Visualizzazione stampabile
-
E' da una settimana che giro per i vari uffici postali per associare il numero a sta ca**o di Postepay.
Ed ho una domanda da fare a chi ne sa di più da me, e dai vari impiegati che non sanno il loro lavoro:
-Devo avere per forza il conto Bancoposta per ricaricare una Postepay di qualcun' altro utilizzando denaro che ho sulla mia Postepay?
-Per associare il numero di cellulare alla Postepay devo essere in possesso della sim Postemobile?
Se la risposta alle domande è no, ho avuto a che fare solo con incompetenti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kerryking
-Devo avere per forza il conto Bancoposta per ricaricare una Postepay di qualcun' altro utilizzando denaro che ho sulla mia Postepay?
No, basta andare all'ufficio postale o registrarsi nel sito delle Poste e fare la ricarica on-line
-
Si,dovrebbe esserci l'opzione "ricarica un'altra carta" dal pannello online della tua.(se non sbaglio..dato che non l'ho mai fatto..).
-
Quote:
Originariamente inviata da
kerryking
E' da una settimana che giro per i vari uffici postali per associare il numero a sta ca**o di Postepay.
Ed ho una domanda da fare a chi ne sa di più da me, e dai vari impiegati che non sanno il loro lavoro:
-Per associare il numero di cellulare alla Postepay devo essere in possesso della sim Postemobile?
Se la risposta alle domande è no, ho avuto a che fare solo con incompetenti.
la risposta alle tue domande è no.
Come detto in precedenza, loro devono associare la tua pp ad un tuo numero telefonico.
-
I siti sono due:
https://bancopostaonline.poste.it/bp...%2fcartepre%2f
&
https://www.postepay.it/
---------- Post added at 19:01 ---------- Previous post was at 18:54 ----------
Qui c'è come attivare il servizio sms, devi essere registarto sul sito delle poste: https://www.poste.it/resources/banco...ale_simply.pdf
-
io vado a sentire in settimana , ero tutto contento di fare le ricariche online e non posso ma che palline
-
Dal 30 maggio diventa obbligatorio per tutti i possessori di postepay associare il numero di cellulare per effettuare operazione, accendendo al secondo link lo dice, adesso provo ad associare il numero e vi aggiorno.
-
Il Codice fiscale non gli bastava?
-
Procedura associazione numero:
- Accedere a www.postepay.it
- nella colonna di destra Servizi online, cliccare Sicurezza Web
- Cliccare Abilita la tua postepay al sistema di sicurezza web
- Inserire i dati della carta poi avvia ricerca
E NON VA!!!
quindi rileggendo:
"[...]seleziona il numero della carta che vuoi abilitare al nuovo sistema, e per la quale hai appositamente rilasciato il numero di telefono cellulare presso l'ufficio postale;[...]
:D Quindi tutti all'uffico postale appassionatamente!!! Nuovo film girato in contemporanea in tutta Italia!!! :D
-
Sono andato in posta, in 2 uffici postali diversi. Non sapevano cosa fare... Ma scusate, le poste fanno un nuovo servizio e non istruiscono i dipendenti su come fare???