informati prima se hai il guidamolla senza i cuscinetti, che in quel caso ti conviene montare una m100!
Visualizzazione stampabile
informati prima se hai il guidamolla senza i cuscinetti, che in quel caso ti conviene montare una m100!
in tutti i casi ho intenzione di modificare per primo solo il gommino hop-up. poi vedo come va, lo confronto anche con quello dei miei compagni di squadra, poi dopo se va poco metto su la molla!
perchè dici?? cosa cambia avere i cuscinetti o meno?Quote:
Originariamente inviata da carra
...prendi la mia risposta con le pinze, perchè non è tantissimo che smonto fucili...
secondo me, dovresti smontare la canna, e verificare che ad hop-up tutto aperto i pallini passino senza trovare resistenza. io almeno faccio così: metto la canna in verticale, con l'hop-up in alto.. infilo un pallino, che una volta entrato dentro la "camera" (quindi superato il primo bordino di gomma) deve cadere senza essere bloccato da niente. se hai un pressore troppo grosso, il pallino farà 4-5mm e si fermerà contro l'hop-up.
per quanto riguarda il cuscinetto, questo è fa da spessore, per cui la molla risulta leggermente pre-compressa. questo vuole dire che "spinge" un p'o di più.. e a volte, fa si che rischi di andare overjoule. ma i parametri sono così tanti, che a mio avviso è quasi (dico quasi) d'obbligo provare e vedere.
ma prima risolviti il dubbio dell'hop-up, sennò....
...io ti sconsiglio l'acquisto di reggimolla cuscinettati...
primo perché con la maggior parte delle molle, unitamente ad una testa antivuoto (generalmente fornita di spessori) corri sempre il rischio di andare over...
secondariamente poi, acquistanto un reggimolla in metallo per la versione del tuo gb (di 2°), e usando degli spessori che compri in ferramenta, ottieni il solito risultato, e anzi, hai la possibilità di variare il numero degli spessori a seconda delle tue necessità...
per quanto riguarda l'hop up, tutti i gommini che ho avuto tra le mani mi sono sembrati pessimi, escludendo i marui e i systema con cui devo dire ho ottenuto sempre ottimi risultati...ti fai un pressore homemade e sei a cavallo...
chiaramente, prima di tutto devi controllare che il gruppo aria faccia tenuta, ci sia un ottimo accoppiamento gusci/t-hopup, lo spingipallino non sia deformato...piccoli accorgimenti, che se trascurati, potrebbero vanificare le modifiche che vuoi apportare...
questo è un sistema che vale per tutte le asg, indistintamente dalla marca...
io non volevo dire di mettere un reggimolla con cuscinetti, ma di informarsi se la sua replica li monta già.. cosa che non credo, quindi ti spingerei ad acquistare una m100 o sp100 per essere piu vicino al joule, altrimenti monti una sp90 e di sicuro fai meno che con l'originale classic!
ok ho capito cosa volevi dire!!
prima di fare eventuali modifiche verificherò quanto mi avete detto.
però raga io di una cosa sono poco sicuro, infatti vi volevo chiedere un parere a voi.
sin dalla prima volta che l'ho utilizzato muovendo la rotellina dell'hop-up mi ha dato l'impressione (sottolineo impressione in quanto non sono un'esperto!) che anche girandola molto non cambiava poi tanto la traiettoria del pallino. e che a volte, mi sembrava, non cambiasse proprio niente.
è possibile oppure sono io ad essere molto molto poco esperto??
gli hop-up della ca hanno avuto sempre questo problema.
vista la rigidità della gomma impiegata per fare il gommino (per me può essere usata per fare le camere d'aria per le biciclette :wink2: ), quello che dici può non essere solo una "impressione" ma proprio una triste realtà.
con 6 euro di gommino systema risolvi tutto.
infatti immaginavo che era parecchio duro...
non è che voglia farvi lezioni di meccanica... ma ... 0,7m/s.... sono circa 2,5km/h :d e con pallini da 0,25g equivale 0,00006125 j :shocked:
vabbè evidentemente intendevi 70m/s (0,61 j) visto che non penso che tu riesca a superare il pallino correndo(o anche camminando) :d:d
ciao ciao
si be mi sono sbagliato a scrivere! :s