Visualizzazione stampabile
-
Well done, Lad!
Quote:
Originariamente inviata da
snake89
ora aspettiamo la trasformazione da Andr!
Ci vuole un po' di pazienza perchè sono impegnato con un' altro progetto
-
Un grande lavoro eseguito da una grande equipe, bravi ;)
Ora però mi occorre sapere a quanto corrispondono una shirt 180/112 ed un trousers 85/104/120
Orso
-
Quote:
lorenzo19823
Solo una paio di appunti sulla parte "tropical":
- Quello che chiami "numero seriale forse antenato dell'NSN" è a tutti gli effetti un NSN come quelli moderni (se ci fai caso le prime sei cifre, tipologia del capo e provenienza) sono tutt'ora identice.
- Il "bush hat" recante la tg. metrica è un modello anni'80, sarebbe forse opportuno integrare la guida con qualche foto di tale uniforme, tnt per farne risaltare le differenze (etichetta, bottoni etc. :wink: )
Grazie della dritta n. 1, provvedo in settimana a correggere.
Per la dritta n. 2 devo riprendere in mano l'esemplare in questione per verificare.. ma l'idea di confrontarle le n+1 varianti di tropical mi terrorizza :sos: Ti ricordi il ginepraio delle desert, un paio di anni fa? :giggle:
Per Orso: sulle shirt/smock sono abbastanza ben messo.. per i panta sono nella me*da. Consolati comunque.. anche se ti trovassi la corrispondente vecchia taglia numerica, non te li potresti permettere :sfotto: La roba in taglie medio/normali oltre ad essere rarissima raggiunge dei costi proibitivi :sad2:
-
Quote:
Orso
Un grande lavoro eseguito da una grande equipe, bravi ;)
Ora però mi occorre sapere a quanto corrispondono una shirt 180/112 ed un trousers 85/104/120
Orso
Prendi le magnifiche repliche (stessi materiali, stesso taglio, stesso produttore delle originali) che vende Army Surplus (Drop Zone Supplies)... Costano anche pochissimo...
https://www.army-surplus.co.uk/milit...tropicals.html
-
Quote:
Andr
Well done, Lad!
Ci vuole un po' di pazienza perchè sono impegnato con un' altro progetto
Andr ... a proposito: hai ricevuto il mio messaggio sull'accesso ai Photobucket con le foto RMC?
Per il tuo lavoro, i più interessanti dovrebbero essere i primi due in elenco ...
Fammi sapere.
-
Quote:
Tenmich
Grazie della dritta n. 1, provvedo in settimana a correggere.
Per la dritta n. 2 devo riprendere in mano l'esemplare in questione per verificare.. ma l'idea di confrontarle le n+1 varianti di tropical mi terrorizza :sos: Ti ricordi il ginepraio delle desert, un paio di anni fa? :giggle:
Sarebbe come scoperchiare il vaso di pandora... E' già difficile trovare due tropical perfettamente identiche nel tessuto e minuterie!! Ma un paio di fotine di riferimento non guasterebbero secondo me :wink2:
-
Quote:
Grigio
Andr ... a proposito: hai ricevuto il mio messaggio sull'accesso ai Photobucket con le foto RMC?
Per il tuo lavoro, i più interessanti dovrebbero essere i primi due in elenco ...
Fammi sapere.
Grazie per il PM! Ho dato un´occhiata veloce, poi me lo guardo con calma quando ho piú tempo
-
S P E T T A C O L O !!!
aspetto andruccio e la salvo!!!
-
Ho inserito adesso l'ultimo "capitolo" della rece, realtivo alla reperibilità sul mercato e ai consigli per non farsi infinocchiare.
Devo ancora (mea culpa) correggere le sviste e gli errori che mi avete segnalato.
Seguirà una gallery con foto d'epoca e recenti, per fornire spunti di setup o evidenziare particolari utili a chi sta cercando materiale di questo tipo.
Ancora un doveroso omaggio a Linux e a Grigio per il lavoraccio infame che ho loro rifilato ed un grazie a tutti quelli che hanno contribuito con suggerimenti e correzioni in questi post o via PM. ;)
-
Ho postato la tabella taglia/NATO size per gli smock.. mi manca la taglia 3.. :-( e spero che le altre siano corrette
Per i panta.. non ci provo neppure.. è un delirio e ho pochissime basi da cui partire :evil: