Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
one
prova a pulirli con qualche pulisci metalli, in ferramenta si dovrebbero trovare , poi ringrassali bene e via..avranno fatto un pò di ossido.
va bene se li pulisco con lo svitol con ha detto grundig in precedenza? (manco ad acquistare prodotti che utilizzerò una sola volta)
-
Quote:
joebrownag
raga non so perchè vi sembra una cosa talmente strana ma è proprio ruggine che si è formata sugli ingranaggi che specifico ics. ve lo dico con certezza perchè ho provato a toglierla con un cotonfiocc e "veniva" via. gli ingranaggi li ho riposti non ingrassati cmq ora mi procuro un pò di svitol, li innaffio un pò e li pulisco con un panno. grundig anche se non è proprio lo svitol originale va bene lo stesso vero? grazie per le risposte
ho degli ingranaggi sul tavolo della mia stanza da mesi....niente ruggine....per questo tutti dicono che è strano...e poi scusa...ma la rugine solo con il cotonfiocc non dovrebbe venir via ;)
-
Quote:
joebrownag
va bene se li pulisco con lo svitol con ha detto grundig in precedenza? (manco ad acquistare prodotti che utilizzerò una sola volta)
può andare lo svitol altrimenti lasciali a bagno un paio d'ore in una vaschetta con un pò benzina
-
scusate l'ignoranza ma lo svitol non serve a sbloccare le viti bloccate...mica è un "mangia ruggine" se proprio devi usare qualcosa usa il polish o una qualsiasi pasta abrasiva....
....io ancora sono incredulo che sia ruggine
-
Quote:
valeriozzo
e poi scusa...ma la rugine solo con il cotonfiocc non dovrebbe venir via ;)
appunto epr me non era ruggine ma un qualche deposito
-
Quote:
leptines
non messa sugli ingranaggi ma è un trattamento dei metalli..
l'anodizzazione (detta anche ossidazione anodica) è un processo elettrochimico irreversibile mediante il quale uno strato protettivo di ossido di alluminio si forma sulla superficie del particolare trattato e lo protegge dalla corrosione. nel materiale avviene una vera e propria trasformazione superficiale: il metallo nudo reagisce con l'ossigeno che si sviluppa all'anodo durante il processo di elettrodeposizione e forma ossido di alluminio o allumina. lo strato di materiale formato è variabile (normalmente 10 µm), esistono due tipi di ossidazione anodica: quella sottile, che comporta uno strato variabile dagli 8 ai 20 micron, e quella dura, che comporta uno strato dai 20 ai 50 micron.
wikipedia
dio ringrazi il chimico che scoprì l'anodizzazione, non saprei come farei altrimenti :twisted:
https://www.cfr-tuning.it/images/mer...ale_simoni.jpg
-
Quote:
valeriozzo
scusate l'ignoranza ma lo svitol non serve a sbloccare le viti bloccate...
e perchè pensi che le viti si blocchino, per opera dello spitito santo?, o per sua maestà la ruggine? (et simili)
-
vivi in localita marine o vicine a fonti di salso?
-
Quote:
kekko
e perchè pensi che le viti si blocchino, per opera dello spitito santo?, o per sua maestà la ruggine? (et simili)
beh si sicuramente non si bloccano per la manna dal cielo...ma ciò non mi fà pensare mica che sia un antiruggine o cosa....ma solo un prodotto chimico che diciamo "mangia" la ruggine ....certo è che lo svitol non lo vedo ne come un antiruggine...ne come un convertitore di ruggine... ne come pasta brasiva (x le piccole parti di ruggine penso sia la migliore soluzione)
poi magari so male ;)
-
Quote:
one
può andare lo svitol altrimenti lasciali a bagno un paio d'ore in una vaschetta con un pò benzina
siccome li ho già sgrassati con il diluente nitro... meglio il diluente nitro o la benza?