Visualizzazione stampabile
-
Allora io ho pertecipato al berget 7 nel 2009 e devo dire che e' stato magnifico anche grazie al tempo che e' stato misericordioso graziandoci con una settimana di tempo bellissimo al contrario di quest'anno che ha rovinato leggermente il gioco.
Questione potenza e metodo di controllo se fai 3000 Km o piu' (mi ricordo di gente che veniva dalle filippine, dagli states o israele, posti non prorio dietro l'angolo) e ti permetti di fare il furbetto sappi che l'unico che ci perde sei tu, lo dicono anche gli organizzatori "chi ci rimette sei sempre tu", ci sono quasi piu' arbitri che alberi e in ogni momento se hai dubbi sulla potenza di una riproduzione puoi chiamare in disparte il tipo e tirarti giu' il suo ID e riferirlo all'arbitro piu' vicino che prendera' gli opportuni provvedimenti.
Quote:
Originariamente inviata da
Raptor_
esperienza ed equipaggiamento gare a lunga durata (minimo24h)
Conoscere il significato di milsim e le sue regole
per l'equipaggiamento direi anche di mettere in valigia dell'ottimo antipioggia e antivento quest'anno hanno sofferto molto, in Svezia se piove e tira vento la temperatura scende molto
Quote:
Viper77
La lingua ufficiale del Berget è ovviamente l'inglese ... quindi sentirai gridare colpito in quella lingua (HIT).
Prendo spunto partendo da questa tua domanda per dare un consiglio spassionato, senza avere la pretesa di aver ragione ci mancherebbe,a chi si vuole imbarcare nell'impresa : si può vivere appieno lo spirito del Berget solo se si hanno i rudimenti basilari della lingua di sua maestà, ho avuto l'esempio di un mio compagno di team che non parlando (e non capendo nulla di inglese) si ritrovava sempre escluso da qualsiasi colloquio si instaurasse con le persone che si incrociavano ed è un vero peccato ... inoltre si creano facili fraintendimenti quando in situazioni "dubbie" non si è in grado di capire e/o farsi capire.
EDIT : Sono arrivato lunghissimo ti ha già risposto mezzo mondo :)
Io non sono bravissimo con la lingua diciamo che con il mio mediocre livello scolastico e tanti gesti sono riuscito a intrecciare discussioni con tutti. Per le questioni dubbie meglio seguire la linea gerarchica, la mia culmianva in Sven degli MSP e il suo braccio destro Britsh dei X Scorpio che era di madre lingua inglese e parlavano solo loro.
Quote:
Nessuno_87
Immagino che si possa tranquillamente urlare un bel "HIT" in inglese, e uscire con mani e fucile alzati ed eventualmente cappellino o casacca di riconoscimento. Il linguaggio non parlato del softair (le mani alzate, il cappellino giallo, il fucile alzato ecc.) è comprensibile da tutti, male che vada si usa l'inglese ;)
Si uralare HIT e sventolare il drappo rosso/arancione ma meglio restare a terra e chiamare il MEDIC che viene a curarti
-
Olivia al Berget 7 ero presente anche io (nelle Milos Tiger), certo che se uno va al Berget, gioca in una compagnia totalmente italiana (la Lima Coy in quella edizione se non ricordo male),frequenta solo italiani e non ha compiti di comando concordo con te ... l'inglese non è assolutamente necessario.
Io però immaginavo una situazione diversa in cui qualcuno magari cerca di sfruttare l'occasione della giocata in terre lontane per vivere un pò di softair "internazionale" ... ma questa in effetti è soltanto una delle possibiltà che offre il Berget.
L'inglese comunque non è utile soltanto ai fini della giocata ma anche per tutto il resto, da quando scendi dall'aereo fino a quando ci risali ...
-
Grazie ragazzi, state fornendo un sacco di informazioni molto utili. Grazie a dio l'Inglese non è un problema...
-
Prenotando adesso:
Volo: 133 euro a/r
Andata: 28/6 ore 17:25 da MILANO MALPENSA a STOCCOLMA ARLANDA
Ritorno: 3/7 ore 20:50 da STOCCOLMA ARLANDA a MILANO MALPENSA
Compagnia di volo: Lufthansa
Treno da Stoccolma Arlanda a Harnosand: circa 50 euro (dal sito di bergetevents) solo andata.
Edit: mi è appena arrivata la mail dai ragazzi del Berget, per il TRENO da arlanda a harnosand: If you book 12 weeks in advance around 30-40 Euro oneway.
-
Quote:
Viper77
Olivia al Berget 7 ero presente anche io (nelle Milos Tiger), certo che se uno va al Berget, gioca in una compagnia totalmente italiana (la Lima Coy in quella edizione se non ricordo male),frequenta solo italiani e non ha compiti di comando concordo con te ... l'inglese non è assolutamente necessario.
