Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
LA VOLPE
attendiamo sempre il video dei 50BB/s :-)
idem
-
Quote:
EU87
Appena riesco metto un video... Comunque altri utenti hanno postato rof simili o più elevati con il dual sector, qundi non penso sia uno sproposito, anzi, volendo calare la molla e montando un high speed si può raggiungere ratei decisamente più elevati...
ma poi un pistone quanto ti dura?
-
Quote:
scar_tan
idem
speriamo che non sparisce pure lui :p
-
se credete ancora a babbo natale voi ... troppo facile dire si vedono su internet di video da 50bb/s come chiedi spariscono tutti !!!
ormai dilaga la minia di dire il mio fucile ha un rof da 30-40 50 bb/s e una affidabilità praticamente eterna !!!
-
Quote:
LA VOLPE
se credete ancora a babbo natale voi ... troppo facile dire si vedono su internet di video da 50bb/s come chiedi spariscono tutti !!!
ormai dilaga la minia di dire il mio fucile ha un rof da 30-40 50 bb/s e una affidabilità praticamente eterna !!!
è già...
Pero posso dirvi che la mia "arma" fa 4000 bb in un secondo a 98 m/s, ed è di fatto POSSIBILE!
L'arma è un sacchetto da 4000 svuotato da un altezza di 490 metri, quando i pallini toccano terra hanno una velocità di 98 m/s circa...
:lol:
A PARTE IL PARODOSSO FISICO, quoto Volpe...
;-)
-
Quote:
LA VOLPE
Ok ma son sempre cose dette al vento o no? Chi lo dice? Anche io ti dico ho un'asg che fa 85bb/s affidabilisssssssssssssima appena riesco ti posto il video...
Ps.
se non s'è capito ero sarcastico..
-
Quote:
EU87
Se non hai molta pratica e vuoi comunque cimentarti in un HS con dual sector ti consiglio di lavorare su un m4 ics con canna molto corta.
Questa replica ha l gear box diviso in due parti (gruppo aria separato dagli ingranaggi)
In questo modo sarai agevolato oltre che nel controllare la spessorazione, anche nel fare le prove con le varie molle e pistoni che ti serviranno per ottenere risultati soddisfacenti.
Con il dual sector inoltre puoi tenerti centrale e conico originali, ma devi salire molto di molla (tipo 150) per avere un potenza di usciata decente. Questo prevede il montaggio di un motorino High torque (tipo magnum Systema o G&P 160) oltre ad un pistone con cremagliera tutta in metallo veramente serio.
Il mio con una configurazione simile arriva a 50 bbs con una potenza di uscita sui 0,90j
Ci sono svariate guide per l'installazione del dual sector, ma in ogni caso prima di fare prove di questo genere ti consiglierei di fare pratica con elaborazioni meno invasive e anche meno costose. Per esperienza personale ti dico che avrò buttato via almento 100 € in pistoni prima di trovare quello che non si sbriciolasse dopo il primo caricatore...
gia 50 bb\s mi sembrano un traguardo gia difficile da raggiungere(e ancor di più da mantenere).....e il fatto che molti ha tuo dire l'hanno superato senza problemi mi fa sorgere due domande...
1 io e molti altri di meccanica non abbiam capito na'mazza ed è meglio se ci dedichiamo alla pesca....
2 che i componenti meccanici che compro sono tutti difettati e quindi mi si sbriciolano appena superò di un po i 35\bbs(e a volte manco quelli)
3 perchè ciclicamente alla domanda di fornire prove tangibili a suffragio delle affermazioni gli utenti in questione sono più veloci a sparire dei pallini sparati dalla replica in questione....
poi si chiaro....felice di essere smentito ;)
-
Quote:
dari0
Ok ma son sempre cose dette al vento o no? Chi lo dice? Anche io ti dico ho un'asg che fa 85bb/s affidabilisssssssssssssima appena riesco ti posto il video...
Ps.
se non s'è capito ero sarcastico..
6 1 ganzo... si era capito :-)
@ NITO posta la tua sg in custom... risquoteresti un botto di successo :-) un asg velocissima, potentissima, affdidabile e non consuma nulla tranne che i pallini :-)
comunque secondo me bisognerebbe aprire una sezione dedicata in tech center, dove ognuno mette configurazione e un video ( durante la misurazione del rof, o un file audio del proprio fucile ) ovviamente chi afferma di avere rof inportanti :-) secondo me già da 25bb/s siamo su cose serie....
-
@LA VOLPE :angel: io spero vivamente d'essere smentito con dati di fatto :)
saluti dari0.
-
Quote:
LA VOLPE
6 1 ganzo... si era capito :-)
@ NITO posta la tua sg in custom... risquoteresti un botto di successo :-) un asg velocissima, potentissima, affdidabile e non consuma nulla tranne che i pallini :-)
comunque secondo me bisognerebbe aprire una sezione dedicata in tech center, dove ognuno mette configurazione e un video ( durante la misurazione del rof, o un file audio del proprio fucile ) ovviamente chi afferma di avere rof inportanti :-) secondo me già da 25bb/s siamo su cose serie....
e dai...25bb\s li raggiunge chiunque con una terna standard,un motore mediamente veloce e una 11,1(non serve essere dei gran meccanici,serve saper spessorare un minimo e prendere alcuni accorgimenti e il resto lo fanno i componenti)...diciamo che per importanti prendiamo i rof da 30\35 e oltre(non solo da raggiungere ma anche da mantenere)...qui si comincia a vedere la differenza di un buon preparatore nel campo hs.
per il fatto che molti si accreditano rof esagerati il problema principale come si può constatare il più delle volte è che il rof viene misurato a orecchio(ed è gia tutto dire....),basterebbe usare un cronografo e verificare prima di postare dati alla ciula e la metà di questi fantomatici super mega high speed verrebbero ridimensionati...e di parecchio