Cronografato varie volte oscilla tra gli 0.97 e 1.01 circa...
però ora la molla ha mollato un po' quindi sarà calato.
alla prima occasione lo riprovo..
quind direi che non sono decisamente overJ
Visualizzazione stampabile
amico calma... la sp100 è per evitare riagganci perchè con la sp90 mi è capitato.. i cuscinetti li ho messi dato che ho tagliato un pò troppo la molla e usciva verso 0.92, con i cuscinetti sono a circa 0,97- 0,99 a volte capita 1 joule ma conto di scendere in qualche game
Cumbà io sono calmo e allora rimetti una sp100 e leva la testa cuscinettata, no che consigli alla gente di fare un' operazione che tu stesso hai sbagliato a fare, che famo mettiamo una molla piu' veloce e appessantiamo il gruppo pistone... non ha molto senso non credi... la molla bisognerebbe evitare come la peste di tagliarla visto che deve lavorare in una certa maniera.
poi quasi scordavo per riagganciare con una sp90, deve girare sicuramente piu' forte il tuo ciufile rispetto un ics standard alimentato da 11.1 ;-)
Ragazzi che dire... sarò fortunato io... il mio M4 ICS ha, gruppo aria totalmente ICS compreso di guidamolla (con entrambe le alette rotte :) ) e molla ETABETA, 1 joule spaccato dentino limato, testa antivuoto ICS e lipo 11,1 4000mhA 15C ... ci gioco da sempre....ah ...dimenticavo... motorino ICS turbo 2000 non il 3000 di adesso
MORF :-) il tuo e' un' altro caso, pure io con pistoni marui e ics usando le prime etabeta ( quelle corte a passo regolare ) riuscivo a girare con rof sui 25-28 senza problemi... sarà che la etabeta a causa della ridotissima lunghezza evita uno stress eccessivo sul dentone ;-) tutto sommato i pistoni ICS e marui per quello che costavano non erano male, adesso con la stessa cifra uno si puo' comprare un element o un AIM che sono un mondo apparte ;-)
Ok dai, è stato un frainteso. Fa 20 al secondo con 9.6 sanyo, con la lipo non li ho mai cronografati ma credo che sarò quasi sui 30, quindi meglio la sp100 (poi non lo so è un fucile particolarmente sfigato, l' ultima è che si è sfilato il tubicino dalla testa cilindro xD)
30bb/s con la lipo ??? ma che configurazione hai sotto ?
sul èpistone dell' AIM potrei anche darti ragione, sul pistone element dipende a quale alludi, quello rosso coi denti tutti in metallo è senza infamia e senza lode, quello arancio con 7 denti in metallo è una cagata pazzesca con quote totalmente sbaglate.
comunque in linea di massima i piostoni totalmente in plastica vanno benissimo, am io personalmente non li userei con modifica "a corsa corta)
Ho usato a lungo un AK 74U ICS con Li-ion 11,1, smontato dopo 5 buste di pallini il pistone presentavìa solo un leggere usura, apertolo misi un guidamolla cuscinettato e una testa antivuoto T&T, e sopratutto o tolto il secondo dente occhio che quando si va a limare il dente non conviene limarlo totalmente perchè il pistone si indebolisce e potrebbe succedere il problema del 3D in questione, lo si lima di circa 7-8/10giusto per non permette al dente di toccare..
io l' element arancione con mezzi denti in metallo lo trovo superbo, e credo di non essere l' unico sul forum, anzi penso sia uno dei migliori pistoni sul mercato e ottimo come qualità prezzo, ci potrebbero essere casi do va leggermente adattato ma viaggia che e' un piacere......... sentiamo che dicono gli altri ;-)
ancora non lo ho provato ma a quello che ho letto sul forum è uno dei migliori