Io però immaginavo una situazione diversa in cui qualcuno magari cerca di sfruttare l'occasione della giocata in terre lontane per vivere un pò di softair "internazionale" ... ma questa in effetti è soltanto una delle possibiltà che offre il Berget.
L'inglese comunque non è utile soltanto ai fini della giocata ma anche per tutto il resto, da quando scendi dall'aereo fino a quando ci risali ...
certo giocare solo con italiani aiuta e ti semplifica la vita, ma io sono una persona molto socievole e ho chiaccherato un po con tutti, poi sono volato da Verona a Sundsvall tutto solo e ho passato il giorno prima del viaggio di ritorno a Sundvall e sono uscito per locali sempre da solo e sempre con il mio Inglese scolastico, e non sto a raccontarvi le mie avventure. Ecco non vorrei che qualcuno si scoraggi solo per la lingua un modo si trova sempre
-
Quote:
Raptor_
il buon senso innanzitutto, per fortuna giocano persone abituate ad eventi di questa portata, anche se il furbo di turno lo si può trovare..
I provvedimenti li prendono, ogni giocatore ha un numero che viene riportato sulla fascia, se ti pescano a fare il furbo, oppure vieni segnalato, verificano subito e il berget te lo puoi dimenticare...
Tra l'altro, alcuni giocatori normali svolgono funzioni di arbitri in incognito, vengono scelti dall'organizzazzione (di solito persone di loro fiducia o gente che ha già partecipato alle passate edizioni e si è "distinta") e giocano normalmente mischiati agli altri..
Grazie !
-
Quote:
Teflon
Premetto la mia assoluta "non polemica" ......che metodo usano per valutare e applicare quella tabella in gioco?
che provvedimenti prendono in caso di "rilevata anomalia da tabella"?
Sono sinceramente curioso di sapere !
Grazie anticipato a chi mi saprà rispondere.
Teflon
usano un sistema per me molto furbo: alla prova cronografo, ti viene nastrato sul fucile un cartellino con scritti i m/s che fa l'asg con 0.20... se qualcuno dovesse lamentarsi per troppa potenza, raffica troppo potente o distanze d'ingaggio, viene chiamato un arbitro (che arriva in quad) e controlla che corrisponda. se uno sgarra, la sanzione arriva fino all'allontanamento :)
quest'anno, mentre cronografavo le mie asg, uno (credo inglese) ha chiesto se fosse davvero necessario cronografare anche le pistole... la risposta del crew member è stata "vedi, non lo facevamo... poi una volta è arrivato un tizio con una pistola a 3.6j, e abbiamo dovuto iniziare..." :asd:
Quote:
Raptor_
esperienza ed equipaggiamento gare a lunga durata (minimo24h)
Conoscere il significato di milsim e le sue regole
l'esperienza, secondo me è secondaria... il Berget è diverso dal 99% delle 24+h che si fanno qui...
l'equipaggiamento si, fondamentale. specie in un posto come quello, dove il clima è 'volubile'...
essere predisposti al milsim, sapere che cosa può comportare, è la cosa più importante... oltre all'onestà, ma la darei per scontata :)
-
Come non quotare chi va al berget per la prima volta sappia che non è un torneo in cui si sta col grilletto premuto 24h su 24, io ad esempio in 4 giorni ho sparato meno di 900bb ma facevo il medic e passavo gli ingaggi a correre a destra e a manca a "curare" i feriti. Il comando è capacissimo di mandare la tua unità in cima a una collina brulla sferzata del vento per ore senza che tu veda lo straccio di un ingaggio solo perchè al comando serviva qualcuno lassù come deterrente psicologico
ad esempio
-
Guarda, dopo esser stato ad una serie di eventi in cui tutto era organizzato stile "tiro al piccione", ossia in cui l'organizzazione si prodigava nel mandarti davanti al mirino un numero congruo di bersagli, senza che tu dovessi muovere le chiappe una sola volta....beh, una collina ventosa e deserta e quello che ci vuole :)
-
Quote:
lxkaelxl
l'esperienza, secondo me è secondaria... il Berget è diverso dal 99% delle 24+h che si fanno qui...
l'equipaggiamento si, fondamentale.
Alt, non vieni al Berget con equipaggiamento della domenica di gioco. Ricambi biancheria, mimetiche, goretex, poncho, necessario all'igiene personale, al cibo, ecc. come equipaggiamento minimo devono esserci. Parlavo di 24h perchè, può capitare di camminare un fottio, attestarsi in un obj e rimanerci tempo x, la missione può durare dalle 8 ore a x in base alle esigenze di gioco. Quindi un minimo di preparazione fisica e mentale è necessaria, senza contare che devi sapere il materiale necessario da portarti. Chi gioca hsa queste cose le sà bene ed è ben preparato..