Visualizzazione stampabile
-
...però lo capisco
ciao,
non voglio fare la polemica, ma capisco vega. anche io a mio tempo ho fatto una ricerca per capire che grasso utilizzare per il gb e quale per il pistone.
tutto contento compro il grasso al silicone come avevo letto qua e la salvo poi scoprire, grazie alla guida di alfafiltro, che il grasso che avevo comprato non andava bene per ubrificare il pistone perchè rovina l'o-ring.
purtroppo per noi novellini a volte servono delle dritte piuttosto precise.
ciao a tutti e...grazie mille per tutte le volte che mi avete aiutato.
luca
-
grasso al litio (va bene qualsiasi marca che trovi dal ferramenta) per la meccanica.
grasso al silicone (idem come sopra) per il gruppo aria.
se proprio si vuole si può fare tutto con il grasso al litio.
come dice tom: se metti il grasso per biciclette va bene uguale... solo si consumerà prima e imbratterà il gb.
vi ricordo che in china mettono l'olio "singer" nel gb
-
io sono contrario alle risposte tipo: " usa il tasto cerca" senza dare altre indicazioni e mi da anche fastidio la catalogazione bimbominkia, ultimamente molto in uso su sam, per il semplice fatto che ci siamo passati tutti nella fase nel neofita. per cui eccoti una guida sui lubrificanti, argomento trattato più volte e ti invito a leggere e ricercare fra i vecchi topic gli argomenti che ti interessano, usando il famoso tasto cerca e a porre un eventuale nuovo topic solo nel caso in cui tu non riesca a trovare risposta al tuo quesito.
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=33699
-
blindo santo subito !!!! :giggle: :giggle: :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da blindo
io sono contrario alle risposte tipo: " usa il tasto cerca" senza dare altre indicazioni e mi da anche fastidio la catalogazione bimbominkia, ultimamente molto in uso su sam, per il semplice fatto che ci siamo passati tutti nella fase nel neofita. per cui eccoti una guida sui lubrificanti, argomento trattato più volte e ti invito a leggere e ricercare fra i vecchi topic gli argomenti che ti interessano, usando il famoso tasto cerca e a porre un eventuale nuovo topic solo nel caso in cui tu non riesca a trovare risposta al tuo quesito.
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=33699
:clapandjump: :clapandjump: :clapandjump: :clapandjump:
:clapandjump: :clapandjump: :clapandjump: :clapandjump:
sono totalmente d'accordo con te, e nel mio intervento mi riferivo proprio a quella guida di cui hai messo il link. infatti è li che ho scoperto che il grasso al silkicone che avevo comprato non va bene per il gruppo aria.
ora il problema per me è trovare un grasso che vada bene, m sa che ripiego per il grasso marui dato che quello della arexons system che dice alfafiltro nella mia città proprio non si trova. (ho trovato solamente un grasso che sembra simile a quello della arexons ma prodotto dalla cfg).
ma vedo un po' che fare.
ciao ciaoe continuate così.
ciao, luca
-
io uso quello della cfg e (anche se nella guida si dice che non va bene) non ho problemi, sono al secondo tubetto. usalo pure.
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
blindo santo subito !!!! :giggle: :giggle: :giggle:
:giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
-
Grasso per gruppo aria
Quote:
Originariamente inviata da vega lgm
io uso quello della cfg e (anche se nella guida si dice che non va bene) non ho problemi, sono al secondo tubetto. usalo pure.
ciao vega lgm,
ovviamente ti riferisci al graso al silicone della cfg da utilizzare per ingrassare il gruppo aria.
anche io l'ho usato ma solamente su due asg che, dopo la manutenzione, sono state utilizzate ben poco per cui non saprei se ci potrebbero essere problemi alla lunga. però se tu mi dici che non hai mai avuto problemi continuerò ad utilizzarlo eventualmente facendo attenzione ad eventuali cali di prestazioni delle asg. (come sempre quello che aiuta di più è l'esperienza ed è per questo che il forum è una risorsa incredibile)
grazie mille vega e un grazie al forum che ancora una volta mi ha aiutato.
ciao, luca
-
si, ovviamente mi riferivo al grasso al silicone.
anche se non ha una viscosità simile a quello marui non ho mai riscontrato nessun tipo di problema, ne di tenuta, ne di usura, ne tantomeno di prestazioni differenti tra asg con grasso al silicone differente.
-
Grazie
ok grazie mille. :wink2:
vorrà dire che utilizzerò con più tranquillità il grasso che ho già acquistato.
ciao, luca