se attivare il tracer o farne a meno. Io lo posizionai nella parte piatta del body sopra il grilletto. Oltretutto così risparmi MOLTA batteria...
Ormai ce l'ho da un anno e mezzo e funziona benissimo..
''semplice'' e geniale! rep pluusss!