Ma alla fine l'hai cambiata la molla ??? :)
Visualizzazione stampabile
Ma alla fine l'hai cambiata la molla ??? :)
ogni volta con joule si fà sempre confusione lo stessa che si era creata quando avevo ccreato lo stesso topic..
nova_vx quando avete cronografato il fucile avete settato il crono per i pallini da 0.25?
poi usi tendimolla spessorati o testapistone cuscinettata?
io ho lo stesso problema e sto andando a montare una molla da 90 con pistone cuscinettato e tendimolla spessorato..ma ancora devo cornografare..
poi per la molla, ho fatto pure io la stessa domanda, cioè che marca usare tra systema modify o guarder..
guarda alla fine da quanto ho capito non c'è nessuna differenza...
ho risposto a tutto?
Io taglierei 1,5-2 spire dalla molla che monti ora,avevo lo stesso problema e stessa potenza di uscita su un ak con la sp100 guarder,ho tolto 1,5-2 spire e son sceso a 97 m/s con gli 0,20 senza dover star li a comprare un'altra molla.
OT
si fa confusione su m/s e joule perche' la gente continua a pensare che il rapporto sia lineare,cioe' 80m/s sono 0,8j oppure 99m/s sono 0,99j....un paio di mesi fa giocai da un club che non fecero giocare un ospite perche' il crono segnava 105 m/s e il un tipo fa "no,non puoi giocare perche' sei troppo fuori,la tua asg fa 1,5j "...per la cronaca 1,5j sono 122 m/s...... son stato zitto perche' ero ospite anche io,ma un certa voglia di dargli del coglione ce l'avevo.
ciao
perche, sinceramente, rispondere sempre alle solite domande un po mi fa moride dentro.
C'è un forum ricchissimo è una sezione di guide in cui si puo trovare tutto oltre al fatto che gia si era parlato di systema e guarder.
Le guarder sono dure, veloci e potenti
Le sistema sono piu morbide, piu lente e un po meno potenti.
Si puo scegliere cosa usare a seconda della configurazione del gearbox o a seconda di cosa si voglia ottenere!
e le modify che sono le uniche molle che per adesso sono al negozio della mia zona
Grande,hai capito tutto :D
Scherzo! No,dato che sono più dure e potenti,il motore a parità di batteria e configurazione farà più fatica a comprimere la molla e quindi in lienea teorica il rof diminuisce...
Più la molla è morbida più il motore riesce a far girare meglio tutto...poi però devi stare attento al riaggancio del pistone...
Io,da quel poco che so, ti consiglio una guarder 100 tagliata e vai tranquillo,sopratutto con una lipo 11.1 ;)
Io pensa sono originario di Guadagnolo!
cmq l'unico negozio in zona è Montani Lupin e i 40 ladroni...
prima di darli 18 € per una guarder e non va bene vorrei capirci...
allora tex scrive questo
Le guarder sono dure, veloci e potenti
Le sistema sono piu morbide, piu lente e un po meno potenti.
Quindi in riferimento al rof a me viene da pensare "veloci" = +bb/s
Cmq rispetto alla guarder 100 che ho adesso una guarder 90 passo variabile dovrebbe leggermente aumentare il rof in quanto più piccola...
sbaglio ancora?