Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Camaleonte
Amico palermitano, 7 gradi a Palermo e provincia dove? Qui fa caldo tutto l'anno.
Perchè non vi affiliate ad un club regolarmente costituito? Avresti trovato risposta al 90% delle domande.
A Palermo e provincia i club non mancano di certo.. ;)
Io direi di andare di lipo, 7,4 e ci giochi per tutta la vita.
Il resto ti è stato già consigliato in maniera esauriente.
Camaleonte
Piccolo OT x Camaleonte: giustissima osservazione ma specifico che a palermo ci lavoro (e quindi ci vivo) durante la settimana. Sabato e domenica non ci sto e torno nelle "alture" di casa, dove si raggiungono quelle temperature. :)
L'associazione l'abbiamo creata noi, è una ASD regolarmente registrata e prossimamente anche affiliata a qualche ente nazionale.Abbiamo iniziato da poco ora tocca al sito, pagina facebook e roba similare (lavorando tutti quanti abbiamo solo il week end da dedicare al softair).
______
Grazie per le info sulle batterie, vedo con piacere che il suggerimento sulla Lipo è univoco. Essiaaa! :D
Saluti dalla calda Palermo!
---------- Post added at 18:06 ---------- Previous post was at 18:03 ----------
Quote:
pupu
Si quoto ahab, anche io con le lipo ho giocato senza problemi fino a-5 .
A quelle temperature a piu problemi il gommino Hop up secondo me.
E sul fattore scarica completa=cestino che rischi ci sono?
Capita spesso di scaricarla tutta?
-
la possibilità di scaricarla tutta è probabile, di solito dopo 1\2 mesetti si scaricano quasi completamente varia logicamente da quanti mAh è.
però se ne hai cura e la carichi anche una volta al mese quando non giochi perché in vacanza o simili non ti darà mai problemi.
-
Quote:
Cad
la possibilità di scaricarla tutta è probabile, di solito dopo 1\2 mesetti si scaricano quasi completamente varia logicamente da quanti mAh è.
però se ne hai cura e la carichi anche una volta al mese quando non giochi perché in vacanza o simili non ti darà mai problemi.
Quindi o gioco o non gioco va caricata almeno una volta ogni mese.
Se la carico e la metto da parte senza giocare c'è rischio di rovinarla? Bisogna scaricarla tutta prima di caricarla? Durante una giornata di gioco c'è rischio di scaricarla tutta e poi buttarla (considera una 1600 mha o anche 2000 mha)?
-
i carica batterie lipo "scaricano" sulla soglia minima le batterie e poi le ricaricano automaticamente.
non succede nulla se le carichi e poi non le usi, anzi eviti di rovinarle.
-
-
Ok ragazzi ho preso tutto. Vi disturbo per l'ultima volta (spero):
Premesso che ho preso una NiMh 9.6 da 1600mha della Intellect.
1) qualcuno mi puo ricordare la formula per calcolare il tempo di ricarica della batteria?
2) ho un caricabatterie che puo essere settato a 500mh e 1000 mh; quale metto?
3) per quanto riguarda le celle è una batteria da 8 celle e il mio dubbio è il seguente: il caricabatterie devo metterlo a 7 celle (che corrisponde un voltaggio di 9.8) oppure a 8 celle (che corrisponde un voltaggio di 11.2)?
Questo ve lo domando perche ho letto che le intellect da 9.6 hanno un voltaggio "reale" di 11.2..
Che faccio?