Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: QUale grasso usare???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di vega26
    Club
    highlander

Predefinito QUale grasso usare???

ciao ragazzi...vorrei sapere quale grasso(non per asg) è buono da usare nel gb. mi è stato consigliato grasso al silicone, al litio, alla grafite...ma sinceramente più di questo non so! consigliatemi voi...magari anche in quali parti e in che dosi va usato.....grazie!

ps(ne ho uno della saratoga di idrogen.....a base di litio per alte prestazioni....dite che va bene?)

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

cribbio, è solo il milionesimo topic delle ultime due settimane con questo argomento! :d

hai vinto un giro gratis su questo url: https://www.softairmania.it/search.php

Club
    highlander

Predefinito

si ho capito ma vorrei sapere se il grasso che dico io....cioe quello di idrogen....(non ricordo bene) a base di litio della saratoga va bene....e se si per cosa va bene!

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

se è a base di litio, va bene per gli ingranaggi e le boccole.
    dai, sforzati di cercare un po'... ne abbiamo davvero discusso milioni di volte.

litio per gli ingranaggi, silicone per il gruppo aria.

Club
    highlander

Predefinito

ok grazie lo stesso tommy!!!! !

Club
    highlander

Predefinito

allora raga...quello che ho io e grasso alte prestazioni saratoga, a base di idrossisterato di litio complesso e ptfe. consistenza nlgi:classe 2.
    se qualcuno lo utilizza se mi puo dire se va bene o comunque confrontate i dati con quello che usate voi....fatemi sapere....grazzzzie!

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

ti dico una cosa... molto amichevolmente...

alla fine è solo grasso! va bene, va più che bene, va strabene per l'utilizzo che devi farne!

mica devi metterlo sui cuscinetti a sfera delle ruote di un treno ad alta velocità, che se s'inchiodano succede un disastro!

vai tranquillo con quel grasso...

Club
    highlander

Predefinito

grazie del consiglio....ma vorrei dirti una cosa.....visto che anch'io ho piu di un forum mio...allora o fate delle apposite sezioni su queste domande che secondo voi sono strafatte oppure purtroppo...e dico purtroppo a chi va di rispondere per l'ennesima volta ad una certa domanda risponde....è impossibile che uno faccia una ricerca per poi trovare notizie che tuttavia non chiariscono alla perfezione...in quanto ogni topic è personale...e sono pochi quelli a carattere generale. cmq fate sta benedetta guida fissa per il grasso e vedi che nessuno più romperà! ti ringrazio! ciao!

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

nessuna rottura... infatti ho risposto (vedi sopra).

e' che alla fine sta anche alla buona volontà di chi frequenta il forum cercare informazioni... mi ricordo bene che c'era un topic di passa otto pagine in cui si suggeriva quello che grossomodo ti ho riferito, cioè che il grasso al litio va bene per le parti metalliche mentre quello al silicone è consigliato per il gruppo aria.

poi ovvio che se metti quello al litio sul gruppo aria non penso che il fucile prenderà fuoco!

alla stessa maniera, credo che le caratteristiche del grasso che hai elencato siano più che compatibile con l'uso che devi farne (gli ingranaggi di un'asg non hanno mica queste incredibili specifiche di rotazione/surriscaldamento/attrito). per quello ti dicevo: usalo tranquillamente, questo è il mio pensiero.

se ti sono sembrato sgarbato me ne scuso... ho usato più faccine possibile per far capire che stavo prendendo la cosa con ironia.

purtroppo, se ci mettessimo a stickare tutti i topic "classici" che rispuntano come funghi ("come vanno i g&p?", "quale grasso?", "quale batteria", ecc...) riempieremmo il topic di stick e perderemmo l'opportunità di ascoltare anche l'opinione di altri utenti, dando come riferimento, come "bibbia" solo dei topic in cui magari le informazione sono confuse, o frammentarie, o inesatte...

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

mi ofrro volontario per compilare"sta benedetta" guida sul grasso e la maniera corretta di ingrassare gb e hop-up ecc. ecc.

dall'inizio dell'anno mi sono arrivati 7-8 messaggi privati che mi chiedevano che grasso è meglio usare. ho sempre risposto correttamente e gentilmente, ma alcuni (non tu vega, tranquillo!) insistevano e continuavano a chiedere:

"ma a casa ho un barattolo di grasso di foca del 1974, va bene lo stesso?"
    "ma se metto il grasso di pancetta aumenta la gittata?"
    "e che ne dici alfafiltro dell'olio di girasole?"
    "aspetta aspetta, e il grasso per anfibi?"

facciamola sta benedetta gioda, si!

se d'accordo, poi ovviamente tom&luky metteranno l' imprimatur

(così almeno possiamo salvare il 33 % dello spazio disponibile sul forum)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.