noooooooooo con gli 0.20 eh :D
uso solo gli quelli anche col vento :)
Visualizzazione stampabile
altrimenti utilizzo le palle di cannone per renderlo nel joule... però non è corretto e non è nel mio stile ;)
alla fine ho dovuto fare così... molla da 90 e si risolve il problema... ;) anche perchè usare la 95 col rischio di essere over... sinceramente non me la sento...
In ogni caso non c'è soluzione al problema dei cronografi.
Tutti i cronografi, per calcolare la potenza, misurano il tempo impiegato dal pallino per transitare tra due fotocellule.
Se il cronografo (di qualsiasi marca sia) è caduto oppure è stato maltrattato, le fotocellule possono essersi leggermente avvicinate o allontanate, falsando le misurazioni. Difficilmente troverai due apparecchi che danno gli stessi risultati.
L'unica cosa da fare, come già detto da altri, è farsi una replica non più alta di 0,90 e portarsi sempre dietro, almeno in situazioni ufficiali, il crono con cui è stata provata.
Parole sante,ma vallo a far capire a quelli che pensano che 99 m/s (0,98j con 0,20) al posto di 95 m/s ( 0,90j con gli 0,20) gli cambiano la vita.
A mio parere personale e' perche' fa "fighi" dire di avere il fucile a 0,99j (come fa fighi cambiare mezza meccanica del fucile e poi chiedere sul forum come mai il fucile non spara bene quando prima con i pezzi originali andava benissimo...meglio nn commentare...) perche' all'atto pratico non cambia la gittata e si rischia solo di non poter giocare quando si va in trasferta per via di valori diversi di potenza rilevati dal cronografo della squadra ospitante.....cmq bisogna anche fare un corso "all' addetto del cronografo" perche' + di una volta ho beccato qualche rinco... che non sapeva nemmeno usarlo e che leggend 105m/s diceva che erano 1,5J....giusto per fare un esempio.
ciao
occhio, che la velocità alla bocca può variare anche (e non di poco) in base alla temperatura dell'ASG...
Una asg "calda" avrà guarnizioni espanse e morbide, che garantiscono una tenuta ideale, e quindi una potenza "normale"
Ad asg "fredda" (magari lasciata tutta la notte in auto) le guarnizioni si restringono, con possibili conseguenti perdite d'aria.....
Di solito questo non costituisce un grosso problema, nel caso specifico, dato che normalmente le prove chrony si fanno in casa col fucile "caldo", mentre ai tornei, la mattina presto, di solito è l'opposto....... però..... non si sa mai....
Purtroppo il crono madbull prima versione (quello blu) è noto per i suoi problemi,sballa moltissimo le letture. Un ragazzo del nostro club ha invece il madbull seconda versione (quello nero) e le letture risultano essere in linea con i cronografi del club ovvero speeder2000,speeder2000 GenII e Xcortech
ovviamente che premetto che non è mio obiettivo portare un'asg a 99 m/s... la mia idea (se pur malsana) è il fatto di portare al limite un fucile (ovviamente max 99m/s) per poi tenerlo lì un bel po senza bisogno di cambiare la molla... :)
è un'idea malsana, ma scusatemi...con una molla da 95.... in teoria non è al limite???