Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Come si fa ad arrivare più lontano??

Bandito dal forum L'avatar di agricolo31
    Club
    Non affiliato

Predefinito Come si fa ad arrivare più lontano??

salve a tutti ragazzi. sono un new entry sia nel forum che ne mondo del soft air.

in questi giorni mi sono fatto una cultura di tutto ciò che è presente nel forum (avrò fatto più di 50 ricerche...) per capire come posso far arrivare più lontano i miei pallini.

premetto che ho un m15a2 della ca. avrò già sparato più di qualche sacchetto e non ho ancora avuto nessun problema (a parte qualche raffica quando sono in colpo singolo... vabbè sarà un contatto...).

dopo tutta questa prefazione vi pongo la domanda. i miei amici, che hanno un ak della marui, hanno messo su la molla da 1 joule più altre cose che ora non ricordo. abbiamo misurato tutti i mitra e con i pallini 0,25 abbiamo ottenuto risultati diversi (ma dai!). io raggiungo i 70m/s loro i 86m/s.

(prima mi ero sbagliato avevo messo joule invece che metri al secondo...)

però sul campo io arrivo più lontano di loro, come è possibile??

me lo chiedo perchè anche io volevo mettere una molla (una m90 per la precisione) ma se devo arrivare meno di quanto arrivo mi sembra una cosa inutile.

lascio il mio messaggio al parere degli esperti!!
    ciao
    agricolo31

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

mi sembra strano che un m15 della ca abbia una potenza così bassa.
    avete misurato il tutto con un cronografo immagino.
    in più i mauri hanno un hop up migliore e gli ak una canna più lunga, quindi mi sembra ulteriormente più strano che i tuoi pallini arrivino più lontani dei loro.
    state usando tutti la stessa grammatura di pallini?

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

...dalle misurazioni fatte, se i tuoi amici escono 0,86j con pallini 0,25 con molla da 1 j hanno dei problemi...

...magari uscivano 0,86 m/s (metri al secondo), il che vorrebe dire che sono a 0,97/0,98 joule, appena sotto al limite consentito di 0,99 , tranquillamente ottenibile con una molla di quel tipo...

i tuoi 0,70 se letti in m/s , sarebberero approssimativamente 0,83/0,85 juole, possibile se adotti una configurazione originale...

..per quanto riguarda la prova sul campo, non è che sparavi con gli 0,20? cmq grandi differenze di gittata non ci saranno state...si parla di metri si e no...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se le potenze sono realmente quelle che hai misurato, la differenza la fa unicamente la regolazione dell'hop-up.
    hai fatto delle prove di precisione di tiro? magari tu arrivi a 50m ma non riusciresti a colpire una mucca mentre loro, a 40, colpiscono un foglio formato a4.

comunque l'unica cosa che può aumentare la gittata è la potenza. quindi potenza maggiore (molla più dura, compressione ottimale), gittata maggiore.

ciao.

Club
    Non affiliato

Predefinito

si scusate ragazzi sono in metri al secondo le misurazioni che ho postato nel primo mess!

ora le correggo... sorry

cmq io arrivo più lontano lostesso...
    usavamo tutti gli 0,25 excell.

hop up regolato bene. forse abbiamo sbagliato qualcosa nella taratura...
    sabato riproviamo il tutto.

non abbiamo però provato la precisione, forse hai ragione luky ed io non riuscirei a beccare neanche una mucca... appena provo vi dico.

quindi dite che se metto su una molla m90 (cioè da 90 metri al secondo) è una bella idea??
    perchè ho letto su più messaggio che se il mitra va bene modificarlo non sempre è una buona cosa. sopratutto se si è poco esperti (come me!)

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

beh...sicuramente passare ad una molla più performante implica in certi casi la sostituzione di alcune parti cruciali del gearbox...

una molla da 90 (consiglio la sp90 guarder), non è eccessivamente cattiva è secondo me puoi tranquillamente montarla sul tuo gb. metti in conto per sicurezza anche di cambiare le boccole se necessario e controllare la tenuta del gruppo aria. alcuni modelli del tuo fucile ultimamente davano dei problemi a livello di spingipallino (c'è un post di noodles83 a riguardo in cui se ne parla)...secondo me già che sei ad aprire, apporta subito quelle 3/4 modifiche necessarie a rendere la tua asg affidabile...

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie angus per la risposta.

io pensavo di cambiare, già che c'ero, il gommino hop-up (dato che ho letto dei notevoli problemi che da nei ca), poi mettevo lo spingi pallino anti vuoto, le boccole in acciaio (anche perchè ho letto che quelle cuscinettate non servono a molto) ed infine la testa anti vuoto.

ma cambiando la molla, mettendolo più dura, non è che devo anche rinforzare qualche pezzo?? non vorrei che la durezza rompesse poi qualcosa.

ovviamente ci metto anche la sp90 della guarder!

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

...direi che le modifiche che vuoi fare vanno benissimo, prendi parti systema.

secondo me con quella molla non è necessario un gb rinforzato, ma è una mia opinione...

...generalmente io lo consiglio a chi vuole necessariamente alzare di molto il rof, la raffica insomma, installando parti high speed e batterie cazzute...
    ....ma da quanto ho capito non è il tuo caso...

...con le modifiche che intendi fare vai tranquillo per un bel pò, e il gb lo puoi mettere in un secondo momento, risparmiando così una 40ina di euri che fanno sempre comodo...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

le meccaniche ca sono già rinforzate, quindi rischi di rompere qualcosa non ne corri.
    perciò puoi provare a cambiare la molla con una un po più dura. sappi che, ovviamente, al variare della durezza della molla diminuirà la velocità di raffica ed aumenterà il consumo della batteria.

prendi con il beneficio del dubbio le capacità che attribuiscono alle molle.
    una sp90 darà risultati differenti a seconda del fucile dove verrà montata e questo, oltre a dipendere dalla lunghezza della canna, dipenderà anche dalle tante variabili che sono coinvolte in un ciclo di sparo.
    questo per non demoralizzarti se, dopo aver cambiato la molla, potresti rilevare prestazioni identiche (se non inferiori) a quelle attuali.

ciao.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agricolo31
    hop up regolato bene. forse abbiamo sbagliato qualcosa nella taratura...
    sabato riproviamo il tutto.

non abbiamo però provato la precisione, forse hai ragione luky ed io non riuscirei a beccare neanche una mucca... appena provo vi dico.
    avete regolato l'hop-up durante la misurazione!
    per questo tu vai più piano ma più lontano e i tuoi amici più forte ma con meno gittata.
    l'unica cosa che puà farti avere gittata facendoti perdere velocità si chiama gommino dell'hop-up.

ne caso tu l'avessi aperto tutto prima della misurazione, probabilmente hai il pressore che rimane inserito...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.