Visualizzazione stampabile
-
perfetto, a tutto questo aggiungo anche un'asta guida molla cuscinettata della guarder.. spenderò più di 25 euro, ma dovrebbe uscire un signor fucile..
ps. sto prendendo molla sp110
pistone element arancione con 7 denti in metallo
boccole cuscinettate 7mm(vanno bene?)
lipo non sono contento di quello che ho trovato nel sito dove sto comprando tutto.. prenderò una GM - Lipo 11.1x1200 15C Tubo (129x17x20mm dovrebbe entrarci nel mio ak, spero!)
grazie mille..
-
il guidamolla puoi prenderlo anche non cuscinettato.
se fai i lavori bne basta anche una sp100
se trovi l'src rosso o il nuovo ics meglio
boccole piene cosi vai persempre sul sicuro
-
piccola parentesi,Tex quale pistone intendi dell'ics?no quello arancione vero?...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bart46
... lipo non sono contento di quello che ho trovato nel sito dove sto comprando tutto.. prenderò una GM - Lipo 11.1x1200 15C Tubo (129x17x20mm dovrebbe entrarci nel mio ak, spero!)
grazie mille..
lipo 11,1x1200 15C cioè corrente allo spunto 18A
lipo 7,4x1300 20C cioè corrente allo spunto 26A
Ho il sospetto che stai prendendo una lipo non molto migliore di quella che hai già, non so se soli 18A allo spunto ti permettono di sfruttare la maggiore potenzialità delle 11,1 volt
-
-
Quote:
Roccia_IX
piccola parentesi,Tex quale pistone intendi dell'ics?no quello arancione vero?...
Si quello arancio mezzo in metallo... Perche? Che ne dici?
---------- Post added at 12:01 ---------- Previous post was at 11:59 ----------
Quote:
STERM
lipo 11,1x1200 15C cioè corrente allo spunto 18A
lipo 7,4x1300 20C cioè corrente allo spunto 26A
Ho il sospetto che stai prendendo una lipo non molto migliore di quella che hai già, non so se soli 18A allo spunto ti permettono di sfruttare la maggiore potenzialità delle 11,1 volt
Lo spunto e na cosa, i v e quindi la rotazione max sono un altra.
-
Quote:
TEX_ZEN
... Lo spunto e na cosa, i v e quindi la rotazione max sono un altra.
Hai ragione, ma se non ha abbastanza spunto quanto tempo ci mette a raggiungere il ROF massimo?
Se fai raffiche di 1-2 sec. rischi di non arrivarci al massimo ROF e aver sprecato i soldi che costa una 11,1V.
In ogni caso il valore di C incide anche sul ROF a regime (dopo che si è superata la fase di spunto), in quanto è indice della resistenza interna della batteria.
Senza voler entrare in eccessivi dettagli teorici possiamo dire in prima approssimazione che ad una batteria di 7,4Vx1300x20C corrisponde una resistenza interna di 0,3 ohm, mentre ad una batteria di 11,1Vx1200x15C corrisponde una resistenza interna di 0,6 ohm.
Facciamo l'ipotesi (ragionevole, si deduce un valore simile dalla guida di Bombardiere, anche se non l'ha misurato direttamente) che l'impedenza del motorino a regime valga circa 0,7 ohm e trascuriamo la resistenza di fili e fusibile.
Otteniamo che la batteria da 7,4V produrrà una tensione ai capi del motorino di circa 5,2V
Mentre quella da 11,1V produrrà, sempre ai capi del motorino, una tensione di circa 6V.
-
Quote:
TEX_ZEN
Si quello arancio mezzo in metallo... Perche? Che ne dici?[COLOR="Silver"]
no perchè come ti dissi un po di tempo fa,io l'ho adoperato e l'ho trovato piuttosto morbida come mescola e un po pesantuccio...poi ci mancherebbe,sono pareri personali..per l'src rosso concordo alla grande!!!!per gli aim top invece che ne pensi?
p.s. sterm hai trovato pane per i tuoi denti con tex :D :D
-
Quote:
Roccia_IX
p.s. sterm hai trovato pane per i tuoi denti con tex :D :D
Hai ragione, sembra proprio un tipo coriaceo.
Meglio così, che gusto c'è a giocare una partita già vinta?
;)
-
nessuno...tex è molto competente e le sue guide mi hanno aiutato molto in certe miei dilemmi.. anche se ancora non si da pace per l'arcano motivo del doppio colpo sull'ics risolvibile con il cambio di una molla dura(tex non ti sto coglionando ;) )
per il resto.....STOP non voglio andare OT :D