premesso che odio il finto legno del real shock... :d
in breve, che risultato vuoi ottenere?
Visualizzazione stampabile
premesso che odio il finto legno del real shock... :d
in breve, che risultato vuoi ottenere?
un fucile che spari delle legnate micidiali... da usare a casa! perche il cilindro originale lo riempirei con una 120 laylax e lo sostituirei quando devo giocare!
lista aggiornata
laylax pss10 bolt handle for vsr-10 series us$56.00
pdi ν-trigger with piston end set for marui vsr-10 series us$120.00
pdi precision cylinder set r level 3 for marui vsr-10 us$160.00
laylax pss10 6.03mm inner barrel for marui vsr-10 ( 430mm ) us$52.00
marui sling swivel for vsr-10 us$10.00
marui mount base for vsr-10 us$13.00
marui vsr-10 real shock version us$159.00
laylax pss10 110 spring for tm vsr-10 us$15.00
pdi spring spr300 for super9/m40a1/aps2 us$27.00
teoricamente vorrei fare il fucile piu potente che possa essere mai stato creato o immaginato da mente umana... che spari bb non fmj!
alloraaa vediamo...
la leva è una spesa abbastanza superflua, comunque se ti piace non sono qui per discuterne.
per la molla credo sia un problema, perchè quella della super 9 è molto più larga di quella per vsr per esempio, e vedendo nella descrizione super9/m40a1/aps2 mi viene più di qualche dubbio sulla compatibilità per vsr.
potresti prendere (tanto vedo che comprerai all'estero) la 190 della laylax che è una bella mollettina...
per il gruppo di scatto personalmente opterei sempre per lo zero trigger laylax, poichè, appunto, questa casa butta fuori le parti migliori, senza contare che nel set pdi non c'è il pistone intero, ma solo una parte da montare su quello originale..... :s
se vai da wgc e guardi le descrizioni deipezzi vedi che è tutto compatibile e tutto monta perche i kit pdi montano le spr spring! la leva la prenderei per il problema della molla da 300 m\s
visto, quel set è compatibile solo con le molle della pdi (è appunto più largo l'alloggiamento all'interno del pistone e il guidamolla).
secondo me è un po' un salto nel buio, perderesti inoltre la compatibilità con tutti gli altri pezzi disponibili qui.
per dovere di cronaca: esiste anche la spr 380.
a questo punto gli unici avvisi che posso darti sono che troverai difficoltà a montarla nel cilindro, a caricare il colpo (non riuscirai a farlo da sdraiato) e che essendo di una potenza talmente alta, sottoporrai tutte le parti coinvolte ad uno stress al "limite strutturale".
tutti gli accessori che ho messo sono compatibili tra loro! ho controllato, verificato e ricontrollato.... ho scelto la 300 perche dovrebbe dare un pelino meno stress ai componenti (22-23% in meno calcolando la durezza con una curva standard)
... bhe lo stress per quel fucile sarebbe assurdo... ma sparare bb a 300 o anche 380 m/s sarebbe da vedere!
ps: se il bb fa 380 m/s ad un certo punto dovrebbe superare il muro del suono...chissa che effetto potrebbe avere la balistica del pallino...
rinnovo anche a te la domanda: quali sono (per tua conoscenza) le prestazioni massime del vsr? (tiro di precisione a sagoma umana)
si che lo sono tra di loro lo so! ma il problema (e qui toccati) si presenta nel momento che ti si dovesse rompere qualcosa. :twisted:
sarebbe da riprendere con una videocamera per vedere se fa anche qualche effetto visivo... comunque penso che diventi veramente instabile.
il vsr più potente che ho visto (il mio :twisted: :twisted: :twisted: ) ha un tiro teso di una quarantina di metri con gli 043 straight.
occhio a non fare un cannone e basta. la potenza deve andare di pari passo con la precisione. io fossi in te prenderei anche una molla intermedia, giusto per evenianza nel caso la 300 ti desse tanta spinta ma destabilizzasse troppo la sferettina maledetta.
infatti è proprio quello che volevo chiederti:
dammi un consiglio per un kit definitivo che per tua esperianza sai che sia affidabile potente e preciso!
comunque secondo me 40 metri a sagoma umana sono forse un po pochini! li faccio tranquillo con il mio m21 innerjoule!