Visualizzazione stampabile
-
le batterie ni-mh gp 1300mah a quanto vanno caricate perchè restino efficenti??
e una ni-cd sanyo race 2400mah?
posso scaricarle tutte a 4 o 6a o meglio usare correnti più basse?
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
il problema e' che si puo' fare solo con ni-mh che reggono cariche veloci,perche' io ho caricato delle v-tech della lrp da modellismo le quali possono essere caricate anche a 4c e non ho avuto problemi caricandole a 1c,ho provato a caricare delle firefox a 1c,le ho prese e buttate perche' le volte successive nn si caricavano + ne a 1c ne a 1/10,le collegavo al fucile sparava una decina di colpi (molto moscio) e poi inchiodato.
le ni-mh serie vanno caricate a 1c o anche di +,le altre a 1/10 o massimo 1/5c se no si rovinano....e tendenzialmente le ni-mh usate per il softair non reggono cariche a 1c tranne le intellect (che molti caricano a 1/10 e si ritrovano a buttarle perche' si sono giustamente "addormentate").
ciao
io penso che se si spendono 250 o più euro per un asg e almeno 50 o più per l'up-grade estetico o funzionale, non si dovrebbe lesinare sulla batteria.
se per la batteria che utilizzate è consigliata una carica a 1/10c (un decimo della corrente nominale) non può essere una batteria che sarà in grado di fornire le correnti che richiede un asg, pari a circa 10a, di conseguenza è da scartare immediatamente. io provengo dal modellismo, e vi assicuro che per ottenere ottimi risultati serve la "benzina" giusta, quindi utilizzate batterie ad alta corrente e vedrete i risultati.
per quanto riguarda le marche di batterie ce ne alcune paragonabili alle intellect e poche sono di gran lunga migliori, tipo le orion e le x-cell, ma in assoluto le più performanti sono le power cell,...............provare per credere.
ciao
-
Quote:
giorgiobin
se per la batteria che utilizzate è consigliata una carica a 1/10c (un decimo della corrente nominale) non può essere una batteria che sarà in grado di fornire le correnti che richiede un asg, pari a circa 10a, di conseguenza è da scartare immediatamente.
ciao
praticamente il 90% di quelle usate nel softair
-
Quote:
giorgiobin
per quanto riguarda le marche di batterie ce ne alcune paragonabili alle intellect e poche sono di gran lunga migliori, tipo le orion e le x-cell, ma in assoluto le più performanti sono le power cell,...............provare per credere.
ciao sono interessato... dove si possono trovare e quanto costano? immagino che il prezzo non sia dei migliori
-
Quote:
locksmith
ciao sono interessato... dove si possono trovare e quanto costano? immagino che il prezzo non sia dei migliori
devi cercarle nei negozi di modellismo; se nella tua zona hai un buon negozio di modellismo dinamico che tratta principalmente automodelli loro sapranno consigliarti (i fuoristrada tmax della traxxas montano le power cell).
prezzi: innanzitutto dipende se compri il pacco o se compri la singola cella e ti assembli il pacco. per il g36 o quelle asg che utilizzano batterie piccole posso dirti che le x-cell o le power cell costano circa 2.50- 3 euro a cella, il pacco completo (7 celle) si porta via dai 23 ai 28 euro.
se quel negozio ha le celle selezionate le puoi pagare anche 5/6 euro cad., ma la resa è incredibile, sia in termini di tensione che in termini di corrente erogata (e quindi roof e durata).
-
Quote:
jackal21
praticamente il 90% di quelle usate nel softair
puretroopo si, ma come si cambia l'hop-up e la molla nulla vieta di cambiare il pacco pile.
-
Quote:
giorgiobin
puretroopo si, ma come si cambia l'hop-up e la molla nulla vieta di cambiare il pacco pile.
hai ragione però il cambio molla è obbligatorio
Quote:
giorgiobin
devi cercarle nei negozi di modellismo; se nella tua zona hai un buon negozio di modellismo dinamico che tratta principalmente automodelli loro sapranno consigliarti (i fuoristrada tmax della traxxas montano le power cell).
prezzi: innanzitutto dipende se compri il pacco o se compri la singola cella e ti assembli il pacco. per il g36 o quelle asg che utilizzano batterie piccole posso dirti che le x-cell o le power cell costano circa 2.50- 3 euro a cella, il pacco completo (7 celle) si porta via dai 23 ai 28 euro.
se quel negozio ha le celle selezionate le puoi pagare anche 5/6 euro cad., ma la resa è incredibile, sia in termini di tensione che in termini di corrente erogata (e quindi roof e durata).
comunque cosa significa celle selezionate?
beh 28€ per un pacco buono non è tanto!
perciò ci sono solo pacchi da 7 celle? non esistono da 8? ho provato a cercare un po su internet e li ho trovati tutti o da 6 o da 7, ma io volevo una 9,6.
e come amperaggi come siamo messi? io dovrei infilarla in un paramano
grazie mille
-
Quote:
giorgiobin
ah,bhe,si,anche perche' quelle da modellismo costano molto meno di quelle da softair.
ciao
-
Quote:
locksmith
hai ragione però il cambio molla è obbligatorio
comunque cosa significa celle selezionate?
beh 28€ per un pacco buono non è tanto!
perciò ci sono solo pacchi da 7 celle? non esistono da 8? ho provato a cercare un po su internet e li ho trovati tutti o da 6 o da 7, ma io volevo una 9,6.
e come amperaggi come siamo messi? io dovrei infilarla in un paramano
grazie mille
ti compri le celle separate e te le assembli,a me le portava un amico (ora nn riesce + a portarmele o ha tempi di attesa molto lunghi perche' si stanno trasferendo...e' 3 mesi che aspetto il prezzo di una lipo) che lavora in un negozio di modellismo che a sua volta rifornisce molti altri negozi (era tipo all'ingrosso) e un pacco da 10,8v a celle singole me lo facevo con 9 euro (1 euro a cella) se volevo un pacco gia assemblato da 7 celle 14 euro,per fare una 9,6v per un altro mio amico ho preso uno da 7 celle e ne ho aggiunta una alla modica cifra di 15 euro....parlo di celle mini,se nn erro sono 2/3.
celle selezionate nel senso che hanno selezionato le migliori da vendere (ovviamente nn le seleziona il negoziante,ma il produttore),di solito per il softair non sono selezionate,ma come vedi dai prezzi te le fan pagare come tali.
ciao
-
Quote:
jackal21
ti compri le celle separate e te le assembli,a me le portava un amico (ora nn riesce + a portarmele o ha tempi di attesa molto lunghi perche' si stanno trasferendo...e' 3 mesi che aspetto il prezzo di una lipo) che lavora in un negozio di modellismo che a sua volta rifornisce molti altri negozi (era tipo all'ingrosso) e un pacco da 10,8v a celle singole me lo facevo con 9 euro (1 euro a cella) se volevo un pacco gia assemblato da 7 celle 14 euro,per fare una 9,6v per un altro mio amico ho preso uno da 7 celle e ne ho aggiunta una alla modica cifra di 15 euro....parlo di celle mini,se nn erro sono 2/3.
celle selezionate nel senso che hanno selezionato le migliori da vendere (ovviamente nn le seleziona il negoziante,ma il produttore),di solito per il softair non sono selezionate,ma come vedi dai prezzi te le fan pagare come tali.
ciao
fico!! scusa celle di misura 2/3 sono aa, giusto?