Visualizzazione stampabile
-
Un grande risultato da parte dagli Orsi Bruni per questa edizione, dal punto di vista organizzativo spettacolare.
Credo che per migliorarla ancora sono gli operatori che vi partecipano che devono dare il loro contributo, come???evitando di strillare...imprecare...ecc.ecc...se ammazzi un americano o uno smilzo nn cambia niente, e nn vinci nulla.
Cmq nel complesso un grande divertimento, vedere il cecchino nudo della ns fazione buttarsi nei rovi con pistola e dragunov, e strisciare fino nel fondoschiena del nemico, la difesa notturna di manugrar AO2 (nn mi ricordo il nome scusate) con molti ns operatori attivi in tutte le direzioni, e l'assalto mattutino alla base americana con un convoglio di mezzi lunghissimo, sembrava un matrimonio.
Un consiglio per la prossima BHD, fate un unico parcheggio per la zona No play per gli americani come e' stato fatto nella fazione somala..nell'attacco di domenica al campo amex c'erano auto e mezzi in ogni posto come fosse un campeggio, e molta gente che continuava a strillare di nn sparare sulle auto.
Un rigraziamento ancora agli Orsi Bruni e a tutte le persone che ho conosciuto in questi giorni, e un arrivederci alla prossima BHD.
Ps se domenica prossima organizzate una giocata con un pranzo finale come quello, blocco un posto.
Grazie Ancora.
Micio.
-
Steele alla fine del torneo son riuscito a presentarmi, sono rispo eravamo insieme praticamente sempre assieme tutto il sabato, anche durante l'attacco notturno,unico di vegas 5 assieme a voi socom lassù a prender secchi di bb.Mi complimento con te per tutta la gestione durante le 24h, sempre presente e disponibile, vegas 5 si è divertita tantissimo, e spero di ritrovare ancora i socom sui campi da gioco, mi sono trovato veramente bene.
Complimenti anche agli orsi, alla d.e. subito pronta e presente!!
Colgo l'occasione per fare un'appunto, con 10 operatori in più domenica mattina avremmo preso mog!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
donnola
Steele alla fine del torneo son riuscito a presentarmi, sono rispo eravamo insieme praticamente sempre assieme tutto il sabato, anche durante l'attacco notturno,unico di vegas 5 assieme a voi socom lassù a prender secchi di bb.Mi complimento con te per tutta la gestione durante le 24h, sempre presente e disponibile, vegas 5 si è divertita tantissimo, e spero di ritrovare ancora i socom sui campi da gioco, mi sono trovato veramente bene.
Complimenti anche agli orsi, alla d.e. subito pronta e presente!!
Colgo l'occasione per fare un'appunto, con 10 operatori in più domenica mattina avremmo preso mog!!!!!
Grande!!!! E' stato un piacere avervi a fianco per la durata delle op.
Sieste stati costanti e sempre disponibili. Grazie per i complimenti, spero di rivedervi l'anno prossimo tra le fila e spero di incontrarvi a qualche torneo in giro per l'Italia!!
Davvero, l'assalto al deposito di notte è stato un inferno di bb!!!! Ma sei stato un degno compagno di squadra!! Abbiamo tenuto duro, per essere solo in 4, con svantaggio visivo e territoriale.
---------- Post added at 20:25 ---------- Previous post was at 20:17 ----------
e dalle foto scopro che il pilota dell'elicottero è il mio vicino di casa!!! hahuahuahuauhahuahua me lo poteva dire!!!!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
BillyDestroy
Allora forse ti ricorderai di me? Ero venuto ad accogliervi disarmato, senza niente, vi invitavo a venire a trovarci a Mogadiscio e a lasciar perdere le armi ed essere tutti amici. Un piccolo diversivo che ha permesso a "Beckam" degli Iena Korps di riuscire a spararvi :D
parlavi con me.... ero io che ti dicevo di serdervi!!
alla fine testa di ponte e' caduta subito lo stesso.
-
Riscrivo anche in questa zona di de-briefing per ringraziare il Proff e gli altri ragazzi per l'ospitalità. E' stato molto divertente ed emozionante seguire l'azione anche solo come spettatori.
Ragazzi, non vi invidiavo per nulla tutti bardati sotto a quel caldo, ma siete stati grandi ;)
Forse se non fosse stato come nel vero deserto, anche l'azione notturna sarebbe risultata un pò più viva.
