Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
li spara fuori in ogni caso solo per il moto dello spingi pallino, quando torna avanti picchia sul 2° pallino e li spara tutti fuori dall'imbocco caricatore....infatti io nn ho perdita in nessun fucile e i pallini me li spara lo stesso fuori (uso questo metodo quando nn ho caricatori a portata id mano e devo cronografare il fucile).
Non sono daccordo,https://i251.photobucket.com/albums/...les/xbbrs4.gif ti assicuro che quando non ci sono perdite d'aria i pallini non vengono soffiati fuori, al massimo hanno un sobbalzo per il passaggio dello spingi pallino ma da quello a esser sparati fuori c'è una bella diffrenza ....e non è certo lo spingipallino a spararli....https://i251.photobucket.com/albums/.../toroncino.gif
Per quanto riguarda il tuo metodo, le perdite d'aria nella T hop-up sono dovute principalmente a due motivi, o per l'usura/malformazione del labbro del gommino che non garantisce una tenuta d'aria, o, nella maggior parte dei casi, allo spingipallino che non arriva a toccare il labbro perchè(di solito) crea atrito/è disassato/ bave della T hop-up e si arresta in anticipo. Nel primo caso, il tuo metodo va benissimo, ma nel secondo, il solo toccare la canna, a volte permette allo spingipallino di sbloccarsi e finire la sua corsa. Senza mettere in conto la laboriosità dell'operazione....
https://i251.photobucket.com/albums/...miles/Wink.png
-
x essere laborioso lo e',ma e' il metodo migliore secondo me,come dici tu anche se sobbalzano non uscendo tutti non ho comunque una veridicita' della prova....esempio...sobbalzano per lo spingi pallino oppure perche' esce poca aria,ma nn tanta da spararli fuori tutti? come ti ho detto a me nessun fucile perde tra spingi pallino e gommino,ma su 4 pallini che stanno nella T dell'hop up un paio escono sempre anche solo per il sobbalzo....a meno che tu nn intenda dire che se hai una grossa perdita ti partono i 4 pallini a 30cm dall'hop up,allora ti do ragione,in quel caso il metodo funziona :-) ....ma io intendo dire per una misurazione + fine,in caso le perdite fossero minime.....anche se effettivamente da quel che vedo in questa discussione le perdite dell'rpk nn sono minime.
ciao
-
ragazzi...sono ancora malato quindi per ora non posso fare prove.....
solo che...pensavo....le perdite saranno quasi certamente tra spingi e T....quindi se mettessi uno spingi da M4 e piano piano lo limassi fino a raggiungere zero perdite?
questo comunque, dopo aver fatto la prova suggerita da tex;)
-
potrebbe essere un gesto estremo ma funzionante...
pero rischi di andare in battuta sul gommino ma non arretrare abbastanza per far salire il bb...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
potrebbe essere un gesto estremo ma funzionante...
pero rischi di andare in battuta sul gommino ma non arretrare abbastanza per far salire il bb...
per questo proverò e limerò, poi riproverò e così via...
millimetro alla volta dovrei raggiungere l'optimum...spero....
-
lo spingi pallino in fondo ha una sezione inferiore,quindi se limi ti ritrovi con il foro gigante e nn riesci a fare bene l'imbocco per entrare nel gommino...forse nn mi spiego bene,e forse nn sara' chiaro,ma se limi via un paio di mm di uno spingi pallino capirai di cosa parlo :-D.
al limite io troverei il modo di mandare + in battuta il gruppo hop up...se e' gia in battuta al massimo contro al gb nn saprei...io avevo qualche perdita tra gommino e spingi pallino su un ak,ho spinto l'hop up contro al gear,poi ho spinto dentro tutto il frontale e successivamente ho messo le viti che tengono il gruppo hop up,cosi' che venisse bloccato il + indietro possibile,la cosa e' risultata funzionare...cmq perdeva veramente poco,roba di 5-6 m/s in meno.
ciao
ciao
-
risolto! se vi dico che era mi sputate in un occhio...:prot:
-
-
i cavi....erano posizionati a cazzo e facevano entrare storto il gear....:S
-