Visualizzazione stampabile
-
[OT]
Bé, che dire di quella volta che nell'azienda dove lavoravo (nota multinazionale del settore medico/ medicale) si presentavano due ufficiali dell'aeronautica chiedendo una fornitura da ettolitri di... Lubrificante vaginale?
Poi si venne a sapere che il prodotto veniva consigliato dal "libretto di istruzioni" di un caccia americano in dotazione alle FA come antiossidante dei circuiti elettrici o simili...
Per non parlare di un mio zio geologo che all'università aveva un macchinario svedese per misurare alcuni parametri dei terreni che usava delle guaine particolari... Viene sospesa per mesi la fornitura di "guaine" dalla Svezia, ma il laboratorio di mio zio continua imperterrito a sfornare risultati. Incuriositi gli svedesi mandano un tecnico a dare un'occhiata, con il pretesto di una manutenzione... Bé, al posto delle "guaine svedesi per test su campioni di terreno" usavano, ovviamente, preservativi. Lo Svedese non ha smesso di ridere fin sull'aereo del ritorno. Meno allegro era mio zio quando entrava in farmacia con la carriola chiedendo 5.000 preservativi e si doveva sorbire le ovvie battutine!
[/OT]
M
-
Quote:
Originariamente inviata da
Higgins
Per non parlare di un mio zio geologo che all'università aveva un macchinario svedese per misurare alcuni parametri dei terreni che usava delle guaine particolari... Viene sospesa per mesi la fornitura di "guaine" dalla Svezia, ma il laboratorio di mio zio continua imperterrito a sfornare risultati. Incuriositi gli svedesi mandano un tecnico a dare un'occhiata, con il pretesto di una manutenzione... Bé, al posto delle "guaine svedesi per test su campioni di terreno" usavano, ovviamente, preservativi. Lo Svedese non ha smesso di ridere fin sull'aereo del ritorno. Meno allegro era mio zio quando entrava in farmacia con la carriola chiedendo 5.000 preservativi e si doveva sorbire le ovvie battutine!
è stupenda questa storia ^^
comunque da bravo boy scout io per accendere il fuoco (ove possibile, ovvio) facevo una base di "legno grattugiato" una rete fatta con piccoli rami secchi e un grosso tronco per coprire il fuoco dal vento. per far partire i trucioli però 8-10 quadritini di un foglio A5 e un fiammifero... mai un problema (ovvio che senza il consenso non si accende il fuoco)
secondo me conviene rispetto a quell'acciarino
-
Quote:
Chiunque
secondo me conviene rispetto a quell'acciarino
l'unico vero vantaggio di quell'acciarino è quello di non temere l'umidità....
-
Sono ottimi lo zippo o l'accendino, i fiammiferi antivento... Qualsiasi cosa. Il vero vantaggio è che l'acciarino, oltre a non temere l'umidità (come gli accendini), non teme neanche... Di scaricarsi!
Detto ciò, in un kit di emergenza secondo me l'accendino ci vuole perché fare il fuoco con la fiammella è MOLTO più rapido che fare la fiammella con le scintille e poi il fuoco con la fiammella! In parole povere l'acciarino è per l'emergenze nell'emergenza! Molto spesso in condizioni climatiche severe un fuoco è un salvavita e può essere necessario riuscire ad accenderne uno in pochi istanti se si vuole salvare il puticaro (= alluce in tarantino, la mia fanciulla è oriunda!) dalla cancrena!
Insomma, benvenga l'acciarino, ma io non partirei mai senza un buon BIC carico!...
M
-
Personalmente mi porto via sempre due quadratini di diavolina ed un accendino. Prodotti infiammabili in bosco li trovi anche con pioggia o neve, basta guardare alla base degli alberi.
Quanto alla pericolosità del fuoco, fai sempre molta attenzione! Accendilo solo se serve alla sopravvivenza (ad esempio per non affrontare una notte in montagna coi vestiti zuppi di pioggia) e circoscrivilo con dei sassi. Tieni a portata di mano sempre dell'acqua.
-
Mmm, sarà il caso di incominciare a fare scorta di preservativi e tampax...
-
Quote:
Chiunque
è stupenda questa storia ^^
Parliamo di anni '60... Puoi immaginare le facce in farmacia... :-D
M
-
Ho provato prima ad accendere uno di quei dischetti in cotone che usano le donne per struccarsi,ho dato 3 raschiate e si e' acceso ;-)....direi che funziona
-
1 allegato(i)
Allegato 52212
io porto con me sempre uno di questi,non si sa mai dovessi rimanere senza accendino con che caxxo le accendo le sigarette....
-
Quote:
Ares85
Allegato 52212
io porto con me sempre uno di questi,non si sa mai dovessi rimanere senza accendino con che caxxo le accendo le sigarette....
Tzè, esibizionista. :asd: