Visualizzazione stampabile
-
Non intendevo essere acido, scusa.
Io gioco a softair solo ed esclusivamente con i ggbr dato che non ho più elettrici, dato che come è normale che sia gioco anche in inverno (anzi giochiamo), se permetti non trovo riscontro in quello che dici, forse merito del fatto che ho il dito assai leggero.
Il discorso sta comunque diventando sterile per cui ti richiedo scusa e mi ritiro.
Ciao
-
Neppure io volevo essere acido,
ma io ti capisco Dark... optare di giocare solo con i GBB per tutto l'anno è una scelta ardua e ti ammiro per questo, hai del coraggio.
Ma sicuramente molto dipende anche dalla modalità di games instaurata con il vostro team, probabilmente votata più al recon puro
che a sparare di continuo.
Non la vedo una discussione sterile, anzi tuttaltro... nessuna discussione è sterile... c'è sempre da imparare per tutti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
Caro Shub...
Hai comprato un M14 e, nonostante tu non possa vedere la Ra-tech (ci sputi sopra sterco da un anno almeno),
ti sei ostinato a modificare immediatamente la meccanica con i loro upgrades....
Provvedo subito a sciogliere il nodo della tua perplessita'. Ho montato il pezzo Ra Tech perche' aggiungeva una funzione che mi pare comoda, quella cioe' di poter bloccare il bolt usando il tasto. Tu scrivi, in maniera erronea e tendenziosa, che mi sono "ostinato a modificare immediatamente la meccanica", cosa falsa , dato che ho limitato il cambiamento ad un pezzetto menomo (stravolgimento molto molto relativo, se di stravolgmento si puo' parlare), e che l'ho smontato appena ho notato che non era ok (ostinazione assente)
E, cosa questa fondamentale, l'ho scritto a chiare lettere nella recensione. Perche', punto fondamentale, del mio M14 WE io scrivo tutto, pregi e difetti, ed anche errori miei, e non mi faccio turiferario di nessun marchio.
Semmai sputo su RA Tech, e faccio bene, visto quello che mi ha causato anche in questo caso con pezzo menomo... ho gia' scritto che l'errore e' stato di non razzolare esattamente come predico, ma piu' che segnalarlo a vantaggio di altri, non posso fare, la cenere in testa sarebbe troppo :D
Noto con relatico dispiacere che in migliaia di parole che ho sprecato sul quel fucile, a te e' balzato agli occhi principalmente il mio agire poco coerente in merito al pezzo RA Tech... spero che non per tutti sia cosi'.
Forse qui, lasciamelo dire, se non ci fossero preconcetti verso WE da parte tua, avresti potuto ricavare altro dai miei sforzi di dare una visione il piu' serena possibile di quel fucile.
Quote:
Però, entrate un attimo nei panni miei o meglio di un qualsiasi altro utente...
Se leggo ste cose... che idee mi faccio del prodotto?
Eh Zio, qui ti devi mettere una mano sul cuore: non sono io che sparo a zero su tutto quello che ha fatto WE nell'ultimo periodo senza se e senza ma.
Io sono quello che se domani uscisse un AGM da 100 euro che funziona bene, sarebbe il primo a riconoscerlo e soprattutto sarebbe contento per se' e per gli altri.
Sulla mia onesta' intellettuale quando tratto questa materia mi sento piuttosto tranquillo, dato che ci tengo molto.
Quote:
Ed infine, insisto con il dire che, l'affidabilità totale della GBB la si vede maltrattandola solo in campo, non con le sole lattine.... con le sole lattine si comprende solo se la GBB è difettosa
sin dall'uscita di scatola.
Su questo ho gia' argomentato, dissentendo.
-
Nemmeno io trovo sterile la discussione e tra persone di carattere qualche scintilla ci sta, noto, che generalmente i 3D iniziati senza un target preciso spesso diventano interessanti e questo, tira le somme sullo ehm 'stato dell'arte' GBBR del momento.
Concordo in parte con Zio sullo stress delle repliche depotenziate, ma non credo sia così usurante per la meccanica se più gas è diretto al riarmo, il tempo di sblocco valvola si accorcia e siamo là, proprio dovendo, si smorza l'eccesso indurendo appena la buffer spring, purtroppo teoria poco applicabile data l'estrema bizzarria del propano a impedirci sperimentazioni fini.
Fausto di Tiro Dinamico ha bypassato il problemone trasformando la Cybergun Colt Rail Concept in PCA, collegando il mag ad un serbatoio ne decide la pressione di utilizzo e con una DS praticamente a zero, è nelle condizione di studiare a fondo sia l'attrezzo che le modifiche.
Ha testato pressioni di 18 BAR sulla Colt senza alcun danno, ricordiamo che i nostri hanno un range da 8 a 12.
Sicuramente l'obbligo del J sbilancia il ciclo di sparo e l'efficienza hu.
Tornando a noi dissento sulla convinzione, che l'unico banco prova sia il campo, tiro su cartoncino a 10 mt e all'esterno in libertà verso un giardino protetto da grandi alberi fin 70, cerco precisione e una rosata stretta in C10 viene mantenuta anche a distanze maggiori, sparo mediamente 600 colpi la setimana e forse D.A.r.k. in game ci mette un anno, quindi i difetti sia materiali che progettuali saltano fuori in fretta, un paio di volte gli schioppi sono caduti superando indenni il crash test il parquet no.
Brutta la faccenda hu rubber e sappiamo perchè esiste, nemmeno quelli sofisticati AEG van bene, troppo sottili per sostenere la botta del gas e nemmeno il materiale è adatto agli sbalzi di temperatura, durano poco.
Per questo ho posto l'accento positivo sul sistema VSR inserito da WE negli ultimi modelli, derivato dalle armi corte GBB che non arrivano al J è di generose dimensioni con mescola ad hoc, noi dei fucili d'assalto dobbiamo orientarci verso i gommini per pistole semiautomatiche.
Se approderò al G39 rinunciando allo spettacolare WOC, è per l'esigenza di avere un hu che faccia bene il suo lavoro, il K per via della canna più lunga è anche più armonioso e se è vero ciò che si dice su gas efficiency e recoil tanto meglio.
Dovessi rimanerne deluso sarà l'ultimo GBBR, passerò alla AC 4.5mm BSA XL Tactical dove sicuramente prendo quel che miro... :D
https://i1030.photobucket.com/albums...tactical_1.jpg
Ciao fioi
-
w la primavera!!
sta arrivando la primavera!!!!! ragazi calmate i bollori, tra poco ragazze sgambettanti come gazzelle ci faranno uscire li occhi fuori dalle orbite come i nostri pallini voleranno eruttati fuori dai nostiri GBB, che prenderanno ampio respiro in climi miti e accondiscendenti..i ghiacci si sciolgano dunque e le incomprensioni anche!!! viva la primavera!! Da utente neutro che ammira tutta la vostra preparazione sull'argomento e che ad oggi dopo un paio d'anni ha imparato tantissimo da voi guru e direi PIONIERI del GBB, posso solo dire che la verità mi sembra stare nel mezzo e scusate la retorica...credo che solo noi in Italia siamo capaci di produrre un simile genio e estro creativo nel cercare di risolvere e a volte risolvere problemi irrisolvibili, e al contempo, a volte, manteniamo un rigore logico, che farebbe invidia anche ai tedeschi...i vostri pareri sono molto importanti anche quando la luna vi fa scontrare quindi grazie W la F... e i GBB e la primavera che risolve molti problemi ciao a tutti e ancora grazie ciò che a voi, a volte sembra, sterile per noi niubbbi è oro!
https://img.photobucket.com/albums/v...erciseBall.gif
-
Hahaha e se mai ce ne fosse bisogno, diciamolo pure!
La "Cosina" sta sempre comunque dovunque quantunque al Posto N.1 di qualsiasi graduatoria, dopo di Lei c'è un abisso per arrivare al 2°, il resto sono solo chiacchere e distintivo...
N.B.: in merito al nostrano genio, ricordo tanti anni fa la P.A.N. in tournee negli Stati Uniti, ogni esibizione una folla oceanica e loro a spasso per l'apron, con la tuta di volo arrotolata in vita sfoggiavano una T-shirt con scritto:"Italians do it better", sono assolutamente d'accordo.
-
Poi oggi e' San Valentino, il Corto mi ha gia' fatto gli auguri (stiamo insieme). :*
-
-
-
Quote:
Dovessi rimanerne deluso sarà l'ultimo GBBR, passerò alla AC 4.5mm BSA XL Tactical dove sicuramente prendo quel che miro...
beh.... al tuo posto se dovessi scegliere fra WE e BSA, opterei senza dubbio per la seconda
Corto, non ti sei trovato bene manco con il gruppo Element?... boh, io ho risolto grazie a quello