Visualizzazione stampabile
-
Alt,un conto se e' un negozio,un conto se e' uno che lo fa a tempo perso,io ho dato pr scontato che lo faccia a tempo perso,non che lo faccia come lavoro...se lo fa di professione allora 50 euro sono giusti,figuratevi che qui un negozio di softair molto conosciuto ha chiesto 50 euro per cambiare la molla a un m4 di un amico.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
XjockerX
luky,per carità, così diamo del fraudolento a persone che LAVORANO senza avere prove e non mi pare giusto.
come non quotare nito che,SECONDO ME, ha centrato in pieno il problema.
jackal,tu non so se hai il negozio e ci devi campare col softair ed in caso negativo ti dirò:magari le modifiche tu le saprai fare anche meglio del professionista su menzionato,ma ciò non toglie che lui ha spese che tu,in assenza di partita iva movimentata per quello scopo(quindi in nero,sommerso,in evasione di ogni tipo di tasse) non hai e ti dirò di più,se chiedi anche un solo euro in più dei costi delle parti di ricambio,stai rubando allo stato.
Chiedo scusa se la metto giù così,ma se ci si pensa bene è la realtà delle cose.
Ovviamente rimane in ogni modo una mia personale opinione.
Visto che di questo negoziante non si sa il nome, nè in quale è la città ha il negozio e tantomeno mi (ci) interessa saperlo, queste risposte assumono solo l'aspetto delle opinioni personali.
Io sono 16 anni che sono nel mondo del soft-air e di "negozianti", di "pseudo tecnici/tecnici" e "cazzari" ne ho visti a dozzine.
Quello in questione, viste le risposte e i prezzi degli interventi descritti che ha dato, è un semplice negoziante che fa il suo lavoro. STOP.
SICURAMENTE ridarà il fucile funzionante e l'utente sarà contento. Del resto "il fine giustifica i mezzi".
Il nostro amico ha chiesto un parere e io ho dato anche il mio. ;-)
-
Quote:
jackal21
Alt,un conto se e' un negozio,un conto se e' uno che lo fa a tempo perso,io ho dato pr scontato che lo faccia a tempo perso,non che lo faccia come lavoro...se lo fa di professione allora 50 euro sono giusti,figuratevi che qui un negozio di softair molto conosciuto ha chiesto 50 euro per cambiare la molla a un m4 di un amico.
ciao
Quindi non è un negoziante...
-
io per dire la mia sui negizianti posso dire di essere fortunato, ero alle prime armi e più per pigrizia che per altro ho fatto sostituire al negoziante boccole e molla con reingrassaggio e spessoramento al mio mp5. costo totale 40 euro. un mio ragionamento: già smonti un mp5 perdi un pò di tempo, smonti e rimonti tutto e qualcosa al primo colpo non và, esempio troppo basso/alto di potenza oppure qualche altra sciocchezza, quindi riapri risistemi e chiudi diciamo che al secondo rimontaggio va tutto ok, almeno un'oretta è andata via! (meglio 15 minuti in + ma un lavoro fatto con cura che metterci la fretta e far danno per colpa di una distrazione perchè se sbaglia e rompe qualcosa poi ce li rimette lui i soldi), a tutto aggiungiamo il costo dei pezzi... insomma secondo me come spesa ci stà...
-
Quote:
BergaP90
io per dire la mia sui negizianti posso dire di essere fortunato, ero alle prime armi e più per pigrizia che per altro ho fatto sostituire al negoziante boccole e molla con reingrassaggio e spessoramento al mio mp5. costo totale 40 euro. un mio ragionamento: già smonti un mp5 perdi un pò di tempo, smonti e rimonti tutto e qualcosa al primo colpo non và, esempio troppo basso/alto di potenza oppure qualche altra sciocchezza, quindi riapri risistemi e chiudi diciamo che al secondo rimontaggio va tutto ok, almeno un'oretta è andata via! (meglio 15 minuti in + ma un lavoro fatto con cura che metterci la fretta e far danno per colpa di una distrazione perchè se sbaglia e rompe qualcosa poi ce li rimette lui i soldi), a tutto aggiungiamo il costo dei pezzi... insomma secondo me come spesa ci stà...
40€ ci stanno tutti x quel lavoro...
anzi se è un negoziante è anche un buon prezzo.
-
Questo è un prezzo onesto.
Soprattutto perchè tii ha cambiato solo e unicamente quello che c'era bisogno di cambiare e non si è "inventato" sostituzioni che, oltre ad essere inutili, sono anche sbagliate.
-
Quote:
Morpheo
Quindi non è un negoziante...
Lo sa solo DARK-KING se è un negoziante... fin'ora io ho capito che era tale!
-
Quote:
Dark-King
Ciao a tutti ragazzi :) Tempo fa ho acquistato qui su SAM un Dragunov della Jing Jong di 2° mano, con le seguenti modifiche:
Boccole in Acciaio
Molla SP90 Guarder
Cilindro Pieno ( molti utenti su sam hanno consigliato di montare questo cilindro sul dragunov)
E canna di precisione da 55cm
La scorsa domenica il fucile mi dava dei problemi, infatti aveva una gittata pessima, e senza hop up non superava nemmeno i 10 mt, così ho portato il fucile da un tecnico della mia zona ( molti miei compagni me ne hanno parlato male, cerca di spillare sempre soldi alla gente, ma purtroppo è l'unico nel raggio di 60 km e così glie l'ho dovuto portare) e ieri mi ha inviato un mess dicendomi che gli dovevo telefonare poichè il fucile era incasinato e doveva dirmi una cosa. Oggi gli ho telefonato, e mi ha detto che il cilindro è pieno ( non sa che l'ho comprato di seconda mano) che quindi ci vuole uno forato a 3/4 ( cioè come quello di fabbrica), e che la testa del pistone perde aria da tutte le parti ( gli ho chiesto se poteva sistemarlo con il teflon ma mi ha detto che non si puo).
Così mi ha fatto un preventivo:
Cilindro Forato a 3/4 + Testa Pistone + Manodopera = 50 euro....
Ora ragazzi sapevo già che per i prezzi è veramente una serpe, però sta cosa del cambiare il cilindro mi puzza veramente tanto... Voi cosa dite ? Cosa dovrei fare ?
Per me non ti deve sostituire niente,se ci sono perdite d'aria, deve al massimo lavorare di teflon attorno alla testa cilindro, se la testa pistone no ha tenuta cambiare guarnizione oring oppure ottimizzare quella , come faccio io (spiegato nella mia guida).A meno che non ci sia qualcosa di veramente rotto, allora i costi salgono, per ogni pezzo di solito c'è anche un costo di spedizione etc.
POi ingrassare e rispessorare è normale rientra nei costi di manodopera.
Per questo lavoro , per me non può chiederti più di 25-30 euro.
-
Allora ragazzi scusa se non mi sono fatto sentire prima ma non potevo venire al pc. Il tecnico in questione è un negoziante, mi ha fatto sorgere dubbi soltanto perchè gia molti miei compagni avevano detto che non c'è da fidarsi, e perchè mi voleva sostituire il cilindro pieno ( ho una canna da 55cm) con uno forato a 3/4. Comunque alla fine gli ho telefonato e gli ho detto di montare soltanto la testa del pistone.
Testa del pistone + Manodopera = 30 euro
Adesso il prezzo va un po meglio e anche se sono sicuro che non mi andrà a mettere una testa pistone antivuoto ( in seguito controllerò) a me importa che risolve il problema del mio fucile :) Grazie a tutti per i vostri pareri :D
-
Quote:
Dark-King
Allora ragazzi scusa se non mi sono fatto sentire prima ma non potevo venire al pc. Il tecnico in questione è un negoziante, mi ha fatto sorgere dubbi soltanto perchè gia molti miei compagni avevano detto che non c'è da fidarsi, e perchè mi voleva sostituire il cilindro pieno ( ho una canna da 55cm) con uno forato a 3/4. Comunque alla fine gli ho telefonato e gli ho detto di montare soltanto la testa del pistone.
Testa del pistone + Manodopera = 30 euro
Adesso il prezzo va un po meglio e anche se sono sicuro che non mi andrà a mettere una testa pistone antivuoto ( in seguito controllerò) a me importa che risolve il problema del mio fucile :) Grazie a tutti per i vostri pareri :D
così è molto onesto