Visualizzazione stampabile
-
In primis: io cercherei di fargli togliere dalla testa la parata. Non tanto per l'associare la cosa con l'essere guerrafondai, ma perchè se faticano la domenica gruppi blasonati a sembrare un "singolo esercito" (mimetiche uguali, equipaggiamento uguale, disciplina....) non vogli sapere cosa succede se fatto da un gruppo di ragazzi armati di buone intenzioni ma poca esperienza....
Se poi ci fosse veramente una autorità, fosse anche il sindaco di paese, con qualcuno che scatta anche una sola fotografia.... non vorrei mai veder sfilare una "armata brancaleone", metà in vegetata, uno in multicam, 4 in flecktarn, la metà con i calzoni fuori dagli anfibi, l'altra metà no ecc.....
Poi gli farei fare un bilancio prima di iniziare, cercando di non vendere la pelle dell'orso prima di averla cacciata...
Come dice RedFoxy sarebbe meglio che contattasse almeno i club locali e contasse quanti aderiscono. Probabilmente si renderà allora conto del fatto che avere la miglior intenzione di organizzare un raduno di softair è ben lontano dal riuscire a realizzarlo....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sabbia
Bravo Roby per le tue mail, giustissime e che condivido al 100%
E' evidente che scambiano il softair con qualcos'altro.
Ma dico: IO NON SCIMMIOTTO I MILITARI, IO GIOCO A SOFTAIR - CAVOLO - E' DIVERSO!!!
E qua ci sta un quotone. :D
-
pero sarebbe bellissimo un mega raduno siciliano. con un mega combat dove ce da scannarsi e alla fine una mangiata colossale (tranne le parate e tiri che oltre a non piacermi mi annoiano a morte).....il mio sogno in stile berget siciliano XD
-
Quote:
IVANOV
pero sarebbe bellissimo un mega raduno siciliano. con un mega combat dove ce da scannarsi e alla fine una mangiata colossale (tranne le parate e tiri che oltre a non piacermi mi annoiano a morte).....il mio sogno in stile berget siciliano XD
Ma perchè sempre con questa fissazione del "MEGA"(del menga mi verrebbe da dire)?
Come mai questa ormai diffusa convinzione che se tutto non viene fatto in grande stile con centinaia di partecipanti è un fallimento????
Non sarebbe meglio volare più basso e concentrarsi sul fare le cose magari con meno gente ma fatte meglio?
L'ho già detto.....tutti alla ricerca della next big thing....mentre ci vorrebbero tante next little thing fatte bene...;)
-
Quote:
The_NightRider
Come mai questa ormai diffusa convinzione che se tutto non viene fatto in grande stile con centinaia di partecipanti è un fallimento????
E' più facile il contrario purtroppo.
Se poi ci si tira in mezzo gente per lo più sconosciuta.. allora si avrà una garanzia!
-
Quote:
The_NightRider
Ma perchè sempre con questa fissazione del "MEGA"(del menga mi verrebbe da dire)?
Non sarebbe meglio volare più basso e concentrarsi sul fare le cose magari con meno gente ma fatte meglio?
L'ho già detto.....tutti alla ricerca della next big thing....mentre ci vorrebbero tante next little thing fatte bene...;)
ok certo rispetto la tua critica....ma a me piace conoscere gente nuova, avere a che fare con gruppi e team che hanno differenti tattiche. conoscere per cosi dire i BIG del softair (cioe le squadre che giocano da una vita). se non organizzi ste manifestazioni come si fa a conoscersi?...a me piacerebbe conoscere gruppi di catania, palermo, trapani eccecc. se uno sta sempre nel proprio guscio non migliora mai.
-
Prima di tutto direi che l'idea ed il progetto sono ammirevoli , in se per se, non è facile focalizzare tutti gli interessi delle varie ASD che compongono una regione su una unica data e specialmente in una regione con le specificità della Sicilia.
Detto questo personalmente consiglierei :
Parata.
Guarda sinceramente non sono concorde, le parate lasciamole fare a chi ne ha bisogno ed a chi le merita, in tanti ti hanno spiegato come e perchè , se preferite potete pensare ad una piccola sfilata , come ad esempio prima delle manifestazioni sportive (olimpiadi comprese) che veda i singoli atleti impegnati nell'evento o chiaramente se proprio proprio non se ne può fare a meno.
Eventi Proposti
Credo che sia ora di staccarsi dai soliti precotti e preconfezionati , volete proporre qualcosa di aggregante ? Organizzate dei brevi tornei o addirittura non organizzate nulla, metette a disposizione degli scenari e che siano i singoli club ad organizzarsi nei singoli scenari (ad esempio ricordo che i ragazzi di Azzano decimo organizzavano un bellissimo meeting e che all'interno di questo si giocava senza nulla di organizzato , solo una pineta a disposizione dalle 10.00 alle 18.00 e via , e nascevano dei game magnifici , divertentissimi e nei quali si esprimeva un bellissimo softair). Lasciamo stare il discorso potenze cazzarolla, sappiamo tutti che il limite che ci prescrive la legge italiana è di 1 joule (anzi 0.99) ed a tale limite DOBBIAMO attenerci tutti , sniper o meno , se vuoi fare lo sniper non hai bisogno di una replica che tiri il doppio delle altre , se no son buoni tutti a fare lo sniper , è lo sniper di miei maroni (detto in francese) se vuoi fare lo sniper impari a giocare da sniper, silenzio e mimetiso, scelta del luogo e capacità , sono solo questi gli elementi di cui hai bisogno , la replica a 2 joule non serve ad un cazzo.
-
Aggiorno la prima prima pagina con le ultime due mail :D
Non credo c'è ne saranno altre!
Andrea S ha letto le vostre risposte, mi dispiace soltanto non sia qui su SAM a rispondervi e a chiedere ulteriori consigli!
Credo però che più di questo non possiamo fare...
Ci tengo inoltre a precisare che Andrea e i club a cui si è rivolto NON sono dei 14enni come tanti pensano, sono gente cresciuta come lo siamo noi, che però è entrato da poco nel mondo del softair con tutta la voglia di fare che ne segue!
Ora, sono convinto che la voglia di fare in bene sia sempre da ammirare, mi spiace solo che questi club nuovi ritengano superati noi "vecchi", e che cerchino di abbozzare una linea di gioco che con il softair ben poco ha a che fare!
Colpa nostra che li snobbiamo, o colpa loro perchè vogliono fare da soli? non saprei!
c'è solo da ricordarsi che in questo gioco, sempre sotto al microscopio, gli errori di UNO si ripercuotono su TUTTI!
-
tante belle parole per dire che puoi andare a fanCUNEO tu e tutti i softairisti che hanno scritto qui...
-
Quote:
Sabbia
tante belle parole per dire che puoi andare a fanCUNEO tu e tutti i softairisti che hanno scritto qui...
Bhè, nessuno potrà dire che non c'ho provato :D
Spero però che tutto questo scrivere sia servito comunque a qualcosa ;)
magari...