Spero che un giorno si riuscirà a realizzare un evento simile anche con il nostro modo di fare la guerra per gioco.
Saluti a tutti!!
Fabio
LTI Team
-
Mi associo al president Paolini riguardo ai set up somali..alcuni erano meravigliosi.. altri erano troppo ma veramente troppo Sf style.... capisco che alcuni abbiano la fotta di far vedere quanto sono belli ma se alla fazione americana viene richiesto un dato setup lo stesso deve valere per tutti gli smilzi. questo per me e' l' unico neo dell' edizione. per il resto se come fazione usa ci sono stati degli errori tattici vabbeh succede anche il meteo ha inciso parecchio con molti che sono crollati dal caldo. giustamente le proporzioni tra le fazioni ci stanno e si fa sentire visto che siamo alla pari come mezzi e movimento....
La De a mio parere ha fatto un lavoro egregio sempre preenti nel caldo degli eventi.. la manifestazione dei somali al sabato pomeriggio e' stata stupenda... peccato chi l'ha persa!!!
oltre a ringraziare tutta la TFR da chi si e'sbattuto al comando chi hai turni di guardia ( non si potevano stabilire dei turni e metterli nero su bianco???) si e' fatto il culo (alcuni eraser e tier one li ho sempre visti in difesa..) a tutti gli altri che hannopcompostola fazione usa, gli smilzi che ho incontrato, (ce ne sono 3 che ancora mi cercano a la ville..... sono io l'unico sopravvissuto.. uno con la maglia del barcellona o del bologna... mi e' passato praticamente sopra...) e poi tutti gli smilzi. saluti particolari ai ragazzi delta (credo i tier one) che con noi sono tornati a piedi da testa ponte verso la base usa...ad Andrea della X regio che per sfiga ha battutotutti i record... i ragazzi dei ghost egles di ozzano per la bella chiaccherata al campo base durante l'attesa (ero quello in completo Night desert)...e i ragazzi di lecco o como (credo i mercenari...) e gli altri che erano con noi nell'ultimo assalto a Mogo ... in 17 ci siamo andati vicino!!! credo che tutti si debba ringraziare i comuni di Ofena e Carapelle Calvisio che ci hanno ospitato e gli abitanti che hanno avuto tanta pazienza nel sopportare un invasione del genere!!
Aspetto con ansia il link delle foto fatte dal mitico fotografo degli ienakorps.... oltre a quelle bellissime fatte dalla press della DE!!
Mi prenoto di giá per la BHD VI!!! Proff sei avvisato che ti rompero' le scatole!!
-
ita999 questo è lo spirito giusto!!! rompere le scatole per migliorare sempre di più :)
-
1 allegato(i)
A nome di tutti i Mercenari di Lecco, i più sentiti ringraziamenti agli Orsi Bruni d'Abruzzo e a tutti coloro che hanno fatto del loro meglio per rendere questo evento non scontato ma ricco di emozioni.
Complimenti per la location, molto paesaggistica e poi di notte...uno spettacolo!
E' stato bello partecipare ed altrettanto bello rivedere amici che non rivedevo da tempo, in particolare l'amico Iena e conoscere nuova gente.
Portiamo in alto in nome del softair e non dimentichiamoci mai dei suoi valori.
Vi mandiamo un grosso abbraccio, con la speranza di rivedervi presto.
I MERCENARI DI LECCO
Allegato 104385
-
Salute a tutti, mi scuso già da ora se nella mia personale valutazione di BHD andrò controcorrente.
Riconosco agli Orsi Bruni di essersi fatti veramente in quattro perchè fosse garantita una costante presenza e un controllo sul campo come a tanti partecipanti nelle fila USA e in quelle somale di aver portato avanti il proprio compito con correttezza e abnegazione.
Ma un evento 24Ore con aspirazione di Milsim è un'altra cosa.
Per quanto riguarda le Forze USA: gli elementi messi a disposizione in fase di pianificazione erano oggettivamente insufficenti, alcuni ambigui, e la stessa missione confusa nella propria strategia ... di fatto le Forze USA sono state impiegate senza che fosse percepibile il risultato ultimo da conseguire.
