Visualizzazione stampabile
-
giusot tex...allooora:
pistone:i pistoni che ti ho citato sono rinforzati (apparte l'src che ha tutti i denti in plastica apparte il primo verso la testa,come tutti insomma ma comunque molto duraturo fino a 30 bb/s e poco oltre...),mentre il g&g bianco originale,non mi sembra sia rinforzato e tanto adatto a rof sostenuti come quello che avrai se monterai la lipo..
testa pistone:con rof elevati è meglio aver il minor pesso possibile in movimento,per non stressare troppo il tutto...
anche per un motivo di affidabilità:nei gb marui vecchio stampo c'era la tendenza che al livello della testa cilindro il gb si crepava,questo avveniva perchè il gb era in zama,quindi per noi non è un problema,però con rof elevati e testa pistone pesante,accopiato a molla durina (direi) lo stress che la parte frontale del gb deve sopportare è abbastanza alto...quindi meglio avere la massima legerezza...
ingranagi:secondo mè alle 11.1 non reggono gli ingranaggi di serie,anche se tanti dicono di sì,ma a parer mio no,sono dei normali ingranaggi di serie ai low cost...
dicono di esser buoni i jg ht da 15 euro...io uso i ka 16:1 con lipo 11.1 e non ho ancora avuto problemi,quindi se proprio li vuoi cambiare e vuoi tenerti sotto i 30 euro o vai di ka oppure di jg...se vuoi spendere di più,systema...
almeno lo dico per esperienza personale...gli altri sinceramente non sò...
boccole:hanno i cusinetti troppo piccoli ancora per tenre una durabilità nel tempo con una lipo e motore hs...i cusinetti si rovinerebbero dopo breve tempo...o metti quelle piene,o ripieghi si un gb con almeno i fori da 8mm,se da 9 meglio ancora...in queso caso puoi mettere le boccole cuscinettate...
spessoramento:consiste nello spessorare ogni singolo ingranaggio,al fine di eliminare ogni gioco che esso nella sua veloce rotazione tende per forza di cose a portare...
uno spessormaneto ottimo è quando gli ingranaggi fanno 5-6 giri liberi con una spinta di dito e il gico e minimo se non nullo...si tende a lasciar il conico con mooolto più gioco,per far sì che il pignone si adatti automaticamente...
n.b:lo spesssoramento và fatto in assenza di grasso...
spero di esser stto d'aiuto,ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
SuperColt®
spessoramento:consiste nello spessorare ogni singolo ingranaggio,al fine di eliminare ogni gioco che esso nella sua veloce rotazione tende per forza di cose a portare...
uno spessormaneto ottimo è quando gli ingranaggi fanno 5-6 giri liberi con una spinta di dito e il gico e minimo se non nullo...si tende a lasciar il conico con mooolto più gioco,per far sì che il pignone si adatti automaticamente...
n.b:lo spesssoramento và fatto in assenza di grasso...
spero di esser stto d'aiuto,ciao
scusate, io sul mio ho effettuato lo spessoramente, senza grasso, quando controllavo ogni singolo ingranaggio lui girava liberamente, ma appena montati tutti e 3, ed aver sistemato i vari angoli di aggancio tra di loro, girano senza problemi, ma non fanno 6 giri tutti insieme. Quindi, devono girare per 6 giri quando sono tutti montati o solo quando sono soli?
-
dipende da che boccole hai.
6 giri con tutta la terna montata sono tanti, quando ne fai 4 possiamo dire che va bene....poi, l'importante è notare come si fermano.
se lo spessoramento è eccessivo quindi gli ingranaggi sono frenati noterai difficolta nel farli "partire", pochi giri totali ma soprattutto vedrai che si fermano velocemente mentre dovrebbero decelerare progressivamente!
-
Dopo aver finito la mia modifica ho messo la lipo 11.1v, ma dopo averci giocato ho frantumato l'ingranaggio centrale (la dentatura più piccola sopra)
cosa potrei mettere come ingranaggi ben resistenti? Oppure non usare la lipo 11.1v?
ecco cosa monta il mio cqb
ingranaggi originali dboys
testa cilindro silenziata in alluminio 2° ver systema
cilindro teflonato systema
boccole cuscinettate acciaio 7mm element x softair
testa pistone softair antivuoto in alluminio systema
pistone src rosso denti in metallo
motore g&p high speed 120
molla sp100 guarder
spessorato bene e ingrassato con grasso a litio bianco
-
scusa ma il dboys non monta gli xyt? mi sembra strano che tu li abbia frantumati perchè a parer mio sono ottimi...per ingranaggi da consigliarti io ti consiglierei i guarder termotrattati hi speed...li ho montati su un fucile e girano veramente bene senza alcun problemi...però senti anche il parere di tex per queste cose...del quale mi fido ciecamente! ciao ciao
-
Quote:
charlie skulls
scusa ma il dboys non monta gli xyt? mi sembra strano che tu li abbia frantumati perchè a parer mio sono ottimi...per ingranaggi da consigliarti io ti consiglierei i guarder termotrattati hi speed...li ho montati su un fucile e girano veramente bene senza alcun problemi...però senti anche il parere di tex per queste cose...del quale mi fido ciecamente! ciao ciao
Gli XYT si rompono come tutti gli altri ingranaggi.
Quando un "qualcosa" è ottenuto per fusione e non dal pieno, possono crearsi delle imperfezioni durante la colata negli stampi.
Inoltre basta variare le quantità e la qualità dei materiali impiegati per ottenere la fusione per avere ingranaggi ancora con resistenze diverse.
Altro che acciaio !!!
-
Quote:
Luky
Quando un "qualcosa" è ottenuto per fusione e non dal pieno, possono crearsi delle imperfezioni durante la colata negli stampi.
Inoltre basta variare le quantità e la qualità dei materiali impiegati per ottenere la fusione per avere ingranaggi ancora con resistenze diverse.
Altro che acciaio !!!
magari ci facessero degli ingranaggi dal pieno :) ...
... mi è venuta un idea...
comunque per l'ingranaggio, magari si è semplicemente rotto da solo, capita.
se sei sicuro della bonta dello spessoramento che non fosse troppo stretto e che il pistone si muova liberamente, mi vien da pensare che sia un caso...capita!
-
Quote:
Luky
Altro che acciaio !!!
santa verità!! :allah:
-
TEX tu che sei uno che si tiene aggiornato sulle novità, (solo per curiosità non devo fare nessuna modifica) sti ingranaggi systema energy con gli inserti in carbonio li hai provati? e sopratutto percaso pesati?
-
Provati no ma il peso lo trovi googolando...:)