Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Nuovo ASG e consigli vari

Spina L'avatar di Zondhouse
    Club
    Prima Compagnia Echo

Wink Nuovo ASG e consigli vari

Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo softair e avrei bisogno di alcuni consigli sulla prima ASG!!
    Sono orientato per un GR15 Raider Blow G&G. ma i dubbi sono tanti (e spero vogliate chiarirmi):
    - mi conviene prendere un ASG discreto da 200 euro (escluso batterie e caricabatt) o un ASG da 160 euro completo?
    - cos'è il Bolt locking system?
    - meglio un ASG in ABS o full metal?
    - il GR15 Raider Blow che ho visto è senza batteria; quale compro? Avevo pensato a una LiPo da 7,4...Eventualmente posso osare di piu con una 8,4 mantenendo i pezzi originali?
    - quante batterie mi consigliate di prendere con una media di 1400mha a batteria?
    - quanti bb si consumano in una giornata di softair?
    - avevo pensato di fare spesa completa con 3 caricatori da 300 colpi l'uno e far montare il red dot. Me lo consigliate?

Grazie infinitamente a tutti!
    Buona giornata!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Andando con ordine...

- La scelta di far ricadere l'acquisto su un G&G è ottima: le loro repliche "entry level", le "Combat Machine (o CM)" sono forse le più indicate per iniziare: meccanica dei G&G di fascia alta, gusci in fibra di nylon (e non ABS... Tutta un'altra cosa!), qualità generale e assemblaggio ottima.
    Io punterei su un CM16, quelli non scarrellanti da 130-135€, e prenderei poi a parte una batteria e un caricabatteria (spesa totale meno di 180€);

- Per il bolt locking system (penso sia un termine "fast" per indicare il bolt catch) ti rimando qui:

https://www.softairmania.it/threads/...locking-system

- ABS vs. full metal è un argomento trito e ritrito: c'è l'ABS di buona qualità e quello di pessima qualità, come c'è il metallo di qualità e quello di qualità infima. La fibra di nylon G&G va benissimo;

- Una LiPo 7.4V è l'ideale (ha un ROF più alto di una 8.4V, è una scelta intermedia tra 8.4V e 9.6V), ma devi acquistare anche il caricalipo dedicato;

- Esistono LiPo 7.4 con amperaggi simili (se non uguali) a quelli da te chiesti;

- Dipende come giochi;

- 3 caricatori vanno bene, il red dot è un qualcosa che si prende "più in la" diciamo...

Comunque, se non hai mai giocato, prima di comprare il tutto ti consiglio di fare qualche prova in un club della tua zona, spendere soldi senza non aver mai nemmeno provato non mi pare una gran cosa!
    Ultima modifica di Fedez; 25/08/2011 a 16:12

Club
    Prima Compagnia Echo

Predefinito

Grazie Fedez sei stato molto esauriente.
    Tutto il nostro gruppo proveremo domenica per la prima volta ma sono sicuro che ci appassioneremo tutti quanti.
    Ultimi chiarimenti:
    - hai parlato di "entry level" e "combat machine"...che differenza c'è? cosa sono?
    - mi hai anche consigliato di prendere un CM16 NON SCARRELLANTE... che vuol dire? che differenza c'è con gli altri?
    - hai parlato di ROF nella lipo... cos'è il ROF?
    - ok per la Lipo da7,4...due batterie vanno bene per una giornata? Di quanti Mha le prendo?

Grazie ancora!

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

quoto la scelta del g&g senza ombra di dubbio
    è un ottima asg rapporto qualita prezzo.
    con una 7,4 gira discretamente, dopo un po che giocherai, ti bastera mettere motore High speed e avrai un ottimo rof
    il rof è...quanti bb spara al secondo la tua asg
    nel caso del g6g con una lipo 7,4 dovresti essere sui 14bb/s

Club
    Prima Compagnia Echo

Predefinito

Quindi mettendo una Lipo da 8.4 o 9.4 andrei sui 20 bb\s giusto?
    Facendo cio credi che l'asg possa danneggiarsi?

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

forse con una 9,6 arrivi a 17-18 , ma non ne sono sicuro.
    con una 8,4 i bb son sempre gli stessi piu o meno.

Club
    Prima Compagnia Echo

Predefinito

Quindi la differenza è di poco... Scusate la domanda banale ma è per fare un paragone: qual è il massimo di rof che si puo raggiungere modificando l'asg?
    Mi chiarite pure il fattore "scarrellante" o meno??

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

il rof massimo per una asg è intorno ai 40bb/s, ma sei anche a rischio rottura ogni secondo
    leggi questa guida imparerai molte cose
    https://www.softairmania.it/threads/...light=guida+hs

Club
    Prima Compagnia Echo

Predefinito

Grazie mille, siete stati gentilissimi!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la guida che pupu ha postato va benone per farti capire cosa c'è in uno schioppo, cosa e come si puo rompere ecc ma tu, che neanche hai mai avuto in mano una asg, lascia proprio perdere.
    gioca un paio di volte con qualcosa in prestito, mentre giochi cerca di provare piu asg possibili, cerca di capire un po come sparano, quali sono i limiti e le reali necessita cosi da avere un metro per fare un acquisto un attimo ponderato .

è per ora inutile parlare di rof, prova a cerca di capire quanto spara bene una marca rispetto un altra, cerca di farti un indea selle batterie che si usano e con quelle a quanto la asg gira.

io comunque come prima asg consigliero sempre un marui o un marui hc ma la cifra si alza....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.