...
Mi permetto di spezzare una lancia in favore dell'organizzazione, tenere sotto controllo la contro a distanza, su un campo cosi' vasto, credo sia impossibile... alcuni obj avevano una difesa numerosa per poter fare i turni, altri erano 2 operatori e basta che si sono sciroppati tutte le 24 ore... oggettivamente difendere in boschivo in 2 contro 6 che ti attaccano e' un impresa (negli obj con 2 operatori siamo entrati abbastanza agili)... dopo aver preso schiaffoni per 10 ore posso capire che se un attacco, senza essere avvertiti, arriva in un momento in cui si e' in 5 svegli... e' facile che in 5 si siano messi a difendere... come e' comprensibile che se di notte 2 su 3 si sono abbioccati, nel momento dell'attacco ci sia solo 1 difensore... sulla media si va a pareggio... noi abbiam preso obbiettivi in scioltezza, altri con piu' fatica...
Ripeto,sarò io abituato ad un altro tipo di soft air ma:
-ho affrontato molte 24 ore e tutte su campo da 6km quadrati in su di campo effettivo e non 3 e mezzo/4 come questo, e le contro le ho sempre viste gestire e su tutto il territorio.
-non può esistere che una volta sia difeso da un operatore e poi da 6... non è corretto per chi va ad attaccare l'obj difeso da sei, se vuoi fare i turni, li gestisci meglio.
Onestamente poi preferisco di gran lunga la formula della contro non avvertita... rende il tutto piu' realistico, trovare dopo 12 ore di torneo un difensore appolaiato su un tetto o su un albero e' un po' poco realistico :smile:
-Noi li abbiamo trovati ttti allertati e non dal nostro rumore,ma dalquartier generale che li avvertiva.
Discorso radio oggettivamente va rivisto, per una prossima edizione potreste organizzarvi con qualche radioamatore con apparecchi da banco che vi facciano ponti radio piu' efficaci... resta che il passaggio di canale, dopo le 2 ore scarse di pausa, mi sembra sia stato recepito dai piu' se non quasi tutti... noi avevamo un apparecchio fisso sul 4 in ascolto anche per capire quali obbiettivi fossero piu' affollati di altri ed il passaggio di canale diviso per due zone lo abbiamo recepito subito...
Una valida alternativa, visto che avete la fortuna che in quel campo i cellulari prendono dappertutto, potrebbe essere quella di avere la richiesta luce verde via sms, con un portatile ed un cellulare si riesce bene a gestire le richieste ed in piu' si ha anche una traccia temporale delle varie richieste in caso di contestazione.
-Noi siamo stati fermi 3 ore e mezzo passate e poi abbiamo ripreso perchè ci ha avvertito l'obj che avevamo accanto.
Per l'infiltrazione invece, noi siamo stati il secondo team ad entrare e ci hanno caricato alle 10 e 30, quando era prevista l'infiltrazione del primo team alle 10.00, quindi non mi sembra che abbiano tardato di un ora e mezza.. E se non ricordo male, il gioco è stato sospeso 1 ora e 40 e poi è ripartito tutto normalmente.
-Noi siamo stati infiltrati alle 12:10 passate...poi aggiungi le 3 ore e mezzo di fermo e le varie code che poi obbligatoriamente trovi partendo per ultimo...come puoi finire una gara prima del tempo che ci abbiamo messo????
Che si chiaro Viper, non è un accusa, ma una mia puntualizzazione ;)
-Ci mancherebbe, tranquillo ;)
Ripeto che le mie non sono solo critiche buttate là....sto solo dicendo la mia come dovrebbero fare tutti per poterci migliorare sempre più...