Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Hop Up Dboy M4 per Traccianti ( Hop up Trasparente + Led )

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito Hop Up Dboy M4 per Traccianti ( Hop up Trasparente + Led )

Da quando i dboy hanno iniziato a produrre hop up trasparenti mi è sempre balenata l'idea di irraggiare i traccianti con led direttamente dalla camera dell'hop up.
    E dato che la domanda del giorno è stata: Ma come fai ad avere i traccianti senza silenziatore? Mi sono deciso di fare questa minuscola guida.

Per fare questo tipo di tracciante basta prendere una terna di led che solitamente troviamo a pochi euro nei negozi cinesi ( vendute a 5-10€ come luci di posizione 12v per auto ) ogni luce ha solitamente 2-3 pannelli utili, ecco una foto della luce che vi serve con i pannelli montati:

Da questo sistema di leds dovete togliere un pannello e saldare dei fili positivo negativo alle estremità. Occhio però, i led hanno anodo e catodo , quindi la polarità non va invertita.

Una volta dissaldato il tutto avrete un pannello di questo tipo:

Ora fissate per bene questo pannello al vostro hop up, e posizionate i fili in modo che non diano intralcio all'aggancio caricatore, al carrello e all'hop up stesso.
    Prendiamo l'hop up dboy trasparente e fissiamo la terna. In questo caso con delle semplici ed efficaci fascette, anche la colla a caldo fa il suo lavoro.

Ora riamane la scelta dell'alimentazione, che dovrà essere di 12volt. Nel nostro caso possiamo utilizzare direttamente la li-po del fucile tramite i tamiya o i jets bilanciatore, o una batteria apposita.
    Questi leds hanno un bassissimo consumo, ma inserire un interruttore nel circuito per decidere quando accendere il sistema è buona idea.

La plastica dell'hop up diffonde bene la luce e questo migliora l'irraggiamento dei pallini, considerando che il gruppo hop up è il veicolatore più prossimo all'espulsione del pallino, e il componente dove il pallino transita più lentamente, possiamo dire che è senza dubbio una soluzione migliore rispetto ai classici full auto tracer per quanto concerne l'irraggiamento.

Unico difetto è che, se non coperto a dovere la luce del led trapelerà fra le fessure del body rendendo il giocatore facilmente individuabile, un lavoro di finitura potrebbe essere ad esempio una schermatura con carta argentata ( occhio ad isolare bene i contatti la carta argentata è conduttrice ) oppure isolrare direttamente il body dove la luce è visibile con del nastro isolante.

Ecco il video dei traccianti, ho usato dei Madbull Dark Knight.
    La luce che si vede è quella che trapela dal ris del fucile. Purtroppo l'ho rimontato al volo e non ho avuto tempo di ricoprire l'hop up.

Ultima modifica di Blu-Vector; 30/11/2011 a 14:40

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

L'idea sembra ottima, aspettiamo video esaustivo per metter mano alle rep!

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Su forum stranieri questa cosa gira da circa 2-3 anni .... per di piu' alcuni forano addirittura la camera dell' hopup....
    https://westmichiganairsoft.darkbb.c...cer-unit-cheap

bravo comuque blu per lo sbattimento

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Grande Blu Vector! Sto progettando anch'io qualcosa di simile io ho trovato dei pannelli(ni) 4cmx2cm con 15 led... pensavo di accoppiare due caricatori tipo masada (che all'interno sono di plastica trasparente) ed avere così un caricatore illuminato da 2 pannelli (accoppiare due caricatori sia per avere più capienza, facilitare il caricamento, contenere una 11.1)...

Con 3 led si illuminano abbastanza i bb?

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

Aspettiamo il video prima di smanettare tra led e t-hop up..
    grande comunque la realizzazione.. risparmiare in questo sport è attualmente necessario

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Porcaccia eva oh, non c'ho 5 minuti di tempo, anzi sai che c'è sono l' 1 e 33 di notte e adesso scendo giù in garage e lo faccio!

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

hahahaha.. vera e propria ''softairmania''

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ecco il video

La luce che si vede è quella che trapela dal ris del fucile. Purtroppo l'ho rimontato al volo e non ho avuto tempo di ricoprire l'hop up.

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

una bella rep+ non te la toglie nessuno complimenti

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Dimenticavo ho utilizzato pallini Madbull Dark Knight 0.20.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tracciante

traccianti

http:www.softairmania.itthreads209350-hop-up-dboy-m4-per-traccianti-(-hop-up-trasparente-led-)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.