Molte decisioni del WOC sono apparse suicide oltre misura (tutti all'attacco di Mogadiscio e campo totalmente privo di difese) oppure prive di senso (teste di ponte mantenute troppo a lungo e/o senza scopo e assalti a Mogadiscio con Forze insufficenti).
Ed è balenato spesso lo spettro di doppigiochi e diffusione di informazioni errate.
A mio avviso l'evento si è trasformato velocemente in un due bandiere, Mogadiscio da una parte e il campo USA dall'altra: ora attacco io, dopo attacchi tu ... e così via.
In queste condizioni si viene mossi come pupazzetti e risultano mortificatate professionalità e capacità a disposizione.
Ci sono club che non hanno rispettato le consegne ricevute, operatori che si sono mossi con insufficenti scorte di acqua e altri generi di necessità, club con maglia radio personalizzata (con un solo elemento sintonizzato su quella del resto della formazione), una difesa articolata su 16 elementi con addirittura tre canali radio differenti (già visto all'ABM e ad altre manifestazioni: chissenefrega se volete chiaccherare con gli amici, se si partecipa ad un evento di un certo tipo ci si sintonizza sulla frequenza stabilita ... punto).
Un Colt, una BDU 3color (ma anche un camicione ed un AK) e tanto-tanto entusiasmo sono francamente insufficenti per affrontare una MilSim (anche se in BHD non ne vedo le caratteristiche), per partecipare ad una 24ore e soprattutto per interagire con altri gruppi ed altre formazioni.
Credo anche che, a livello di Comando, si sarebbe potuto procedere diversamente ... i vincoli di amicizia possono non coincidere con la capacità di assumersi responsabilità anche gravose.
Non ho visto un progetto, tattiche, diversivi, fantasie paganti (a parte quella dei due somali entrati tranquillamente nel campo USA).
Altro errore USA e leggerezza della DE ... le auto (alcune neanche da utilizzare in gioco) parcheggiate troppo a ridosso del campo: aldilà della violazione di una consegna, sono state per forza utilizzate come ripari e bersagliate dai colpi di attaccanti e difensori.
Correttezza sul campo: la DE ha sostanzialmente svolto un ruolo di controllo ... facendo un passo indietro rispetto al concetto di MilSim e 24ore (dove non si usa da anni) e di fatto, intervenendo pure in maniera troppo blanda.
Le premesse del topic che presentava questo BlackHawkDown erano di un certo tipo ... mi pare siano state disattese.
Fintanto che le persone scorrette non verranno fermate, private della fascia di gioco, rimandate in tenda fino alla fine dell'evento e il club informato che, a causa del comportamento di un suo elemento, non potrà chiedere di partecipare all'edizione successiva, le cose non cambieranno.
Se continuiamo a minimizzare le persone non potranno mai imparare dai propri errori ... chi sbaglia DEVE pagare ... per il suo bene, per il bene del nostro gioco e per il bene di BHD, se se ne vogliono organizzare altri.
L'ABM, BHD e gli eventi di massa si sono trasformati in appuntamenti ambito da chiunque ... ma se le persone non sono adatte (e non necessariamente per colpa propria, visto che nessuno vuol dirgli la verità su come si comportano) sarebbe il caso rimanessero a casa ad imparare come si sta con gli altri e tra gli altri.
E vi garantisco che dirlo non è un comportamento sciovinista o da rompicoglioni ... ma il difficile e doloroso tentativo di spiegare come le cose stanno realmente.
Ringrazio tutti i partecipanti, in particolare coloro che hanno sempre in serbo una parola gentile ed un incoraggiamento (oddio ... continuano ad esserci quelli che, pensando li sentano solo gli amici del tavolo, sibilano "io a Grigio lo faccio grigio" ... nero immagino).
E mi scuso con il giocatore (credo si chiami Hannibal) che mi ha colpito durante il primo attacco di Mogadiscio: non ho acceso la luce rossa immediatamente (in effetti ce l'avevo infilata sotto la maglietta, la giacca e la buffetteria perchè attaccata al paracord su cui tengo fischietto e Photon Light) perchè occupato ad inveire contro i miei che usciti da un cespuglio a fianco pensavo avessero fatto blu su blu. Mi ha tirato una seconda volta sollecitandomi innanzitutto a fare il mio dovere.
ciao da Paolo "Grigio"