magari non sei sprovveduto...ma ti mancano decisamente le conoscenze...forse il tuo gruppo organizzato farebbe meglio a sostituire l'addetto agli acquisti!!!
e magari trovate un addetto alla grammatica!!!
Visualizzazione stampabile
guarda che consumistico... e' una parola italiana.... controlla il dizionario. comunque non e' stato deciso, non mi hanno "eletto" e' iniziato cosi', e continuiamo cosi'... da quando chiedere aiuto in un forum diventa motivo per essere presi per il culo da utenti piu' esperti?
non è questione di prendere per il culo ma di casistica.
chi naviga da un po sto gioco vede che il 70% grossomodo di chi gioca senza un club lo fa in maniera non legale, magari solo in parte ma cambia poco!
tu puoi non essere uno di questi ma fa strano che un comune dia in usufrutto spazi a una persona fisica e non ad una associazzione o societa di qualche tipo...perlopiu per far softair!
cosa scriveranno nel nullaosta o concessione?
che regole? per questo servono gli statuti...ne avete uno?
certo che è italiano...solo che non era l'aggettivo giusto da usare...controlla il dizionario!!!
solo da quando ci siamo stufati di incontrare per i campi greggi di pseudosoftgunner troppo presi da sè per fare un pò di esperienza presso un cub serio prima di provare a mettersi in proprio!!!
non sono la persona giusta per rispondere a queste domande, non mi occupo io del lato legale come gia' sottolineato ben 2 volte, il comune dove giochiamo e' un comune piccolo, non piu' di 5000 abitanti, non so quanto questo possa influire sulla cosa, ma so di per certo che i permessi sono stati concessi.
non credo sia necessario fare di tutta l'erba un fascio, e in ogni caso... questa:
mi sa tanto di presa per il culo.
in 4 anni di gioco un gruppo impara ad organizzarsi, e i carabinieri grazie a segnalazioni han fatto gia' qualche retata, risolta semplicemente tirando fuori i permessi concessi dal comune, e mostrando le repliche, per dimostrare che non fossero fucili veri.
---------- Post added at 19:28 ---------- Previous post was at 19:23 ----------
giudicare prima di conoscere non e' affatto una cosa decente da fare, sei cosi' sicuro che io non abbia mai avuto esperienze? e in ogni caso, tutti i club sono nati perchè un gruppo di persone ha deciso di crearli.
non l'ho mica detto io che ti manca l'esperienza...l'hai detto TU venendo a chiedere dei pallini!!!
mi sembra abbastanza chiaro che chi non sa nemmeno che pallini prendere non sa nulla di softair!!!
i club nascono perchè le persone decidono di crearli!!!
i buoni club nascono perchè le persone umili fanno esperienza e poi creano nuovi club!!!
questo condivido.
i veri buoni club hanno sempre gente con esperienza dietro perche sembra facile finche siete solo tra voi 5-6 amici, ma quando arriva gente nuova serve un po di esperienza per far andare le cose a lungo e per bene!
fatevi un po di esperienze, fara solo che bene!
in effetti potrebbe essere solo un giocatore non addentro alle dinamiche burocratiche...
doomer conferma altrimenti faccio una figuraccia anche io ;)
Non è che stiamo andando un po troppo OT??
La legge italiana,non obbliga di far parte di un "asd" per poter giocare a softair,o avere un assicurazione.
Ne tanto meno chiedere l'autorizzazione a forze dell'ordine o comuni.
Ti serve un autorizzazione del proprietario,solo se,vai in una proprietà privata interamente recintata con un muro o rete di almeno 1,20m o dentro uno stabile/edificio il cui ingresso è limitato da porte/cancelli ecc.
Ad oggi,il softair è alla pari,al calcio o alle bocce.
Sta al buon senso,scegliere il luogo e l'orario più consono dove andare a giocare.(e questo non lo si acquisisce entrando o creando una ASD)
In oltre non credo che se uno domanda che tipo di pallini usare,sia automaticamente un incompetente o inesperto di softair.
Conosco decine e decine di persone che giocano da 10-15anni, partecipano a gare o 24h,con sempre il suo marui con 8,4v ma l'unica cosa che sanno sui pallini è che sono tondi,e che la differenza tra un sacchetto di supreme e guarder è il prezzo e il disegno sulla confezione.
Ogni anno escano nuove marche e ne muoiono altrettante,non sempre per vari motivi uno è in grando o vuole provare tutti i prodotti in commercio,ed è per questo che esiste SAM.
spero che dopo questa precisazione,si ritorni a parlare di pallini,marche e dove comprarli
esattamente, io so che pallini usavo, ovvero i royal, ma non li prendevo io, li prendevano per me, io ho chiesto dove posso prenderli, cosa che non mi e' ancora stata detta.
non posso chiedere al vecchio "fornitore" in quanto la vecchia armeria e' andata in fallimento. in secondo luogo, non mi pare di aver chiesto il vostro permesso per giocare con un gruppo di amici e, o , in futuro, di fondare un club.
quindi adesso che la questione e' stata SPERO chiarita, posso avere dei link dove acquistare legalmente dei buoni pallini?
sottolineo LEGALMENTE, se no qualcuno finisce per darmi del ladro, o del contrabbandiere di bb