Che io adori il DPM68, già lo sapete. Che io sia un po' tocco nella testa.. pure. Unite le due cose ed otterrete una rece sul DPM68.
Come già per il webbing 58 non ho fatto tutto da solo: ho coinvolto, loro malgrado, Linux come consulente tecnico e Grigio come "consulente editoriale" (nel senso che ha curato la traduzione dal tenmichese all'italiano). Credetemi, nè l'uno nè l'altro hanno avuto vita facile e non è errato dire che alla fine il lavoro ha avuto 3 padri. Inoltre nella rece sono indirettamente confluiti i contributi di tanti membri del BSFC a cui nel corso degli anni ho rotto le scatole per avere una foto di un dettaglio, la descrizione di un capo ecc.
Tutto è cominciato nell'estate del 2009, ma la gestazione è stata lunga per diversi motivi. Allo stato, per quel che so io, non esistono pubblicazioni organiche in materia. C'è qualcosa in rete (wikipidia ecc + lavori di qualche appassionato o team di reenactors) ma, vuoi per la mia scarsa conoscenza dell'inglese, vuoi perchè l'argomento viene trattato con impostazioni e con fini diversi dal mio, alla fine posso dire che abbiamo partorito qualcosa di unico.
Compatibilmente con il tempo a disposizione, comincerò a postare le "puntate" in area Recensioni. Se potete inserire in questo topic commenti, osservazioni, insulti ecc, mi fate un favore, così non spezziamo troppo il testo della rece.
Grazie
---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 17:41 ----------
Agggiunta delle 19,09..
Ho finito di postare la parte relativa al DPM 68 continentale.. mi scuso per le foto di qualità artigianale.. ho cercato uno sfondo NON bianco e NON riflettente e l'unica cosa che ho trovato è stata una vecchia fodera per materassi. Se non altro cercate di apprezzare il fatto che ho fatto delle "nature morte" e non ho preteso di utilizzare me stesso come modello
P.S. Grigio...
A ) grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
B ) ... il tropical....![]()

Portale
Lo staff

. Unite le due cose ed otterrete una rece sul DPM68.